Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Coppa del Mondo di Sci, Coppa Europa e gare FIS
 Coppa Europa, gare FIS, altri circuiti 2019/20
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 20

GRINGO
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?



Marche


3503 Messaggi

Inserito il - 17 gen 2020 : 13:24:20   Permalink al post Invia a GRINGO un Messaggio Privato Aggiungi GRINGO alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ottima prova delle italiane vince la Rossetti che conferma l'ottimo stato di forma, terza Delle Mea, quinta la Peterlini.
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

renatino
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden



Lazio


5926 Messaggi

Inserito il - 17 gen 2020 : 13:33:27   Permalink al post Invia a renatino un Messaggio Privato Aggiungi renatino alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Dopo Flachau Marta sembra aver cambiato marcia, oggi miglior tempo in entrambe le manche.
Si cominciano a vedere i primi risultati del lavoro sullo slalom femminile
Torna all'inizio della Pagina

Zedi
Cristiania



524 Messaggi

Inserito il - 17 gen 2020 : 13:54:01   Permalink al post Invia a Zedi un Messaggio Privato Aggiungi Zedi alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Arriveranno anche ottimi punti FIS per la Rossetti, importantissimi per partire più a ridosso delle 30. purtroppo non accadrà la stessa cosa per la Peterlini che ha accusato alla fine un distacco abbastanza elevato (1.38).
Per Rossetti si apre anche la possibilità concreta di giocarsi il posto fisso, ma conterà molto ripetersi domani sugli stessi standard!
Gulli tutto sommato positiva visto il pettorale di partenza (#43). occasione un po' persa dalla Unterholzner che era stata bravissima a centrare la top30 nella prima manche anche lei con pettorale proibitivo, ma che poi non ha raccolto molto, finendo 26a. A punti anche Midali che invece ha sofferto la pista rovinata (cosa che palesemente le succede anche in coppa del mondo) ma è ha anche fatto un bel recupero nella seconda rientrando nelle 30, mettendo però fuori zona punti la Fanti.
Diciamo che tra Peterlini, Rossetti e Gulli continuano ad arrivare ottimi segnali e non si sa mai che altre da dietro riescano a sfruttare questo bel clima di ottimismo per emergere.

Oggi gara FIS di slalom a Valgrisenche con molti giovani azzurri, alcuni dei quali già nel giro di coppa europa. Vince Vaccari, che si ritrova dopo un periodo di appannamento, tenendosi dietro un paio di francesi. Non lontanissimo comunque Franzoni, 4o, che si tiene dietro di poco un Canzio che nonostante qualche buona prestazione continua ad uscire un po' troppo e non sfonda ancora.
Torna all'inizio della Pagina

MARcN3TT
Scio come Franz



1991 Messaggi

Inserito il - 17 gen 2020 : 14:30:32   Permalink al post Invia a MARcN3TT un Messaggio Privato Aggiungi MARcN3TT alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Beh la situazione dello slalom femminile è decisamente più rosea.
Torna all'inizio della Pagina

GRINGO
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?



Marche


3503 Messaggi

Inserito il - 17 gen 2020 : 16:31:22   Permalink al post Invia a GRINGO un Messaggio Privato Aggiungi GRINGO alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Segnali molto positivi, paghiamo comunque un buco di una decina d'anni che pagheremo aí prossimi mondiali. Concordo con Zedi, anche la Gulli sta crescendo, non mi meraviglerei se anche lei arrivi con qualche punto in coppa del mondo a fine stagione.
Torna all'inizio della Pagina

MARcN3TT
Scio come Franz



1991 Messaggi

Inserito il - 17 gen 2020 : 17:49:11   Permalink al post Invia a MARcN3TT un Messaggio Privato Aggiungi MARcN3TT alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Pace. Vedo positivo e pertanto sono felice che ci sia una squadra giovane che dà soddisfazioni. Migliorando i pettorali di partenza potranno arrivare anche buoni risultati in coppa.
Torna all'inizio della Pagina

Zedi
Cristiania



524 Messaggi

Inserito il - 18 gen 2020 : 16:10:59   Permalink al post Invia a Zedi un Messaggio Privato Aggiungi Zedi alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Oggi si è replicato con un secondo slalom femminile a Zell Am See, con ancora italiane protagoniste, visto che la Della Mea è finita terza e la Peterlini sesta, nella gara vinta da Hilzinger su Stoffel. Purtroppo fuori la Rossetti nella prima manche.
Gara molto buona anche delle giovani Unterholzner, 13a e Viviani 19a, con anche Midali e Lorenzi a punti, 21a e 29a. Oggi out Gulli, che era comunque finita fuori dalle 30 e DNS Insam che ieri era uscita (speriamo non si tratti di infortunio).

Si è svolto anche il primo dei due giganti maschili di CE in programma a Kirchberg, dove c'è stata meno gloria per i colori azzurri, ma in cui sia Borsotti che Nani hanno centrato la top 10 (7o e 9o) con una buona rimonta nella seconda. Non arriveranno però grandi punti FIS vista la larga vittoria di Brennsteiner. Ottimo parco partenti in ogni caso, con ad esempio Luitz a podio dietro a Feurstein. I due azzurri comunque molto vicini a gente in forma come McGrath e Leitinger. Da segnalare l'ottimo nono posto dell'olandese Meiners.
Per quanto riguarda gli altri azzurri nel giro della CDM, Bosca 18o e Ballerin fuori nella prima manche quando veleggiava su tempi simili a quelli di Nani. A punti anche un redivivo Hofer, 27o, che è stato bravo a rientrare nei 30 con una buona seconda manche partendo molto tardi. Non altrettanto bravo Zuccarini, che non è stato bravo a sfruttare la pista liscia dopo il 30o posto della prima frazione di gara ed alla fine ha raccolto un solo misero punticino. FUori di poco dai 30 Sorio, mentre Kastlunger e Della Vite partivano con numeri davvero proibitivi e sono finiti fuori dai 60.
Torna all'inizio della Pagina

renatino
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden



Lazio


5926 Messaggi

Inserito il - 19 gen 2020 : 14:41:00   Permalink al post Invia a renatino un Messaggio Privato Aggiungi renatino alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Secondo gigante a Kirchberg, vince Borsotti a pari merito con Brennsteiner, 5° Nani, 11° Sorio, 12° Hofer, 15° Zuccarini, 28° Ballerin, 29° Baruffaldi.
Distacchi ridotti (cinque in 10 centesimi, 14 in un secondo)
Torna all'inizio della Pagina

Zedi
Cristiania



524 Messaggi

Inserito il - 19 gen 2020 : 20:09:01   Permalink al post Invia a Zedi un Messaggio Privato Aggiungi Zedi alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Tutti gli italiani hanno fatto delle ottime seconde manche con dei bei recuperi e Borsotti è riuscito a resistere al comando. Risultato doppiamente importante: per lui, visto che gli permetterà di incamerare 15 punti FIS, che uniti ai 10 di Adelboden gli permetteranno di partire subito dopo il 30 a partire dal prossimo imminente aggiornamento delle liste. Per la squadra, perché questi punti lo riportano nei top 80 delle liste FIS, dalla quale rischiava di uscire. Stesso discorso che vale per Nani, che di punti ne fa 16.03 grazie al distacco ridottissimo dal vincitore (10 centesimi). Scenderà a 18.98, rientrando abbondantemente negli 80, ma lo vedremo in ogni caso partire con pettorali attorno al 50/55.
Bene anche Sorio e Zuccarini oggi, anche perché questo risultato consentirà loro di continuare a partire con pettorali buoni (erano un po' al limite entrambi), mentre per Hofer questo 12o posto colto con il 50 sa un po' di rivincita personale sulla pista dove due anni fa aveva vinto. Sarò forse ripetitivo, ma dopo una grande stagione in coppa Europa era stato portato in coppa del mondo e la stagione successiva, per un motivo o per un altro, non è andata bene, cosa che dopotutto può capitare a tutti. Escluderlo completamente dalle squadre nazionali senza dargli una chance di riscatto era sembrato un tantino prematuro.
Peccato per Ballerin, unico gambero di giornata, che ha pagato un grave errore dopo il 10o posto della prima manche.

Situazione che si fa interessante per il posto fisso, che credo Nani dovrebbe continuare ad inseguire. Con Borsotti che ha già in cascina ottimi punti per partire bene in WC anche la prossima stagione ed il posto in contingente lasciato libero direi quasi certamente da Moelgg (che se tornerà lo farà di certo in slalom e non in gigante), al momento si trova 4o a soli 39 punti di distacco dal leader Solheim, con davanti a lui lo stesso Borsotti e Brennsteiner (altro che potrebbe forse non curarsi della CE se dovesse essere tranquillo con una top30 in WCSL).
Torna all'inizio della Pagina

GRINGO
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?



Marche


3503 Messaggi

Inserito il - 21 gen 2020 : 14:12:30   Permalink al post Invia a GRINGO un Messaggio Privato Aggiungi GRINGO alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Prima discesa della stagione in coppa Europa femminile a St. Anton, disputata su 2 manche. Vince l'austriaca Fest. Non bene in casa Italia 11 azzurre al cancelletto su 49 partenti tutte oltre la quindicesima posizione, con distacchi abbastanza pesanti, migliore la Dolmen sedicesima . Tra l'altro poche le presenze di ragazze che fanno anche il circuito maggiore. Ci sara' molto da lavorare per arrivare al livelli delle altre squadre. Domani si replica.

Modificato da - GRINGO in data 21 gen 2020 14:15:59
Torna all'inizio della Pagina

Zedi
Cristiania



524 Messaggi

Inserito il - 21 gen 2020 : 20:07:43   Permalink al post Invia a Zedi un Messaggio Privato Aggiungi Zedi alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Abbastanza un disastro questa discesa libera, un po' per i distacchi veramente alti, un po' per il livello davvero non molto alto del campo partenti. Difatti la Fest, unica o quasi tra le presenti a poter ambire ad andare a punti in coppa del mondo, ha davvero stravinto. Ultimamente la penuria di atlete giovani sembra esservi travasata dalle discipline tecniche, ove ora ne abbiamo parecchie più che buone (soprattutto in slalom) a quelle veloci, dove vige la filosofia "poche ma buone". Con Delago jr. e Pirovano ormai fisse in world cup, Melesi e Zenere ferme ai box, in CE ci resta poco. Ci sono margini comunque di crescita per molte, che già in superG vanno decisamente meglio (Albano e Zanoner ad esempio). Chi invece sembra essere decisamente in crisi di risultati in questa stagione è la Runggaldier.

Segnalo invece i buoni risultati di un'altra giovane in gran crescita in gigante, la Ghisalberti, che ormai veleggia verso la top100 delle liste FIS
Torna all'inizio della Pagina

GRINGO
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?



Marche


3503 Messaggi

Inserito il - 21 gen 2020 : 21:27:30   Permalink al post Invia a GRINGO un Messaggio Privato Aggiungi GRINGO alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Si purtroppo sembra aver avuto una involuzione, sicuramente una delle migliori promesse delle ultime leve insieme alla Dolmen. 5 secondi di ritardo ma non sappiamo se ci siano stati gravi errori. La prima prova non era andata malissimo, nella seconda piu' o meno come in gara. Ci sono ancora 5 discese speriamo in una represa.
Torna all'inizio della Pagina

Jeppo
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?




4224 Messaggi

Inserito il - 22 gen 2020 : 13:27:14   Permalink al post Invia a Jeppo un Messaggio Privato Aggiungi Jeppo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
I risultati delle discese sono davvero un poco preoccupanti per il futuro della velocita` femminile. Ovviamente non ci si puo` esprimere sui casi singoli senza avere informazioni precise, ma ` proprio il risultato di squadra a mancare del tutto, e con un parco partenti tutt'altro che proibitivo.

Negli ultimi anni ci eravamo abituati forse troppo bene con la velocita` femminile in CE: le 96 hanno fatto sfracelli e chi piu` (Delago, Bassino) chi meno (Melesi, la sfortunatissima Gasslitter, Zenere) hanno sfondato o iniziato a farlo in Coppa. Le 97 hanno ottenuto anche grandi risultati, ma piu` fatica a convertirli in CE soprattutto per via degli infortuni (Pirovano, l'ormai ritirata Timon... Ora speriamo continui a crescere Delaginha).
Dal '98 al '00, l'impressione era di avere un buon gruppo su cui lavorare, ma nessuna ha mai migliorato da quel livello che ti permette di andare ogni tanto a punti in CE. Pizzato e Runggi che sembravano le piu` promettenti paiono involute, le altre buoni risultati ma niente che faccia per ora presagire un'esplosione, forse la Albano in superG ha fatto qualcosa di buono.
Tra le duemila manca Welf che per il secondo anno consecutivo pare avere problemi con gli infortuni (come la tecnica Haller). Il gruppo c'e`, ma serve una sterzata. Certo, ora fare processi dopo una sola pista potrebbe essere avventato.

Intanto oggi Cillara fa secondo podio in carriera. Quest'anno finalmente riesce a concretizzare. certo, grande rispetto per lei, ma a 26 anni credo faccia valere la grande esperienza rispetto a quasi tutte le avversarie, per ora non vedo un percorso in grado di farla esplodere in Coppa, ma sarei lieto di sbagliarmi.

Fest davvero di un'altra categoria, vien da chiedersi perche` gareggiare in queste gare... Forse Suter e Schneeberger erano le uniche altre con potenziale da punti in Coppa.
Tra el giovanissime, interessanti le prestazioni della 2001 tedesca Schillinger.
Torna all'inizio della Pagina

Zedi
Cristiania



524 Messaggi

Inserito il - 22 gen 2020 : 13:35:34   Permalink al post Invia a Zedi un Messaggio Privato Aggiungi Zedi alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Oggi molto meglio in casa azzurre nella seconda discesa in programma a St. Anton (sempre in due manche), perché arriva il sorprendente posio (terzo posto) della Cillara Rossi, prima di oggi mai meglio di 16a in discesa libera. davanti, come ieri, fa il vuolo Nadine Fest, che si tiene dietro Juliana Suter. A parte Cillara, piuttosto indietro tutte le altre azzurre, ma comunque meglio di ieri. Dolmen 17a, Zanoner 21a, Edifizi 24a, e poi un filotto composto da Pizzato, Albano, Da Canal e Galli dalla 25a alla 29a piazza. Molto male anche oggi Runggaldier, che si prende altri 5 secondi sul groppone.

Intanto, nelle prove di discesa maschili in Francia vola Prast. da tenere d'occhio anche i baby Franzoso e Franzoni che hanno staccato ottimi tempi.
Torna all'inizio della Pagina

Jeppo
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?




4224 Messaggi

Inserito il - 22 gen 2020 : 13:45:37   Permalink al post Invia a Jeppo un Messaggio Privato Aggiungi Jeppo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
La prima prova della discesa maschile di Orcieres invece mostra una situazione diametralmente opposta per i maschietti: Prast miglior tempo e gran prima prova per i due Franz, -oni e -oso, decimo e 14esimo con pettorali oltre il 50. Per il 2001 e` l'esordio in discesa quest'anno, e sono secondo e terzo junior dietro il francese Tuaire.
Solamente una prova, e forse i due conoscono meglio la pista di altri (non ne ho proprio idea, lo sospetto solo) ma comunque sono buoni segnali. Franzoni ha almeno 2 anni meno di chiunque altro si avvicini ai punti in CE, non dimentichiamolo.
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 20 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 4,2 secondi. Snitz Forums 2000