Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Coppa del Mondo di Sci, Coppa Europa e gare FIS
 Coppa Europa, gare FIS, altri circuiti 2019/20
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 20

Zedi
Cristiania



524 Messaggi

Inserito il - 10 gen 2020 : 16:54:37   Permalink al post Invia a Zedi un Messaggio Privato Aggiungi Zedi alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
La prima discesa libera della CE a Wengen viene vinta da Rogentin, ma la cosa più bella è senza dubbio la rinascita di Giraud Moine, secondo a 21 centesimi. Dopo il terribile infortunio ha passato una intera stagione a faticare e chissà che questo buon risultato non faccia scattare una molla in questo talentuoso ma sfortunato atleta per scacciare dalla mente anche gli ultime preoccupazioni. Terzo Weber e quarto un buon Cazzaniga, a soli 7 centesimi dal podio (ma primo a due/terzi di gara), battuto solo da gente che ha già una bella esperienza in coppa. Peccato che fino a questo momento non sia riuscito a fare il grande salto in coppa del mondo, dove è sempre rimasto nelle retrovie. Abbastanza bene Schieder, 10o e meno bene delle aspettative Prast e Bosca, 18o e 20o. A punti anche un bravo Molteni (24o), Zazzi (25o) e Simoni (26o). Male Battilani, fuori dalla zona punti.
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

draghetto
Sono Azzurro di Sci




Lazio


19978 Messaggi

Inserito il - 11 gen 2020 : 00:27:35   Permalink al post Invia a draghetto un Messaggio Privato Aggiungi draghetto alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Davvero un'ottima notizia per Giraud-Moine. A dire il vero subito dopo il rientro sembrava già pronto a tornare in zona punti (che in realtà aveva anche fatto, ma in combinata). Poi però le prestazioni si sono stabilizzate e, complice anche la crescita di altri atleti, ha perso il posto nella squadra di CdM. Con questo podio potrebbe sicuramente rilanciarsi, essendosi messo dietro atleti come Weber e Roulin, ma anche compagni di squadra con i quali si gioca il posto, come Giezendanner e Schuller.

VICECAMPIONE DEL MONDO 2007 (1° nel Lazio)
CAMPIONE OLIMPICO DI DISCESA 2010
VICECAMPIONE MONDIALE DI DISCESA MASCHILE 2011
VICECAMPIONE MONDIALE DI DISCESA FEMMINILE 2013
CAMPIONE MONDIALE DI SLALOM MASCHILE 2013

CAMPIONE REGIONALE FEMMINILE 2009-2010
VINCITORE COPPETTA SLALOM LEGA FORUM FEMMINILE 2009-2010
VINCITORE COPPETTA DISCESA BIRRALEGA 2009-2010
VINCITORE COPPA APPENNINICA 2010-2011
VINCITORE COPPETTA DISCESA LEGA APPENNINICA 2010-2011
VINCITORE COPPETTA SLALOM LEGA A PUNTI MASCHILE 2010-2011
VINCITORE COPPETTA GIGANTE LEGA FORUM FEMMINILE 2010-2011
VINCITORE COPPETTA DISCESA LEGA A PUNTI E BIRRALEGA 2011-2012
1 GARA VINTA IN CDM FEMMINILE (DH)
VINCITORE DISCESA KITZBUEHEL 2012
Chacun a une piste fétiche, un endroit où on se sent bien, Kitzbühel en fait partie.
Torna all'inizio della Pagina

Zedi
Cristiania



524 Messaggi

Inserito il - 11 gen 2020 : 14:53:46   Permalink al post Invia a Zedi un Messaggio Privato Aggiungi Zedi alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Grande prestazione corale degli azzurri mella discesa bis di Wengen. Vittoria di Cazzaniga con un redivivo Battilani secondo, Prast quinto e Bosca nono. Stava andando molto bene anche Schieder, che però deve aver commesso un grave errore in fondo ed è finito solo 23o. Bravo anche oggi Molteni, a punti (26o) con pettorale molto alto.
Da segnalare che la gara ha subito due lunghe interruzioni a seguito delle uscite di Traninger e Simoni, speriamo non ci siamo problemi per loro. Ieri invece a rimetterci era stato il morvegese Roea, oggi fermo ai box credo per i postumi della caduta. Cazzaniga in testa alla classifica di specialità.
Torna all'inizio della Pagina

Jeppo
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?




4225 Messaggi

Inserito il - 11 gen 2020 : 15:39:57   Permalink al post Invia a Jeppo un Messaggio Privato Aggiungi Jeppo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Davvero gran bella prova di squadra. Già ieri si erano intravisti buoni parziali ma penso Batti avesse fatto qualche errore grave in alto, dove abbiam visto in passato che la minima incertezza la paghi a caro prezzo.

Cazzajet che vuole ripetere l'exploit di Anna Hofer qualche anno fa, ossia atleta non più giovanissimo che si ritrova a perdere l'occasione del posto fisso guadagnata con tanto sudore, nel suo caso per un infortunio a inizio stagione, e che si riprende e prova a bissare per avere una seconda occasione. Invece Batti deve solo iniziare ad andare, il talento sappiamo da anni che ce l'ha!

Prast ormai solido e costante, Bosca davvero sopra alle aspettative quest'anno. Ora vediamo chi resta in sede per la prossima settimana e chi si sposta a Kitz.

Capitolo cadute: Ieri Roea portato in elicottero in ospedale dopo caduta all'Hundschopf. Nessuna notizia per ora.

YOG: Arriva la seconda medaglia per la magiaro-israeliana Szollos, migliora ed è argento dietro alla Salzgeber-Wachter.
Ancora vicinissime al podio le nostre, stavolta con la Mathiou, che avevamo detto essere andata molto forte in superG per le sue qualità e che è stata velocissima nella seconda parte di slalom. Peccato per qualche centesimo perso in alto che le è costato la medaglia.

Maschi molto peggio, Abbruzzese ieri davvero sottotono con errore di linea sul dosso finale che gli è costato un piazzamento nei 5. Saracco buona rimonta in slalom ma niente di speciale, partendo con l'1 ha preso comunque mezzo secondo da atleti partiti ben dopo. Giovanissimo ed avrà tutto il tempo per crescere, per carità.



Torna all'inizio della Pagina

Jeppo
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?




4225 Messaggi

Inserito il - 12 gen 2020 : 17:50:13   Permalink al post Invia a Jeppo un Messaggio Privato Aggiungi Jeppo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Oggi a Le Diablerets gigante, a tratti tracciato alla "Rahlves che vola nelle reti a Adelboden", aka "giganti da 100 all'ora".

Non stupisce quindi che vinca di nuovo la Klopfenstein, con buona rimonta nella seconda. Pista difficile, piena di dossi e contropendenze, e piuttosto duretta. Comunque quelle che più mi hanno impressionato sono state le due 2003 Pohjolainen e Emma Resnick. La finlandese chi segue i circuiti giovanili la conosce da un po', e nella prima aveva bastonato tutte. L'americana la conoscevo meno e mi ha davvero sorpreso nella seconda. Tra l'altro rispetto alle altre sembra ancora davvero una bambina.
Le nostre sono su buoni livelli ma non abbastanza per lottare per la vittoria, attorno al secondo/secondo e mezzo per manche di ritardo.
Torna all'inizio della Pagina

Zedi
Cristiania



524 Messaggi

Inserito il - 13 gen 2020 : 23:41:02   Permalink al post Invia a Zedi un Messaggio Privato Aggiungi Zedi alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Oggi invece la gara di gigante è stata dominata dall'austriaco Hoffmann, che ha bastonato tutti dando più di due secondi agli svizzeri Zurbruegg e Ruduit. Saracco 9o, lontano circa 1 secondo dal podio, mentre Abruzzese finisce molto lontano.
Domani in programma i due slalom. In campo maschile gara aperta, con possibile duello ancora tra Hoffmann e lo svedese Hofstedt, ma non sono da escludersi sorprese. Sulla carta poche chance per gli italiani. In campo femminile svedesi a giocare il ruolo delle favorite, ma McFarlane, americane e la stessa Pohjolainen potrebbero dire la loro. La Mathiou partirà comunque con l'1.

Si è corso oggi (in Austria) il gigante valido per il titolo nazionale ungherese maschile di slalom. Sebbene i primi ungheresi al traguardo siano gli Szollos, corrono con passaporto israeliano e pertanto il titolo nazionale va al giovane (classe 2003) Ury, 15o, davanti al più esperto Nagy (31o) ed Hoque (36o). Gara vinta dal ceco Skorepa con 42 punti FIS, a conferma del fatto che il campo partenti fosse non di primissimo piano.
Torna all'inizio della Pagina

Zedi
Cristiania



524 Messaggi

Inserito il - 14 gen 2020 : 14:35:35   Permalink al post Invia a Zedi un Messaggio Privato Aggiungi Zedi alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ci avevo visto lungo per la gara femminile dello slalom delle olimpiadi giovanili: oro alla svedese Sahlin, davanti alla svizzera Volken ed alla tedesca Klein, che non godevano forse delle migliori credenziali per giocarsi la vittoria. Gara comunque molto aperta con una gran bella prestazione dell'andorrana Mijares Ruif, sesta a mezzo secondo dal podio. Molto lontane le italiane, con Calaba unica al traguardo, 16o. Uscita la Mathiou, che però era già nelle retrovie dopo la prima manche e Belfrond, che era la migliore delle nostre, 15a.

In campo maschile invece si giocherà una medaglia Saracco, ottimo secondo dietro allo svedese Hofstedt, partendo oltretutto con pettorale non felicissimo (22). Abruzzese attualmente nono a circa 8 decimi dal podio.

Modificato da - Zedi in data 14 gen 2020 14:36:00
Torna all'inizio della Pagina

Jeppo
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?




4225 Messaggi

Inserito il - 14 gen 2020 : 15:42:46   Permalink al post Invia a Jeppo un Messaggio Privato Aggiungi Jeppo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Sul filo di lana arriva la prima medaglia per l'Italia. La porta proprio Saracco, che strappa un bronzo nonostante un errore appena prima del piano della second amanche che gli e` credo costato l'argento. Bravissimo, ed unico 2003 a medaglia tra i maschietti nella competizione.

Molto bravo nelal second amanche anche Abbruzzese, miglior tempo e capace di arrivare a soli 15 centesimi dalla medaglia.

Vince Hofstedt, e la Svezia ha davvero di che essere contenta sia al maschile che al femminile.

Tra le donne un poco deludente la lettone Germane, uscita dopo una prima manche sottotono. Un paio di stagioni fa alle atlete presenti dava 2 secondi a manche. Comunque una gara non fa testo, vedremo come proseguira` la sua stagione.
Torna all'inizio della Pagina

marcotorino
Sequenza di curve di base



172 Messaggi

Inserito il - 14 gen 2020 : 17:22:49   Permalink al post Invia a marcotorino un Messaggio Privato Aggiungi marcotorino alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Bravo Edoardo, l'ho visto in qualche gara zonale negli scorsi anni e si vedeva lontano 3 km che era un ottimo prospetto fin da piccolino..certo, la strada per il vertice è ancora lunga ma chi ben comincia è a metà dell'opera (anche perchè la stessa Carlotta in realtà in questi anni ha reso meno di quello prospettato, ma non è certo un dramma in un età in cui comunque conciliare sport agonistico e scuola è particolarmente duro per questi ragazzi, non dimentichiamolo mai!!)
Torna all'inizio della Pagina

draghetto
Sono Azzurro di Sci




Lazio


19978 Messaggi

Inserito il - 15 gen 2020 : 23:58:56   Permalink al post Invia a draghetto un Messaggio Privato Aggiungi draghetto alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
A Crans Montana si è tenuto il tradizionale slalom di esibizione con un montepremi non da poco (20.000 CHF) e tante partecipazioni importanti.

Come lo scorso anno, ha vinto Clément Noël, che ha preceduto di 69/100 Ramon Zenhäusern e di 1"23 Marc Rochat. Per far capire il livello di questa gara, seguono nella top ten Foss-Solevaag, Haugan, Buffet, Lizeroux, Nordbotten, Ryding e Von Grünigen. Più indietro troviamo anche Haugen e Jakobsen, che ha sbagliato pesantemente dopo aver fatto segnare il secondo tempo nella prima manche. Tra gli usciti Yule, Myhrer, Nef, Schmidiger e Braathen.

VICECAMPIONE DEL MONDO 2007 (1° nel Lazio)
CAMPIONE OLIMPICO DI DISCESA 2010
VICECAMPIONE MONDIALE DI DISCESA MASCHILE 2011
VICECAMPIONE MONDIALE DI DISCESA FEMMINILE 2013
CAMPIONE MONDIALE DI SLALOM MASCHILE 2013

CAMPIONE REGIONALE FEMMINILE 2009-2010
VINCITORE COPPETTA SLALOM LEGA FORUM FEMMINILE 2009-2010
VINCITORE COPPETTA DISCESA BIRRALEGA 2009-2010
VINCITORE COPPA APPENNINICA 2010-2011
VINCITORE COPPETTA DISCESA LEGA APPENNINICA 2010-2011
VINCITORE COPPETTA SLALOM LEGA A PUNTI MASCHILE 2010-2011
VINCITORE COPPETTA GIGANTE LEGA FORUM FEMMINILE 2010-2011
VINCITORE COPPETTA DISCESA LEGA A PUNTI E BIRRALEGA 2011-2012
1 GARA VINTA IN CDM FEMMINILE (DH)
VINCITORE DISCESA KITZBUEHEL 2012
Chacun a une piste fétiche, un endroit où on se sent bien, Kitzbühel en fait partie.
Torna all'inizio della Pagina

quilodico
Conduzione



1266 Messaggi

Inserito il - 16 gen 2020 : 11:34:54   Permalink al post Invia a quilodico un Messaggio Privato Aggiungi quilodico alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Crans Montana spinge per una tappa di Coppa, per questo organizza questo SL... chissà se riusciranno ad averla, la vedo ben dura inserire ancora slalom nel calendario. Nel frattempo sento parlare di grossi problemi finanziari per Wengen, ne sapete qualcosa?

Modificato da - quilodico in data 16 gen 2020 12:52:54
Torna all'inizio della Pagina

didibi
Agonista



2706 Messaggi

Inserito il - 16 gen 2020 : 14:21:32   Permalink al post Invia a didibi un Messaggio Privato Aggiungi didibi alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
draghetto ha scritto:

A Crans Montana si è tenuto il tradizionale slalom di esibizione con un montepremi non da poco (20.000 CHF) e tante partecipazioni importanti.

Come lo scorso anno, ha vinto Clément Noël, che ha preceduto di 69/100 Ramon Zenhäusern e di 1"23 Marc Rochat. Per far capire il livello di questa gara, seguono nella top ten Foss-Solevaag, Haugan, Buffet, Lizeroux, Nordbotten, Ryding e Von Grünigen. Più indietro troviamo anche Haugen e Jakobsen, che ha sbagliato pesantemente dopo aver fatto segnare il secondo tempo nella prima manche. Tra gli usciti Yule, Myhrer, Nef, Schmidiger e Braathen.


il montepremi totale era di 40.000, al vincitore sono andati 20.000.
Torna all'inizio della Pagina

MARcN3TT
Scio come Franz



1991 Messaggi

Inserito il - 16 gen 2020 : 14:47:16   Permalink al post Invia a MARcN3TT un Messaggio Privato Aggiungi MARcN3TT alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
quilodico ha scritto:

Crans Montana spinge per una tappa di Coppa, per questo organizza questo SL... chissà se riusciranno ad averla, la vedo ben dura inserire ancora slalom nel calendario. Nel frattempo sento parlare di grossi problemi finanziari per Wengen, ne sapete qualcosa?


Beh non che la Coppa sia assente da così tanto da Crans........gli uomini sì, dal 2012 ma le donne hanno sempre gareggiato lì negli ultimi anni.
Torna all'inizio della Pagina

Zedi
Cristiania



524 Messaggi

Inserito il - 16 gen 2020 : 23:59:21   Permalink al post Invia a Zedi un Messaggio Privato Aggiungi Zedi alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Completati anche i campionati nazionali ungheresi con le due gare di slalom.
Tra le donne è bastato arrivare al traguardo (ultima) alla Kortvelyessy per aggiudicarsi il titolo viste le uscite delle rivali. Gara in ogni caso di scarso livello con vittoria della britannica Andersson.
La gara maschile ha visto al via nomi più blasonati (si fa per dire). Vince l'austrico Leitgeb, che abbiamo più volte visto su palcoscenici di altro livello, secondo il danese Dyrbye Naested. Con l'ungaro-israeliano Benjamin Szollos 4o, il titolo va a Matyas Maroty, 14o al traguardo.

Per quanto riguarda le gare FIS notavo che la Perruchon ha fatto un bel filotto di risultati in slalom, anche se non in gare dal livello eccelso, mentre tra i maschietti continua a rosicchiare punti in gigante pure Franzoni (scenderà a circa 27), con una annata 2001 che si prospetta davvero di buon livello: con l'aggiornamento delle liste FIS avremo sub-30 (e top 200 al mondo) anche Della Vite, con Talacci molto vicino.
In ripresa anche Alex Hofer, che probabilmente ha perso il treno e dopo un'annata d'oro in CE ed una decisamente negativa è uscito (forse troppo frettolosamente?) dal giro delle nazionali.
Torna all'inizio della Pagina

GRINGO
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?



Marche


3507 Messaggi

Inserito il - 17 gen 2020 : 10:26:30   Permalink al post Invia a GRINGO un Messaggio Privato Aggiungi GRINGO alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Primo dei due slalom di coppa Europa femminile a Zell am See, scese le prime 30. Prima Rossetti, seconda Peterlini a 18 centesimi, quarta Della Mea a 28.
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 20 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 4,58 secondi. Snitz Forums 2000