Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Coppa del Mondo di Sci, Coppa Europa e gare FIS
 Coppa Europa, gare FIS, altri circuiti 2019/20
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 20

giovannino1963
Cristiania


Piemonte


921 Messaggi

Inserito il - 01 mar 2020 : 21:48:10   Permalink al post Invia a giovannino1963 un Messaggio Privato Aggiungi giovannino1963 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Speriamo non perda il posto fisso per quei 5 punti
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

Jeppo
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?




4224 Messaggi

Inserito il - 01 mar 2020 : 21:55:08   Permalink al post Invia a Jeppo un Messaggio Privato Aggiungi Jeppo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
A quanto pare i motivi di questa confusione sono e:

1) per una qualche oscura ragione, i punti del parallelo sono sommati a quelli della classifica di slalom, ma solo appena prima delle finali. Forse per rendere più facile da leggere la ECSL che non include il parallelo. Quindi la classifica del live FIS ancora non li includeva.
2) siccome non si fanno le finali dal quinto all'ottavo posto, per i punti si utilizza un sistema simile a quello che veniva usato fino al parallelo di Oslo 2018. Quindi si davano 100-80-60-50 punti alle prime 4 normalmente, ma poi 40 punti alle quattro uscite ai quarti (tra cui la Rossetti), 20 alle uscite agli ottavi e 8 alle uscite ai sedicesimi.

Comunque vada, un posto va già benissimo! In più ci sarà il posto garantito da Curtoni tutto l'anno. Brignone che non gareggia sempre come dice GRINGO. Poi per carità, se facessimo doppietta, non ci sputerei su!
Torna all'inizio della Pagina

GRINGO
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?



Marche


3504 Messaggi

Inserito il - 01 mar 2020 : 22:07:35   Permalink al post Invia a GRINGO un Messaggio Privato Aggiungi GRINGO alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Jeppo sembra che lavori in fis, trovi una risposta a tutto. Certo che non ci sputiamo sopra. Anche fossero 8 posti, aspettiamo le 2 impronunciabili e la Gulli che facciano i punti Fis, tanto arriveranno anche loro. Poi magari anche Irene avra' buoni stimoli tra i mondiali e fare da chioccia e disputare ancora una stagione.
Torna all'inizio della Pagina

Zedi
Cristiania



524 Messaggi

Inserito il - 01 mar 2020 : 22:28:46   Permalink al post Invia a Zedi un Messaggio Privato Aggiungi Zedi alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Dai che l'anno prossimo esplode anche la Haller così si riempie il contingente
Torna all'inizio della Pagina

Zedi
Cristiania



524 Messaggi

Inserito il - 03 mar 2020 : 00:11:33   Permalink al post Invia a Zedi un Messaggio Privato Aggiungi Zedi alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Gare FIS interessanti oggi in Italia. Sullo Zoncolan gigante con partecipazione di tutto rispetto. Vince Alex Zingerle, ormai fuori da ogni progetto nazionale, precedendo un buon Tommaso Sala che riprende a fare gigante dopo un po'. Terzo e molto vicino a questi due Canzio (+0.23), un po' a sorpresa, visto che questa disciplina è sempre stata un po' il suo tallone d'Achille. Miglior tempo nella seconda ed una condizione che sembra in crescita dopo un'inverno un po' opaco. Segue Della Vite (+0.81), alle prove generali per i mondiali jr, e c'era pure Vinatzer che ha concluso 5o ad 88 centesimi. Non male, ma è chiaro che ha bisogno di lavorare ancora tanto in questa specialità per poter essere veramente competitivo.
Segnalo l'ottimo ottavo posto del '99 lituano Drukarov, che nell'ultimo mese ha inanellato una serie di ottimi risultati in gigante e si appresta ad entrare nei primi 200 al mondo.

A Rosskopf invece gara simile al femminile, con Bertani che conferma il suo stato di forma molto buono vincendo davanti alla Hirtl-Stanggassinger e alla Azzola. Molte le giovani delle squadre nazionali, con Fanti quarta ed abbasstanza vicina, mentre finiscono più staccate Pichler settima, Giunti ottava, Saracco nona.
Torna all'inizio della Pagina

Jeppo
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?




4224 Messaggi

Inserito il - 04 mar 2020 : 12:51:47   Permalink al post Invia a Jeppo un Messaggio Privato Aggiungi Jeppo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Slalom FIS con dievrsi spunti a Folgaria. Tutti basati sul fatto che il live FIS sia corretto.

Vittoria del 2001 Tommaso Saccardi, davanti al coetaneo Pizio. Due stagioni per loro diverse sinora, il primo cresciuto parecchio e ormai a ottimi livelli in slalom, il secondo meno positivo del previsto invece, dopo aver fatto ottime cose l'anno scorso.
Faranno credo ottimi punti, perche` dietro di loro si piazza Fabian Bacher e poi tutti gli altri hanno distacchi abbastanza importanti.

Classica gara-sopravvivenza: sono usciti TUTTI gli atleti partiti dal 6 al 14, e 20 su 25 di quelli partiti dal 6 al 30. Alla fine al traguardo in 25 su 100, di cui 6 sopra i dieci secondi di distacco. Tra gli usciti anche Van Loon che aggiorna le assurde statistiche della sua stagione: 20 DNF su 22 slalom corsi. Tra l'altro nell'unico slalom concluso sino a fine febbraio aveva neanche fatto male, sui tempi di Bendotti, Franzoso e Kastlunger.

Da notare la curiosa presenza di De Aliprandini in questo slalom, tra i vari DNF.

Modificato da - Jeppo in data 04 mar 2020 12:52:33
Torna all'inizio della Pagina

Zedi
Cristiania



524 Messaggi

Inserito il - 04 mar 2020 : 16:44:59   Permalink al post Invia a Zedi un Messaggio Privato Aggiungi Zedi alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Tutto corretto Jeppo, Saccardi fa addirittura 25.13, Pizio 27.80 (di gran lunga la migliore gara della stagione). Bene così l'annata 2001 è di quelle davvero buone! Domani oltretutto, ordinanze coronavirus permettendo, ci sarà un secondo slalom.

A proposito di coronavirus, notavo che le ultime tappe giapponesi, Engaru ed Akan sono state cancellate, mentre resta in calendario soltanto la tradizionale tappa conclusiva di Sakhalin.
Torna all'inizio della Pagina

Camenzind




14 Messaggi

Inserito il - 04 mar 2020 : 17:25:22   Permalink al post Invia a Camenzind un Messaggio Privato Aggiungi Camenzind alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Scusate la domanda da neofita, ma alle gare di WC posso partecipare tutti oppure quelli che sono in EC passano al WC solo a determinate condizioni?
Torna all'inizio della Pagina

Jeppo
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?




4224 Messaggi

Inserito il - 04 mar 2020 : 19:51:53   Permalink al post Invia a Jeppo un Messaggio Privato Aggiungi Jeppo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Zedi, tra l'altro a proposito di coronavirus, davvero misterioso il trattamento delle gare settimana scorsa: era pericoloso fare gare solo se organizzate dalla FISI, se organizzate dalla FIS (come La Thuile o la FOlgaria) o dalla federazione belga (come quelle di Sterzings) allora il virus non era interessato apparentemente.
Ottimo punteggio davvero per Saccardi, dovesse ripeterlo domani sarebbe il secondo 2001 al mondo dietro al solito Hansson della Far East Cup. In ogni caso già ora entra nella top 5 del suo anno e va in testa tra gli italiani.

Oscar (Camenzind): la questione è assai complessa da riassumere qua off topic, ma in sostanza in WC partecipano i primi 60 della WCSL, che è una classifica che tiene conto solo dei risultati in WC, più un atleta per nazione, a patto che, al maschile, sia tra i primi 150 al mondo delle liste FIS. Poi ogni nazione può sostituire uno dei primi 60 della WCSL con un altro atleta nei primi 80 delle liste FIS (se per esempio c'è un infortunio).

Quindi, dalla CE in genere ci si passa ma solo perché si possono ottenere dei punti FIS migliori che in quasi tutte le altre gare per avanzare nella lista FIS. IN WC ci passi se la tua nazione ti convoca, generalmente per occupare quell'unico posto disponibile per atleti non già nei top 60 WCSL, oppure per sostituire un assente nei top 60 WCSL. Nel primo caso devi essere riuscito a rientrare nei 150 FIS con le gare di CE, nel secondo caso addirittura negli 80. Questo al maschile. Al femminile per complicare le cose, è ancora leggermente diverso.
Torna all'inizio della Pagina

GRINGO
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?



Marche


3504 Messaggi

Inserito il - 04 mar 2020 : 21:10:41   Permalink al post Invia a GRINGO un Messaggio Privato Aggiungi GRINGO alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
San Jeppo e San Jos quante volte l'avrete spiegato. Mi ricordo nei primi anni 80, a cavallo tra la valanga e Albertone, quando ancora avevamo nelle tecniche una squadra di ottimo livello e sentivo il buon Pigna Edalini e' entrato in primo gruppo, Grigis é in secondo gruppo, etc. Pensavo si referisse alla classifica di specialita' poi ho visto che i numeri di partenza non corrispondevano. Cosi un giorno, in assenza di internet e fantaski, ho incominciato a dare il tormento via telefono a un cugino di mia madre di Bolzano giudice di gara. Oggi non ci fossero internet e fantaski WCsl e punti Fis sarebbero materiale per frati Benedettini.
Torna all'inizio della Pagina

MARcN3TT
Scio come Franz



1991 Messaggi

Inserito il - 05 mar 2020 : 09:37:54   Permalink al post Invia a MARcN3TT un Messaggio Privato Aggiungi MARcN3TT alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Sarebbe imposswibile senza internet al giorno d'oggi con questi bizzarri regolamenti capirci qualcosa decentemente!
Torna all'inizio della Pagina

Zedi
Cristiania



524 Messaggi

Inserito il - 05 mar 2020 : 10:44:30   Permalink al post Invia a Zedi un Messaggio Privato Aggiungi Zedi alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Molto bravo anche oggi Saccardi (perlomeno nella prima manche), visto che resta a soli 15 centesimi dal più quotato Gori. Anche oggi gara ad eliminazione, con tutti o quasi i papabili vincitori già usciti nella prima manche.

Bellissime notizie arrivano invece dalla valle d'Aosta, con un risultato che può risollevare la stagione fino ad ora molto negativa di Teresa Runggaldier. Al superG odierno, al via nomi di un certo rilievo della nazionale francese (Gauche, Piot, ecc.). La figlia d'arte è seconda dietro a Gauche (+0.13), ma la cosa che più conta è che i distacchi rispetto a tutte le altre sono abisssali (se togliamo Piot a +0.64, la Cillara Rossi, 4a è a 2.19! Arriveranno dunque punti FIS interessanti. A naso deve essere stata una gara un po' particolare... non so se per condizioni meteo o fondo infido... fatto sta che ragazze anche di discreto livello (tipo la Paventa) hanno preso 6 secondi e ci sono stati moltissimi DNS.

Modificato da - Zedi in data 05 mar 2020 10:45:08
Torna all'inizio della Pagina

GRINGO
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?



Marche


3504 Messaggi

Inserito il - 05 mar 2020 : 14:21:45   Permalink al post Invia a GRINGO un Messaggio Privato Aggiungi GRINGO alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Zedi vogliamo parlare delle prove di Narvik e dei cugini di Franz!!!
Torna all'inizio della Pagina

Camenzind




14 Messaggi

Inserito il - 06 mar 2020 : 10:34:03   Permalink al post Invia a Camenzind un Messaggio Privato Aggiungi Camenzind alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Zedi ha scritto:

Molto bravo anche oggi Saccardi (perlomeno nella prima manche), visto che resta a soli 15 centesimi dal più quotato Gori. Anche oggi gara ad eliminazione, con tutti o quasi i papabili vincitori già usciti nella prima manche.

Bellissime notizie arrivano invece dalla valle d'Aosta, con un risultato che può risollevare la stagione fino ad ora molto negativa di Teresa Runggaldier. Al superG odierno, al via nomi di un certo rilievo della nazionale francese (Gauche, Piot, ecc.). La figlia d'arte è seconda dietro a Gauche (+0.13), ma la cosa che più conta è che i distacchi rispetto a tutte le altre sono abisssali (se togliamo Piot a +0.64, la Cillara Rossi, 4a è a 2.19! Arriveranno dunque punti FIS interessanti. A naso deve essere stata una gara un po' particolare... non so se per condizioni meteo o fondo infido... fatto sta che ragazze anche di discreto livello (tipo la Paventa) hanno preso 6 secondi e ci sono stati moltissimi DNS.

La miseria, che corsa! 4a a 2 secondi, gente a 6 secondi, sci saponato?
Torna all'inizio della Pagina

Zedi
Cristiania



524 Messaggi

Inserito il - 06 mar 2020 : 13:01:38   Permalink al post Invia a Zedi un Messaggio Privato Aggiungi Zedi alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
GRINGO ha scritto:

Zedi vogliamo parlare delle prove di Narvik e dei cugini di Franz!!!


Eh già! Magari usiamo il topic apposito sui mondiali junior e aspettiamo la fine delle prove di oggi (mi pare che il live abbia grossi problemi...).

Alla fine lo slalom di ieri è stato davvero ad eliminazione come quello del giorno precedente ed il povero Saccardi non è riuscito a replicarsi, uscendo. ha vinto invece Gori, tenendo a debita distanza Ballerin, che ormai da un po' di tempo si è dedicato quasi esclusivamente allo slalom. Arrivano circa 24 punti FIS per Gori, nulla di particolarmente utile per migliorare le sue posizioni nelle liste.

Invece oggi si sono corsi altri 3 superG ad Antagnod (uno femminile 2 due maschili). Probabilmente oggi situazione decisamente più regolare, con distacchi molti più nella norma.
Dopo la super prova di ieri la Runggaldier non si replica. Dietro alle francesi, favorite d'obbligo, arriva molto vicina la Pizzato, fino ad oggi molto sottotono in questa stagione, con Cillara Rossi piuttosto vicina. Tra le giovani buone prove di Edifizi e Tintorri, che oggi si scopre velocista.

Tra gli uomini invece grossa iniezione di fiducia per Paini, che purtroppo ha raccolto pochissimo in CE. Doppia vittoria, tenendosi comunque parecchio dietro diversi suoi compagni di squadra (Zazzi, Molteni, Simoni). Finalmente qualche segnale anche da Mattia Cason, in gara due secondo a soli due centesimi.
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 20 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 3,82 secondi. Snitz Forums 2000