Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Coppa del Mondo di Sci, Coppa Europa e gare FIS
 Coppa Europa, gare FIS, altri circuiti 2019/20
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 20

Zedi
Cristiania



524 Messaggi

Inserito il - 12 feb 2020 : 07:55:43   Permalink al post Invia a Zedi un Messaggio Privato Aggiungi Zedi alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
In programma oggi il primo dei superG a Sella Nevea. Come avevo previsto nella startlist ci sono sia Prast che Bosca, con il primo che avrà una ghiottissima occasione per cercare di confermarsi nei primi 3 della classifica per giocarsi il posto fisso, vista anche la contemporanea assenza di molti potenziali rivali che sono infortunati o a Saalbach per le prove di discesa.
Curiosamente sarà al via anche De Aliprandini.

Da segnalare varie altre cose, tra NAC e FEC.

Campionati nazionali giapponesi di velocità a Tazawakoko. Come da tradizione mancano interpreti degni di nota di queste specialità in oriente, quindi le due gare di superG (la disesa non si corre) sono andate sopra ai 100 punti. Tra gli uomini vince Takahashi su Fujiyoshi e Takayama. Tra le donne la spunta la Ikarashi su Saito e Tsuji.

Più interessante quello che succede in Amercica. Doppio superG con combinata annessa per entrambi i sessi a Whiteface Mountain.
SuperG 1 M: 1.Krupka 2.Radamus 3.Gile
SuperG 2 M: 1.Mulligan 2.Seger 3.Radamus
Combinata M: 1.Gile 2.Radamus 3.Seger
Lotta ancora molto aperta per i posti fissi in SuperG con 4 atleti in lizza. Uno sguardo anche alla generale dove Gile approfitta dell'assenza di Jeffrey Read per allungare in testa.

SuperG 1 F: 1.Mangan 2.Wright 3.Cashman
SuperG 2 F: 1.Mangan 2.Wright 3.Bennett
Combinata F: 1.Klomhaus 2.Mangan 3.Cashman
In classifica di superG giochi quasi fatti per Wright e Mangan.
In generale la Cashman è saldamente al comando.

La FEC fa invece tappa a Bears Town in Corea, con due giganti (già corsi) ed uno slalom ancora in programma. Parecchi europei, some spesso accade, a caccia di punti, con diversi giovani svedesi e quasi tutta la squadra ceca maschile, mentre tra le donne in gara parecchie slovene, tedesche e finlandesi.
Gigante 1 M: 1.Karlberg 2.Kuznetsov 3.Kato
Gigante 2 M: 1.Kuznetsov 2.Kato 3.Kryzl
Gigante 1 F: 1.Willibald 2.Filser 3.Honkanen
Gigante 2 F: 1.Filser 2.Willibald 3.Honkanen
Escludendo il leader della classifica, i posti fissi dovrebbero andare a Jung e Kato tra gli uomini. Per le donne situazione abbastanza delineata, con Mukogawa ed Arai per ora davanti ad Ando, unica ad essere però stabilmente impegnata nel circuito di coppa del mondo.
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

Jeppo
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?




4224 Messaggi

Inserito il - 12 feb 2020 : 13:32:10   Permalink al post Invia a Jeppo un Messaggio Privato Aggiungi Jeppo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
E Prast sfrutta benissimo la prima occasione, terzo nella gara vinta da Haaser sul'ubiquo McGrath, vola in testa alla classifica di specialita` con 100 punti giusti sul quarto, l'assente Weber. Degli inseguitori, il piu` vicino esce (Babinsky). Ora con una buona prova domani si potrebbe anche pensare di saltare il terzo super di venerdi` per andare a Saalbach.
Bravo anche Bosca, sesto, ma distacco importante quindi non saranno punti eccezionali.
Quel che per me e` piu` interessante e` che, dopo la sfortuna in Francia, oggi finalmente Franzoni ha potuto cogliere il suo primo risultato di un certo spessore, 13esimo partendo col 69. Tra l'altro e` il secondo junior al traguardo, il che fa ben sperare in vista dei mondialini.
Torna all'inizio della Pagina

GRINGO
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?



Marche


3503 Messaggi

Inserito il - 12 feb 2020 : 14:39:40   Permalink al post Invia a GRINGO un Messaggio Privato Aggiungi GRINGO alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Mancano ancora 3 superg, uno domani, uno dopo domani valido anche per la combinata e l'ultimo alle finali. Aspettiamo la classifica di domani. Secondo me sarebbe bene chiudere il discorso venerdi' visto che la pista sembra buona per Prast. Anche Bosca se domani dovesse migliorarsi sarebbe ancora in corsa.
Torna all'inizio della Pagina

Zedi
Cristiania



524 Messaggi

Inserito il - 12 feb 2020 : 20:49:30   Permalink al post Invia a Zedi un Messaggio Privato Aggiungi Zedi alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Concordo! Il pendio si presta ad un bel tracciato tecnico da gigantone, adatto alle caratteristiche di Prast. Non è un caso che McGrath sia andato così forte. Confido nel buon senso dei tecnici per mettere questo posto fisso in cassaforte, schierando piuttosto Cazzaniga anche in superG.
Torna all'inizio della Pagina

ManuCirce
Agonista



Lombardia


2229 Messaggi

Inserito il - 12 feb 2020 : 23:10:55   Permalink al post Invia a ManuCirce un Messaggio Privato Aggiungi ManuCirce alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
il Davidone è a Saalbach, parte col 40 domani

Come le persone ti trattano è il loro karma, come tu reagisci è il tuo.
Wayne W. Dyer
Torna all'inizio della Pagina

Jeppo
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?




4224 Messaggi

Inserito il - 13 feb 2020 : 11:25:27   Permalink al post Invia a Jeppo un Messaggio Privato Aggiungi Jeppo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Anticipata ad oggi la prima discesa donne di Crans, penso sia prevista una nevicata nel pomeriggio e quindi gli organizzatori vogliono evitare di rischiare la cancellazione domani e pulirsi la pista in tutta calma. Soliti nomi davanti, Fest, Kopp etc, Cillara è settima e rest ain corsa pe ril posto ma oggi ha perso da tutte quelle ch ele stanno davanti.

Per le nostre non male con numeri alti Albano (9) e Zanoner (16).

Tra i maschi ancora in corso il secondo superG, ma potrebbe esserci il ritorno su un podio di superG per Bosca dopo 4 anni (ed il calvario dell'infortunio). Dopo il risultato di ieri, Franzoni oggi è potuto partire col 27 e subito piazza lì un bellissimo settimo posto. Domani avrà pettorale ancora migliore e potrebbe anche scapparci l'impresa in combinata, visto come va forte in slalom.

Prast oggi ottavo, per ora. Per il posto fisso sembra francamente ormai fatta, ha 132 punti di vantaggio sul quarto a 2 gare dalla fine, e soprattutto andiamo a vedere chi sono quelli appena dopo il terzo:

Weber (-132): non sembra interessato al posto fisso, sta settimana è a Saalbach.
Faivre (-152): dubito fortemente che punti al posto fisso, credo che queste gare fossero più che altro un buon allenamento per giganti veloci per lui, ed oggi ha stravinto! (un poì come per Finferlo, oggi sesto col 45).
Bosca (-155): Se facesse lui il posto fisso al posto di Prast non ci strapperemmo le vesti.
Babinsky (-167): ieri DNF e oggi non iscritto. Paura si sia fatto male.
Traninger (-171): fuori per infortunio
McGrath (-181): per carità non escludiamo niente con sto piccolo fenomeno, ma dovrebbe vincere entrambi i superG rimanenti.
Kryenbuehl (-185): fuori per infortunio
Hemetsberger e Lansteiner (-196, -197): entrambi dovrebbero vincere tutti e due i superG. La vedo difficile, anche se al secondo Sella piace in vista di domani.

Insomma, non sarei sorpreso se alla fine domani Prast andasse comunque a Saalbach. Anche se forse sarebbe davvero meglio stare qui tranquilli senza fare casini per prendere magari due punti.

Modificato da - Jeppo in data 13 feb 2020 11:36:54
Torna all'inizio della Pagina

GRINGO
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?



Marche


3503 Messaggi

Inserito il - 13 feb 2020 : 11:50:21   Permalink al post Invia a GRINGO un Messaggio Privato Aggiungi GRINGO alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Vediamo se riusciamo a fare la quarta e quinta ca.. ta strategica dopo Sala, Borsotti e Innerhofer. La quarta sarebbe mandare Prast a Salbaach per prendere 2 punti se va bene visto che domani ha tutte le carte in regola per chiudere il discorso posto fisso. La quinta idem per Bosca che al momento occupa la sesta posizione in realta quinta vista l'assenza di Weber, dovesse ripetersi domani a podio puo' giocarsi anche lui il posto fisso nell'ultimo superg. Grande Franzoni che domani partira' nei 15. Sono una decina in lizza per vincere la combinata ma c'é anche lui. Questo ragazzo é veramente forte, non mi meraviglierei di vederlo in coppa del mondo gia' dalla prossima stagione. Anche se ancora non ho capito in quale disciplina.
Torna all'inizio della Pagina

giovannino1963
Cristiania


Piemonte


921 Messaggi

Inserito il - 13 feb 2020 : 20:38:31   Permalink al post Invia a giovannino1963 un Messaggio Privato Aggiungi giovannino1963 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Tutta sta fissa del posto fisso in superg perché?Tanto non abbiamo velocisti da far correre.Siamo sempre sottocontingente.Prast e Bosca correranno lo stesso tutti i superg della prossima stagione perché non abbiamo altri da far correre più bravi di loro,e quindi cosa cambia?È meglio fare una gara di coppa del mondo e magari non prendere tanto distacco e nel caso di Bosca fare ottimi punti fis e partire subito dopo il 30.
Torna all'inizio della Pagina

giovannino1963
Cristiania


Piemonte


921 Messaggi

Inserito il - 13 feb 2020 : 20:42:19   Permalink al post Invia a giovannino1963 un Messaggio Privato Aggiungi giovannino1963 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Complimenti ti hanno ascoltato Gringo!Adesso si che hanno fatto una c....a pazzesca i nostri tecnici!Na dai prima dicono una cosa e poi ne fanno un'altra!
Torna all'inizio della Pagina

GRINGO
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?



Marche


3503 Messaggi

Inserito il - 13 feb 2020 : 23:12:02   Permalink al post Invia a GRINGO un Messaggio Privato Aggiungi GRINGO alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Attualmente Bosca e Prast non hanno nemmeno un punto in superg. Senza posti fissi avremo un contingente di 6 piu' uno di base. Paris, Buzzi, Innerhofer, Casse e Marsaglia piu' probabili Bosca e Prast. Con un posto fisso entra anche Cazzaniga negli 80 della Fis points, con 2 posti fissi possiamo schierare un' altro atleta oltre gli 80. Non ho capito perche' dici che non abbiamo atleti da schierare. Poi se sei un veggente e prevedi infortuni anche per la prossima stagione allora ti do' ragione. Per migliorare i punti Bosca avra' ancora la possibilita' di farlo mentre il treno del posto fisso passa soltando domani e alle finali.
Torna all'inizio della Pagina

giovannino1963
Cristiania


Piemonte


921 Messaggi

Inserito il - 14 feb 2020 : 00:00:51   Permalink al post Invia a giovannino1963 un Messaggio Privato Aggiungi giovannino1963 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Che Bosca prenda il posto fisso è praticamente impossibile!Per entrare nei 60 WCSL basta un 25esimo posto e aggiungi una persona al continente.Ma no gareggiamo in 5 domani che è meglio!
Torna all'inizio della Pagina

GRINGO
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?



Marche


3503 Messaggi

Inserito il - 14 feb 2020 : 00:59:02   Permalink al post Invia a GRINGO un Messaggio Privato Aggiungi GRINGO alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Per Bosca é difficile ma non impossibile. Puo' capitare di gareggiare in 5, in slalom é successo per alcune stagioni. Specialmente se Paris si fa male, Fill si ritira e Inner si mette a fare il ragioniere. Tutte cose che a settembre le potevamo immaginare solo in un libro giallo. Non fossero successe domani gareggiavano in 8 con il contingente pieno e nessuno si accorgeva dell'assenza di Prast e Bosca.
Torna all'inizio della Pagina

MARcN3TT
Scio come Franz



1991 Messaggi

Inserito il - 14 feb 2020 : 09:05:15   Permalink al post Invia a MARcN3TT un Messaggio Privato Aggiungi MARcN3TT alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
giovannino1963 ha scritto:

Che Bosca prenda il posto fisso è praticamente impossibile!Per entrare nei 60 WCSL basta un 25esimo posto e aggiungi una persona al continente.Ma no gareggiamo in 5 domani che è meglio!


Chi avrebbe detto ad inizio stagione che le ns. 3 punte per motivi differenti sarebbero state assenti? Da prendersela semmai è con Innerhofer che sta seguendo una linea a mio parere senza senso.
Torna all'inizio della Pagina

GRINGO
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?



Marche


3503 Messaggi

Inserito il - 14 feb 2020 : 09:25:06   Permalink al post Invia a GRINGO un Messaggio Privato Aggiungi GRINGO alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Se non é errato il live sembra che si corra prima lo slalom. I primi 6 della classifica di superg tutti al cancelletto, é tornato anche Weber che aveva saltato le prime 2 gare e questo complica sicuramente la vita a Bosca. Aumenta la presenza di gigantisti di WC. Ottimo pettorale per Franzoni, il 13, in ottica combinata.
Torna all'inizio della Pagina

GRINGO
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?



Marche


3503 Messaggi

Inserito il - 14 feb 2020 : 11:49:37   Permalink al post Invia a GRINGO un Messaggio Privato Aggiungi GRINGO alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Il live continua ad essere collocato nella casella dello slalom ma i tempi sono quelli del superg. Se e' cosi' brutte notizie visto che Bosca e' uscito. Prast e' décimo. Invece buonissime notizie da Franzoni che é quarto a 2 centesimi dal pódio. Sempre piu' sorprendente Mc Grath secondo e con gia' mezza combinata in tasca. Oltretutto rimane l'unico incomodo per Koeck riguardo al posto fisso anche se al norvegese interessa poco visto che vincera' la generale a mani basse In questo momento Haaser 373, Prast 323, Koeck 244, Mc Grath 196. Quindi Prast ha il posto fisso matemático.
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 20 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 5,38 secondi. Snitz Forums 2000