Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Le decisioni della FIS Calendar Conference
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 02 giu 2019 : 23:51:22   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Le decisioni della FIS Calendar Conference
Matteo Pavesi  di Matteo Pavesi

Si è chiusa oggi, domenica 2 giugno, la FIS Calendar Conference di Dubrovnik, che oltre a consolidare i calendari per le prossime stagioni, porterà alcune novità nel Circo Bianco, frutto del lavoro e delle riunioni dei Technical Committees.

COMBINATA E PARALLELI - la combinata, disciplina tanto discussa e che sembrava dovesse sparire da calendari e eventi internazionali, è ancora viva e vegeta. Nella prossima stagione ne sono previste ben 4 nel circuito femminili e 3 nel maschile, e rimarrà anche nel programma dei Mondiali 2021 di Cortina, insieme con il parallelo.
Bormio organizzerà una combinata al posto del superg, così come La Thuile: due scelte che alimenteranno discussioni.

WCSL PARALLELO - Solo dalla stagione 2020/2021 sarà creata una World Cup Starting List separata per il parallelo e i City Event. Il parallelo avrà formula uguale per uomini e donne: una gara di qualifica con i migliori 32 al mondo, e una finale con i migliori 16, con punti assegnati ai migliori 30.

RIDUZIONE DEI PARTENTI - è stata approvata una nuova regola che mira a ridurre il numero dei partenti: per essere al via di una gara di CdM bisognerà essere nei primi 150 al mondo della lista punti FIS o nei primi 30 della WCSL, dunque non sarà più sufficiente avere 80 punti FIS. Si stima una riduzione di 5-10 atleti per gara, e la regola sarà valida per il solo circuito maschile.

GERDOL AL POSTO DI SKAARDAL - Cambio al vertice del circuito femminile: Peter Gerdol, coordinatore delle FIS Continental Cup dal 2014 sarà il nuovo Chief Race Director del circuito femminile, al posto di Atle Skaardal, in carica da 14 anni. L'ex velocista norvegese prenderà il ruolo di FIS Alpine Technical Expert: lavorerà in vista di Pechino 2022, e coordinerà gli aspetti tecnici dei candidati ai Mondiali, e seguirà i progetti di gestione degli infortuni e dell'equipaggiamento tecnico.

GO EAST - E' previsto un mini tour ad Est per il circuito maschile: si tornerà in Giappone dopo tre stagioni di assenza, e si correrà per la prima volta in Cina, come Test Event per le Olimpiadi di Pechino 2022. I dettagli e le date saranno resi noti martedì 4 giugno.

OSLO RINUNCIA - Oslo ha rinunciato alla possibilità di ospitare un City Event il primo gennaio come nelle passate stagioni, e al suo posto si è candidata Davos (SUI), una decisione sarà presa il prossimo 10 luglio.

MONDIALI 2025 - Come già noto Crans Montana (SUI), Garmisch (GER) e Saalbach (AUT) sono le candidate per i Mondiali di sci alpino 2025.

CAMBIO NAZIONALITA' - E' stato approvato il cambio di nazionalità da Austria a Germania per Romed Baumann

MASCHERE OSSIGENO - In seguito al caso Luitz è stato proibito l'uso delle maschere d'ossigeno durante le gare.

CONGRESSO FIS 2022 - Il 53/o Congresso Internazionale della FIS si terrà nel 2022 a Vilamoura, in Portogallo.

fabio farg team
Pronto per il Comitato



Molise


3420 Messaggi

Inserito il - 03 giu 2019 : 00:10:30   Permalink al post Invia a fabio farg team un Messaggio Privato Aggiungi fabio farg team alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Davos per gli atleti è migliore rispetto ad Oslo,perchè:il 28 e 29 Dicembre c'è Bormio,e poi ci sta Zagabria presumo come prima tappa dopo il 1 Gennaio,per gli uomini.Poi per le donne Lienz o Semmering,e poi ci sta Zagabria,le trasferte sono sempre più corte.
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

max fox
Cristiania


Liguria


977 Messaggi

Inserito il - 03 giu 2019 : 16:39:57   Permalink al post Invia a max fox un Messaggio Privato Aggiungi max fox alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ecco i calendari completi della prossima stagione:
Femminile https://assets.fis-ski.com/image/upload/v1559569095/fis-prod/assets/1920ladies_03.06.2019.pdf
Maschile https://assets.fis-ski.com/image/upload/v1559569150/fis-prod/assets/1920men_03.06.2019.pdf
Bozze fino alla stagione 21/22 https://assets.fis-ski.com/image/upload/v1559570809/fis-prod/assets/LongtermL_M_2021-2122_03.06.2019.pdf

Nelle bozze precedenti si era paventata la possibilità che ci fosse un riequilibrio del numero di gare veloci e tecniche per le prossime stagioni, esclusi i paralleli... Ora questo purtroppo non più a causa del ripristino delle combinate.
A proposito di combinate ricordo che durante i mondiali si disse che la loro riconferma (ormai avvenuta) era legata ad una revisione del format, specialmente dopo il pessimo spettacolo della kb di Aare... magari ritorno della somma dei punteggi... se ne sa qualcosa?
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 1,42 secondi. Snitz Forums 2000