Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Coppa del Mondo di Sci, Coppa Europa e gare FIS
 Campionati Nazionali
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 6

Katunga
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


6103 Messaggi

Inserito il - 21 mar 2019 : 09:32:55   Permalink al post Invia a Katunga un Messaggio Privato Aggiungi Katunga alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
A me per gli uomini pare corta e facile. Ad aprile dovrei vedere l'ideatore del salto e gli chiederò lumi.

Franco
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

marco85
Sequenza di curve di base


Umbria


171 Messaggi

Inserito il - 21 mar 2019 : 09:34:05   Permalink al post Invia a marco85 un Messaggio Privato Aggiungi marco85 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Probabilmente è una questione di tracciatura oppure non è ancora utilizzata al 100% delle possibilità partendo dal nuovo punto iniziale che dovrebbe invece essere inaugurato il prossimo anno con le finali.
Anche perchè le donne partendo da più in basso lo scorso anno (pista intera Olimpia quasi parallela alla Vertigine) Goggia vinse con 1 minuto e 36 secondi. Su una pista più lunga per quanto gli uomini possano andare di più mi pare improbabile che scendano con 11 secondi di meno, a meno, appunto, di una tracciatura particolarmente sulla massima pendenza piuttosto dritta e tagliando il nuovo tratto iniziale.

Modificato da - marco85 in data 21 mar 2019 09:40:49
Torna all'inizio della Pagina

Jeppo
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?




4224 Messaggi

Inserito il - 21 mar 2019 : 11:50:43   Permalink al post Invia a Jeppo un Messaggio Privato Aggiungi Jeppo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Un poco a sorpresa Marsaglia campione italiano di discesa! Batte di una manciata di centesimi sia inner che Paris. Interessante la conferma al quarto posto di Von Happen a meno di 2 decimi mentre Molteni si conferma il miglior junior.
Torna all'inizio della Pagina

Katunga
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


6103 Messaggi

Inserito il - 21 mar 2019 : 12:43:56   Permalink al post Invia a Katunga un Messaggio Privato Aggiungi Katunga alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
marco85 ha scritto:

Probabilmente è una questione di tracciatura oppure non è ancora utilizzata al 100% delle possibilità partendo dal nuovo punto iniziale che dovrebbe invece essere inaugurato il prossimo anno con le finali.
Anche perchè le donne partendo da più in basso lo scorso anno (pista intera Olimpia quasi parallela alla Vertigine) Goggia vinse con 1 minuto e 36 secondi. Su una pista più lunga per quanto gli uomini possano andare di più mi pare improbabile che scendano con 11 secondi di meno, a meno, appunto, di una tracciatura particolarmente sulla massima pendenza piuttosto dritta e tagliando il nuovo tratto iniziale.

ho dato un'occhiata su vari siti e pare che la partenza dei mondiali sia proprio la stessa dei CiA

Franco
Torna all'inizio della Pagina

Matt92
Sequenza di curve di base



386 Messaggi

Inserito il - 21 mar 2019 : 14:05:53   Permalink al post Invia a Matt92 un Messaggio Privato Aggiungi Matt92 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
A Aare Benetton disse una cosa tipo: “La pista di Cortina servirà a evitare che i discesisti continuino a preferire vincere Kitz anziché i Mondiali”. Diciamo che al momento sembra piuttosto improbabile
Torna all'inizio della Pagina

Jeppo
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?




4224 Messaggi

Inserito il - 21 mar 2019 : 15:57:31   Permalink al post Invia a Jeppo un Messaggio Privato Aggiungi Jeppo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Io ripeto: guardando I dati sul sito FIS della gara di oggi, il dislivello e` stato di appena 700 metri. Quindi questo, da regolamento, NON puo` essere l'intero tracciato finale. Infatti da regole FIS, discese maschili di Coppa, Mondiali e Olimpiadi devono necessariamente avere un dislivello minimo di 800 metri. La regola dice "750 metri in casi eccezionali", che mi sa di regola messa li ad arte per fare un'eccezione. Ma qui si parla di 700 metri. Ed I dati che ha postato Mustang per la pista dei Mondiali dicono invece 820 metri.

Ci sono state eccezioni in passato, ma sempre e solo per le finali, che io sappia. Dubito si facciano eccezioni per un mondiale. Proprio per questa regola si era ventilata l'ipotesi di fare la discesa olimpica in Giappone l'anno scorso, o di farla in due manche in Cina nel 2022, perche` pareva difficile trovare un terreno in cui disegnare una discesa cosi lunga in Corea e a "Pechino".

Poi ovviamente puo` essere che ci siano sti 100 metri in piu` e che siano una rampa di lancio e se li fumino in 4 secondi.
Torna all'inizio della Pagina

marco85
Sequenza di curve di base


Umbria


171 Messaggi

Inserito il - 21 mar 2019 : 16:11:37   Permalink al post Invia a marco85 un Messaggio Privato Aggiungi marco85 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
si per carità 100m di dislivello li puoi fare anche con una rampa di lancio quasi verticale da farsi in 7-8 secondi, non è che serva granchè. Se il dislivello è stato di 700m evidentemente la partenza dalle "rocce" lassù in alto non c'è stata.
Torna all'inizio della Pagina

Jeppo
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?




4224 Messaggi

Inserito il - 21 mar 2019 : 16:24:45   Permalink al post Invia a Jeppo un Messaggio Privato Aggiungi Jeppo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Esatto marco. E la tua stima ha molto più senso della mia, dato che ora mi don fatto due veloci calcoli e per le leggi della fisica in 4 secondi gli sciatori nin farebbero 100 metri di dislivello manco se venissero buttati da un elicottero
Torna all'inizio della Pagina

Matt92
Sequenza di curve di base



386 Messaggi

Inserito il - 21 mar 2019 : 19:21:09   Permalink al post Invia a Matt92 un Messaggio Privato Aggiungi Matt92 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ah boh, io mi basavo sul post sopra il mio, se ne manca un pezzo meglio
Torna all'inizio della Pagina

didibi
Agonista



2706 Messaggi

Inserito il - 21 mar 2019 : 22:07:30   Permalink al post Invia a didibi un Messaggio Privato Aggiungi didibi alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Allora, per tutti quelli che si stanno facendo delle se.ghe mentale sui dati della pista l'omologazione parla di 800 m di dislivello per una lunghezza di 2560 (pendenza media 32% massima 62% minima 7%)
Partenza di riserva dislivello 715 lunghezza 2335 perciò 85 m di dislivello e 225 m di lunghezza in meno.
Per chi sa dove si dovrebbe e precisiamo dovrebbe partire è una zona soggetta a valanghe in caso di nevicate un poco consistenti che di solito vengono fatte scendere usando un elicottero con quella specie di campana al verricello. Però se si ha sf.iga e nevica voglio vedere chi si prende la responsabilità di dire che si parte da lassù anche se fai venir giù la valanga artificialmente
Torna all'inizio della Pagina

draghetto
Sono Azzurro di Sci




Lazio


19971 Messaggi

Inserito il - 22 mar 2019 : 01:17:46   Permalink al post Invia a draghetto un Messaggio Privato Aggiungi draghetto alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Intanto Johan Clarey ha vinto la discesa dei Campionati di Monaco davanti a Nicolas Raffort e Brice Roger. Campionati di Monaco ai quali non ha preso parte nessun monegasco

VICECAMPIONE DEL MONDO 2007 (1° nel Lazio)
CAMPIONE OLIMPICO DI DISCESA 2010
VICECAMPIONE MONDIALE DI DISCESA MASCHILE 2011
VICECAMPIONE MONDIALE DI DISCESA FEMMINILE 2013
CAMPIONE MONDIALE DI SLALOM MASCHILE 2013

CAMPIONE REGIONALE FEMMINILE 2009-2010
VINCITORE COPPETTA SLALOM LEGA FORUM FEMMINILE 2009-2010
VINCITORE COPPETTA DISCESA BIRRALEGA 2009-2010
VINCITORE COPPA APPENNINICA 2010-2011
VINCITORE COPPETTA DISCESA LEGA APPENNINICA 2010-2011
VINCITORE COPPETTA SLALOM LEGA A PUNTI MASCHILE 2010-2011
VINCITORE COPPETTA GIGANTE LEGA FORUM FEMMINILE 2010-2011
VINCITORE COPPETTA DISCESA LEGA A PUNTI E BIRRALEGA 2011-2012
1 GARA VINTA IN CDM FEMMINILE (DH)
VINCITORE DISCESA KITZBUEHEL 2012
Chacun a une piste fétiche, un endroit où on se sent bien, Kitzbühel en fait partie.
Torna all'inizio della Pagina

Matt92
Sequenza di curve di base



386 Messaggi

Inserito il - 22 mar 2019 : 11:23:26   Permalink al post Invia a Matt92 un Messaggio Privato Aggiungi Matt92 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Torna all'inizio della Pagina

Zedi
Cristiania



524 Messaggi

Inserito il - 22 mar 2019 : 12:21:57   Permalink al post Invia a Zedi un Messaggio Privato Aggiungi Zedi alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
E Marsaglia fa il bis in SuperG! Podio tricolore per Casse e Paris (parimerito), preceduti pero' dal sorprendente svedese Roenggren.

Nello slalom femminile invece corona una stagione in crescita la Tschrtschenthaler, che si afferma abbastanza nettamente sulla Della Mea, segnando il miglior tempo sia nella prima che nella seconda manche. Terza Chiara Costazza, al canto del cigno. Buona la prova ance della Unterholzner, quarta, e della Vivini, sesta. Toppano Peterlini ed Azzola, finite ad oltre due secondi, out Rossetti, Midali e Lorenzi nella seconda manche, con altre (Gulli, Curtoni, Fanti), che credo siano uscite nella prima (non ho seguito il live stamattina).
Torna all'inizio della Pagina

ManuCirce
Agonista



Lombardia


2229 Messaggi

Inserito il - 22 mar 2019 : 14:29:51   Permalink al post Invia a ManuCirce un Messaggio Privato Aggiungi ManuCirce alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Tschurtschenthaler e Unterholzner, due nomi di sicuro effetto per le telecronache
Speriamo che se la cavino...

Come le persone ti trattano è il loro karma, come tu reagisci è il tuo.
Wayne W. Dyer
Torna all'inizio della Pagina

MARcN3TT
Scio come Franz



1991 Messaggi

Inserito il - 22 mar 2019 : 14:58:13   Permalink al post Invia a MARcN3TT un Messaggio Privato Aggiungi MARcN3TT alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Legamenti del ginocchio sx per Innerhofer......non ho parole....bersagliato è dire poco.......in bocca al lupo per una pronta guarigione.
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 6 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 3,23 secondi. Snitz Forums 2000