Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Coppa del Mondo di Sci, Coppa Europa e gare FIS
 MONDIALI ÅRE - COMBINATA ALPINA MASCHILE
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 10

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37198 Messaggi

Inserito il - 11 feb 2019 : 17:37:37   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
però lo sci da combinata che mi è venuto fuori per dire una czzta è troppo bello...due metri a tutti per entrambe le specialità, almeno sarebbe divertente
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

max fox
Cristiania


Liguria


977 Messaggi

Inserito il - 11 feb 2019 : 17:42:58   Permalink al post Invia a max fox un Messaggio Privato Aggiungi max fox alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Comunque giusto quello che ha detto Paris alla rai... sono 3 mondiali che lo slalom della kb è preparato in modo osceno.. a Beaver Hirscher vinse partendo per primo, lo stesso Aerni a st. Moritz e oggi hadalin secondo
Torna all'inizio della Pagina

qrier
Conduzione


Trentino Alto-Adige


1381 Messaggi

Inserito il - 11 feb 2019 : 17:50:41   Permalink al post Invia a qrier un Messaggio Privato Aggiungi qrier alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Far partire gli atleti con l'ordine di arrivo della discesa sarebbe la cosa più giusta ai fini del risultato finale. Oppure fare prima lo slalom e poi la discesa per non eliminare l'inversione dei 30.

Al momento tra paralleli e supercombinate lo sci alpino è nettamente a favore degli slalomisti. Con questo calendario Tomba avrebbe potuto vincere 3-4 copponi.

Modificato da - qrier in data 11 feb 2019 17:51:43
Torna all'inizio della Pagina

TheMustang100
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden




Friuli-Venezia Giulia


4658 Messaggi

Inserito il - 11 feb 2019 : 17:54:20   Permalink al post Invia a TheMustang100 un Messaggio Privato Aggiungi TheMustang100 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Io farei scendere gli slalomisti in telemark.

franz62 ha scritto:
cosa avrebbe detto il cronometro con un fondo buono per tutti non sta a noi supporlo.


Un riferimento ed importante c'è, a dir il vero.
jos235 ha scritto:
Foss-Solevaag è partito con un +0,66 ed ha finito con un +3,76.


Anche se il fatto che Paris sia stato più veloce di Foss-Solevaag di qualche centesimo mi fa insorgere il dubbio fra:
- Paris ha tirato fuori un miracolo in SL
e
- (più probabile) il norvegese potrebbe averne combinata 1.
Magari per colpa delle condizioni stesse della pista.

Senza i pigri l'umanità vivrebbe ancora nelle caverne.
Solo un pigro ha potuto inventare la ruota per non dover faticare sempre come un cane.
Torna all'inizio della Pagina

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37198 Messaggi

Inserito il - 11 feb 2019 : 18:02:57   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
non ho ben capito il riferimento...unico riferimento è che il fondo non deve far cacare.
Torna all'inizio della Pagina

jos235
Sono Azzurro di Sci





9543 Messaggi

Inserito il - 11 feb 2019 : 18:05:25   Permalink al post Invia a jos235 un Messaggio Privato Aggiungi jos235 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
TheMustang100 ha scritto:
jos235 ha scritto:
Foss-Solevaag è partito con un +0,66 ed ha finito con un +3,76.


Anche se il fatto che Paris sia stato più veloce di Foss-Solevaag di qualche centesimo mi fa insorgere il dubbio fra:
- Paris ha tirato fuori un miracolo in SL
e
- (più probabile) il norvegese potrebbe averne combinata 1.
Magari per colpa delle condizioni stesse della pista.


Si, hai ragione, cercavo uno slalomista per cercare di capire se fosse quantificabile il ritardo di pista ma il norvegese deve aver combinato qualcosa . Tra quelli partiti dopo il trenta forse è più indicativo Trikhichev che, anche se non è slalomista, ha fatto il 14mo tempo di manche ma prende già 2,63 da Hadalin. Il 14mo della discesa invece prendeva +0,90 da Paris.
Torna all'inizio della Pagina

balineuve
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?



Lombardia


3895 Messaggi

Inserito il - 11 feb 2019 : 18:20:30   Permalink al post Invia a balineuve un Messaggio Privato Aggiungi balineuve alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
franz62 ha scritto:

però lo sci da combinata che mi è venuto fuori per dire una czzta è troppo bello...due metri a tutti per entrambe le specialità ....
io non scenderei a 130-140 km/h con un due metri anche se poco sciancrato .... è molto più semplice usare direttamente gli sci da DH così che non devono tirar fuori nuove tipologie di sci ...
Troppo semplice per essere approvato dai soloni .....
Torna all'inizio della Pagina

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37198 Messaggi

Inserito il - 11 feb 2019 : 18:30:25   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ah..capito adesso cosa dicevi su Foss..anche se ancora non ho visto, in realtà 'sto a guardà la discesa adesso e unica cosa che mi interessa è che quella traversa del czzo, unico punto con un senso nella pista, oggi era bella dura e sbatteva, non quello schifo in fresca della discesa...Domme ha piantato il suo spigolo invincibile e l'ha tenuta alta, nella gara vera aveva paura di schiacciare troppo per la neve fresca e ha fatto quella linea dimmer..
bravo Schwarz però..
Torna all'inizio della Pagina

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37198 Messaggi

Inserito il - 11 feb 2019 : 18:38:44   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
balineuve ha scritto:

franz62 ha scritto:

però lo sci da combinata che mi è venuto fuori per dire una czzta è troppo bello...due metri a tutti per entrambe le specialità ....
io non scenderei a 130-140 km/h con un due metri anche se poco sciancrato .... è molto più semplice usare direttamente gli sci da DH così che non devono tirar fuori nuove tipologie di sci ...
Troppo semplice per essere approvato dai soloni .....


te pareva che l'unica idea geniale perchè non pensata non me la bocciavano subito
ma hai mai fatto slalom con gli sci da discesa? Io sì e non è come con un due metri per contro ieri ero in giro con i padelloni da fresca
192x118 al centro e scendendo a casa di fretta l'aifòn mi ha detto 116 all'ora, probabilmente son farlocche le velocità dell'aifòn ma non c'è nessun bisogno di tracciare una discesa dove vai a 140...ti inventi un qualcheccosa che mi faccia divertire con un due metri
Torna all'inizio della Pagina

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37198 Messaggi

Inserito il - 11 feb 2019 : 18:42:34   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
sbagliato..avevo il 193x110 ma il concetto non cambia il concetto è dir czzte
Torna all'inizio della Pagina

Jeppo
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?




4224 Messaggi

Inserito il - 11 feb 2019 : 18:42:36   Permalink al post Invia a Jeppo un Messaggio Privato Aggiungi Jeppo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Interessante la parte dell'intervista di Race a Tonetti, in cui dice di essersi allenato con Domme sul duro in slalom, e che in media Paris gli sta dietro solo di un secondino circa a giro.
Torna all'inizio della Pagina

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37198 Messaggi

Inserito il - 11 feb 2019 : 18:43:23   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ma Domme è un grande sciatore sullo spigolo..
Torna all'inizio della Pagina

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37198 Messaggi

Inserito il - 11 feb 2019 : 18:45:44   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Cosi come Inner..
Torna all'inizio della Pagina

balineuve
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?



Lombardia


3895 Messaggi

Inserito il - 11 feb 2019 : 19:20:14   Permalink al post Invia a balineuve un Messaggio Privato Aggiungi balineuve alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
franz62 ha scritto:

balineuve ha scritto:

franz62 ha scritto:

però lo sci da combinata che mi è venuto fuori per dire una czzta è troppo bello...due metri a tutti per entrambe le specialità ....
io non scenderei a 130-140 km/h con un due metri anche se poco sciancrato .... è molto più semplice usare direttamente gli sci da DH così che non devono tirar fuori nuove tipologie di sci ...
Troppo semplice per essere approvato dai soloni .....


te pareva che l'unica idea geniale perchè non pensata non me la bocciavano subito
ma hai mai fatto slalom con gli sci da discesa? Io sì e non è come con un due metri per contro ieri ero in giro con i padelloni da fresca
192x118 al centro e scendendo a casa di fretta l'aifòn mi ha detto 116 all'ora, probabilmente son farlocche le velocità dell'aifòn ma non c'è nessun bisogno di tracciare una discesa dove vai a 140...ti inventi un qualcheccosa che mi faccia divertire con un due metri

Ma tu sei discesista .... va sentito anche il parere degli slalomisti.... e comunque 116 coi padellone, sti CAS.......SI
Io mi sono fermato a 94 sui GS e già desideravo uno sci meno sciancrato.
Torna all'inizio della Pagina

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37198 Messaggi

Inserito il - 11 feb 2019 : 19:23:43   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Uno slalomista si inczza più di me con quello da discesa perché lui è capace di far slalom
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 10 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 5,68 secondi. Snitz Forums 2000