Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Domme Paris a ritmo di rock nella leggenda
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 06 feb 2019 : 18:10:34   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Domme Paris a ritmo di rock nella leggenda
Vittorio Savio  di Vittorio Savio

Mancava solo un oro mondiale per consacrarlo come uno dei più grandi velocisti italiani. Meglio di Dominik Paris solo una leggenda come Zeno Colò, unico italiano ad aver vinto fino ad ora un oro olimpico ed uno mondiale in discesa libera.

Il 29enne della Val d’Ultimo, località a metà strada tra Bolzano e Merano, in Alto Adige, al confine con la trentina Val di Non, alle rassegne importanti aveva raccolto molto poco: un solo argento in discesa a Schladming 2013, poi nulla tra Olimpiadi,  ben tre (Vancouver, Sochi e PyeongChang) e Mondiali.

La sua riserva di caccia era stata solo la coppa del mondo: quattro volte vincitore sulla Streif di Kitzbuehel, tre volte a Bormio, l’ultima con una storica doppietta, per 12 vittorie complessive (10 in discesa e 2 in superG) e 28 podi complessivi.

E pensare che questo gigante di quasi 1 metro e 90 per 102 chilogrammi, suonatore rock di chitarra elettrica e che veste la divisa dei carabinieri, aveva rischiato di abbandonare giovane la carriera agonistica per quel vizio di alzare un po’ troppo il gomito con la birra che lo avevano portato anche lasciare gli studi a metà e andare a fare il pastore d’estate in alta montagna.

Grazie all’aiuto di alcuni amici e tecnici del comitato Fisi, che in lui vedevano un grande talento, è stato rimesso sul giusto binario tornando ad allenarsi e vincendo tre medaglie ai mondiali junior (2 argenti ed 1 bronzo). Ed oggi è arrivato il gradino più alto di un podio mondiale in superG per la consacrazione definitiva accanto a Zeno Colò e Kristian Ghedina, quest’ultimo però a secco in quanti ad ori olimpici o mondiali. Senza dimenticare Christof Innerhofer, meno vincente in coppa, ma con una buona raccolta di medaglie tra iridate (1 solo oro in superG a Garmisch 2011) ed olimpiche, ma senza ori.

E sabato c’è la discesa libera per tentare una storica doppietta (oro in discesa e superG nella stessa edizione) mai accaduta in casa Italia, impresa invece riuscita a livello assoluto da Bode Miller (Bormio 2005) ed Hermann Maier (Vail 1999).

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37194 Messaggi

Inserito il - 06 feb 2019 : 19:41:13   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Heavy metal...molto heavy.
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

christiansand
Scio come Franz



1592 Messaggi

Inserito il - 07 feb 2019 : 07:41:29   Permalink al post Invia a christiansand un Messaggio Privato Aggiungi christiansand alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione da uomo d’acqua dolce giusto?
Torna all'inizio della Pagina

GhiaccioVerde
Sono Azzurro di Sci




Emilia Romagna


6907 Messaggi

Inserito il - 07 feb 2019 : 10:48:27   Permalink al post Invia a GhiaccioVerde un Messaggio Privato Aggiungi GhiaccioVerde alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Un po' arrabbiatello il ragazzo

https://www.youtube.com/watch?v=qkDBc4q_Brc
Torna all'inizio della Pagina

kaiser
Sono Azzurro di Sci


FantaOrganizzatore



Friuli-Venezia Giulia


6266 Messaggi

Inserito il - 07 feb 2019 : 10:57:27   Permalink al post Invia a kaiser un Messaggio Privato Aggiungi kaiser alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Il segreto della vittoria di Paris..... e beh......

Immagine:

81,09 KB

Lasa pensar al caval che ga testa granda!
Roso de sera, mal de testa de matina!
Torna all'inizio della Pagina

GhiaccioVerde
Sono Azzurro di Sci




Emilia Romagna


6907 Messaggi

Inserito il - 07 feb 2019 : 11:47:55   Permalink al post Invia a GhiaccioVerde un Messaggio Privato Aggiungi GhiaccioVerde alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
In fondo alla Stelvio l'ha fatta anche con me quindi con il mio influsso..
Torna all'inizio della Pagina

Katunga
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


6099 Messaggi

Inserito il - 07 feb 2019 : 13:34:11   Permalink al post Invia a Katunga un Messaggio Privato Aggiungi Katunga alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Mitiko Kaiser, Felice di rileggerlo
Però, com'era magro Somme
Correzione Somme in Domme. Sti telefoni del CAS che scrivono quello che vogliono loro

Modificato da - Katunga in data 07 feb 2019 15:08:55
Torna all'inizio della Pagina

Katunga
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


6099 Messaggi

Inserito il - 07 feb 2019 : 13:42:54   Permalink al post Invia a Katunga un Messaggio Privato Aggiungi Katunga alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Allora conto anch'io. C'ho sciato assieme lo scorso aprile a Santa. Anzi io sono il talismano: ho sciato tanto con una ragazza e lei ha vinto tantissimo, ho sciato con la Brignone e lei alla prima occasione ha vinto la sua prima gara CdM (vero Fede se ci leggi?), ho sciato con Domme ed alla prima occasione ha vinto il suo primo mondiale. Il tutto sempre a Santa.
Sono sul mercato, costo poco: viaggio, vitto, alloggio e skipass


Modificato da - Katunga in data 07 feb 2019 13:43:47
Torna all'inizio della Pagina

balineuve
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?



Lombardia


3894 Messaggi

Inserito il - 07 feb 2019 : 14:18:29   Permalink al post Invia a balineuve un Messaggio Privato Aggiungi balineuve alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Sei il primo maestro di Deborah ???

Torna all'inizio della Pagina

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37194 Messaggi

Inserito il - 07 feb 2019 : 14:30:18   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
più bravino il babbo suo
Torna all'inizio della Pagina

Debeski



Lombardia


26 Messaggi

Inserito il - 07 feb 2019 : 15:04:09   Permalink al post Invia a Debeski un Messaggio Privato Aggiungi Debeski alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
GhiaccioVerde ha scritto:

Un po' arrabbiatello il ragazzo

https://www.youtube.com/watch?v=qkDBc4q_Brc


Il bello è che poi sfoga l'arrabbiatura in pista!
Torna all'inizio della Pagina

Katunga
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


6099 Messaggi

Inserito il - 07 feb 2019 : 15:07:47   Permalink al post Invia a Katunga un Messaggio Privato Aggiungi Katunga alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
balineuve ha scritto:

Sei il primo maestro di Deborah ???



Assolutamente no! Diciamo che ho imparato tanto da lei, però non sono stato un bravo allievo

Franco
Torna all'inizio della Pagina

Katunga
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


6099 Messaggi

Inserito il - 07 feb 2019 : 15:13:04   Permalink al post Invia a Katunga un Messaggio Privato Aggiungi Katunga alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
franz62 ha scritto:

più bravino il babbo suo

Confermo, anzi più bravissimissimo e so che tu hai avuto modo di apprezzalo.
Comunque ora che la moglie si è ritirata in pensione (si fa per dire, visto che gira per cime oltre i 4 mila), ha ripreso a fare il maestro e devi vedere che entusiasmo con i bambini. Ne avessi uno glielo affiderei subito!!!!!!

Franco
Torna all'inizio della Pagina

GhiaccioVerde
Sono Azzurro di Sci




Emilia Romagna


6907 Messaggi

Inserito il - 07 feb 2019 : 16:15:16   Permalink al post Invia a GhiaccioVerde un Messaggio Privato Aggiungi GhiaccioVerde alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Katunga ha scritto:

Allora conto anch'io. C'ho sciato assieme lo scorso aprile a Santa. Anzi io sono il talismano: ho sciato tanto con una ragazza e lei ha vinto tantissimo, ho sciato con la Brignone e lei alla prima occasione ha vinto la sua prima gara CdM (vero Fede se ci leggi?), ho sciato con Domme ed alla prima occasione ha vinto il suo primo mondiale. Il tutto sempre a Santa.
Sono sul mercato, costo poco: viaggio, vitto, alloggio e skipass



E deve ringrarne già tre!

Nessuno è "cuggino" di Domme qui dentro?!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 2,84 secondi. Snitz Forums 2000