Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Schladming: poker Hirscher sulla Planai
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 29 gen 2019 : 22:06:26   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Schladming: poker Hirscher sulla Planai
di Vittorio Savio

Marcel Hirscher dopo un digiuno di sedici giorni torna sul gradino più alto del podio in uno slalom. Era da Adelboden, ultimo successo, che il campione austriaco era poi stato costretto a lasciare spazio al giovane talento francese Clement Noel, vincitore a Wengen e Kitzbuehel. Sulla Planai il francesino ha inforcato già nella prima manche e per Hirscher è stato il segnale per il via libera.

Il sette volte vincitore della coppa del mondo assoluta ha innestato il turbo già nella manche pomeridiana: sciata praticamente perfetta e devastante su quella lastra di vetro che era oggi la Planai ed alla fine per gli altri sono stati dolori e per i 50mila assiepati lungo la pista è stata l'apoteosi. Nella seconda il copione non è cambiato, anzi non pago è stato in grado di incrementare di 2 decimi il suo vantaggio chiudendo con il miglior tempo assoluto.

Per il 29enne di Annaberg si tratta del terzo successo in coppa sulla Planai, il secondo consecutivo, il quarto se si conta anche il Mondiale del 2013. Raggiunge così quota 68 successi assoluti, il 32/o in slalom.

Sul podio staccato di +1.21 il francese Alexis Pinturault, abile a soffiare la seconda piazza al vincitore di Campiglio, l'elvetico Daniel Yule finito comunque terzo a +1.60.

Tantissime quest'oggi le inforcate e a farne le spese oltre al francese Clement Noel (uscito nella prima), tra gli altri anche Andrè Myhrer e Henrik Kristoffersen, fuori entrambi nella seconda manche.

L'Italia si affida ai due sopravvissuti: Manfred Moelgg paga tantissimo nella parte finale del muro, oltre mezzo secondo, e per lui sfuma la possibilità di un piazzamento tra i top10, dopo aver concluso la prima manche in 9/a piazza. Il finanziere altoatesino alla fine è 12/o a +3.42.

Perde qualcosina un Alex Vinatzer comunque sceso in entrambe le manche attaccando sempre. Il gardenese con questo 16/o posto stacca quasi certamente il visto per il mondiale di Are come quarto slalomista azzurro.

Nella prima manche aveva inforcato Stefano Gross e Simon Maurberger dopo poche porte dal via; usciti anche Hans Vaccari e Fabian Bacher, mentre non si sono qualificati un deludente Giuliano Razzoli (33/o) e Riccardo Tonetti.

Ora il circo bianco si trasferisce a Garmisch per l'ultimo appuntamento prima del Mondiale di Are 2019: in programma una discesa libera ed un gigante sabato 2 e domenica 3 febbraio.

Wolf III
Conduzione



Piemonte


1388 Messaggi

Inserito il - 30 gen 2019 : 09:52:56   Permalink al post  Visita l'Homepage di Wolf III Invia a Wolf III un Messaggio Privato Aggiungi Wolf III alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Marcel è indubbiamente il più forte sciatore di tutti i tempi: coraggio, tecnica e sacrificio sono i suoi punti forti. Stiamo assistendo ad un'altra bellissima cdm !

WOLF III
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

JeanNoelAugert
Cristiania


Liguria


953 Messaggi

Inserito il - 30 gen 2019 : 12:30:21   Permalink al post Invia a JeanNoelAugert un Messaggio Privato Aggiungi JeanNoelAugert alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Wolf III ha scritto:

Marcel è indubbiamente il più forte sciatore di tutti i tempi: coraggio, tecnica e sacrificio sono i suoi punti forti. Stiamo assistendo ad un'altra bellissima cdm !



Per me bisogna tenere d'occhio quel coreano Dhongjung o come si chiama… gli ho già visto fare dei numeri mica male quando si ha la forza di resistere a vedere fino alle partenze dei pettorali sopra il 40...
Torna all'inizio della Pagina

muntzer
Cristiania


Friuli-Venezia Giulia


901 Messaggi

Inserito il - 31 gen 2019 : 09:05:11   Permalink al post Invia a muntzer un Messaggio Privato Aggiungi muntzer alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Wolf III ha scritto:

Stiamo assistendo ad un'altra bellissima cdm !


sei ironico, ovviamente!!!
ormai si gareggia per le gare singole(e anche le coppette) nel maschile come nel femminile visto che la cdm è decisa da tempo!!!
Torna all'inizio della Pagina

fabio farg team
Pronto per il Comitato



Molise


3420 Messaggi

Inserito il - 01 feb 2019 : 08:49:40   Permalink al post Invia a fabio farg team un Messaggio Privato Aggiungi fabio farg team alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Nelle ultime 3 gare di slalom però abbiamo assistito a slalom con molte uscite,e poi con atleti che che si qualificano con pettorali alti,soprattutto Khoroshilov.Non capisco perchè Feller,esce sempre,nonostante faccia de buoni tempi prima delle uscite.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 1,65 secondi. Snitz Forums 2000