Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Manfred Moelgg: "E' stata una battaglia!"
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 14 gen 2019 : 00:52:45   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Manfred Moelgg: "E' stata una battaglia!"
a cura della redazione

Sei azzurri hanno conquistato il traguardo della seconda manche dello slalom di Adelboden: è mancato l'acuto ( Moelgg il migliore in 13/a posizione) ma non il risultato di squadra, con Gross 16/o, Maurberger 17/o, Tonetti 19/o, Vinatzer 20/o e Bacher 24/o ai primi punti in CdM. Non ha chiuso la prima manche Giuliano Razzoli ma può sorridere perchè rientra nei top30 della WCSL.

Ecco le dichiarazioni da fisi.org.

Manfred Moelgg: "È stata una battaglia molto dura. Sono parzialmente soddisfatto, chiaramente è stata una settimana molto difficile per me, ho tirato fuori tutto, mi sentivo molto bene sugli sci anche facendo errori uno-due molto grossi, soprattutto nella prima manche, quando ho lasciato 5-6 decimi. Prendo questo risultato, devo avere un po' di pazienza. È stata una buona prova di squadra, i giovani ci sono, chiaramente ci vorrebbe uno un po' più avanti".

Stefano Gross: "È un periodo ancora difficile, sto ritrovando le giuste sensazioni, manca ancora un po' di fiducia in gara perché il ginocchio fa ancora male e faccio un po' di fatica, soprattutto nelle seconde parti di gara. Hirscher? Non c'è niente da dire, sta sciando fortissimo, è sempre costante e riesce a fare sempre la curva prima del palo, cosa che agli altri non riesce. Si guarda a Wengen, spero di stare un po' meglio con qualche allenamento in più".

Simon Maurberger: "Weekend sicuramente positivo, è la prima volta che trovo una doppia qualifica. Sono contento di com'è andata. Margine ce n'è, devo tirarlo fuori piano piano, sono davvero fiducioso, i risultati pesanti arriveranno. Ora faccio tre giorni di break, vado in Coppa Europa a Plan de Corones e poi mi aspetta Wengen. Un'altra classica di Coppa del mondo, sono contento".

Riccardo Tonetti: "Giornata positiva, quando ti qualifichi con il 57 va sempre bene. Speravo di fare un po' meglio nella seconda manche, eravamo tutti vicini e si poteva fare un salto un po' più avanti, dovevo fare quei due decimi in meno, ma porto a casa dei punti anche da qui. Fa piacere essere sei italiani in seconda manche, è dall'inizio dell'anno che i giovani vanno forte e danno una spinta in più anche a noi. La pista per fortuna era molto bella, sapevi cosa aspettarti, ma dai 35 secondi in poi era davvero difficile perché non si vedeva più nulla".

Alex Vinatzer: "Potevo attaccare un po' di più, ma stavolta ho sciato un po' più con la testa rispetto a Campiglio e ho fatto risultato. Bisogna lavorare su questo e cercare di fare meglio. Era la prima volta ad Adelboden, impressionante il muro, anche se c'era un bel grip e pensavo fosse più difficile, ma c'è da abituarsi. Magari l'anno prossimo andrà meglio: fare le piste per la prima volta è dura. Anche Wengen è difficile e impegnativa, ma fare queste gare è il sogno di tutti".

Fabian Bacher: "Finalmente sono entrato nella seconda manche, ci ho messo un po', ma sono contento. Ora devo lavorare per fare meglio anche nella seconda manche. Volevo guadagnare qualche posizione in più, non sono riuscito a spingere, all'entrata del muro non ho visto più nulla. Finalmente si muove qualcosa, siamo bravi e lo stiamo dimostrando".

MARcN3TT
Scio come Franz



1991 Messaggi

Inserito il - 14 gen 2019 : 15:51:13   Permalink al post Invia a MARcN3TT un Messaggio Privato Aggiungi MARcN3TT alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Io valuto la situazione positiva, nonostante troppi mugugni in giro. Manca l'acuto vero ma 6 italiani sono entrati nella seconda più Razzoli dnf che sarebbe stato il 7° e Sala fuori; se guardiamo la situazione un anno fa di questi tempi stiamo parlando di un altro sport.
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 1,35 secondi. Snitz Forums 2000