Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Adelboden:Kristoffersen si inchina, Hirscher vince
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 12 gen 2019 : 15:21:43   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Adelboden:Kristoffersen si inchina, Hirscher vince
Vittorio Savio  di Vittorio Savio

Marcel Hirscher resta il sovrano indiscusso del gigante anche in questo inizio di 2019. Ci ha provato per metà gara il suo più acerrimo avversario Henrik Kristoffersen a toglierli per un giorno lo scettro, ma è stato tuto inutile.

Divora letteralmente il tracciato elvetico Marcellino che non fa sconti a nessuno anche oggi rifilando una lezione di sci a tutti e in recupero supera il suo diretto avversario, quel Henrik Kristoffersen che sperava forse oggi di poter fare per la seconda volta lo sgambetto all'austriaco. Quattordici i centesimi di vantaggio del norvegese al termine della prima manche, alla fine sono stati 71 per l'austriaco che ottiene così il 66/o successo in carriera il 32/o in gigante.

Avvincente seconda manche visti i distacchi esigui - i migliori 10 in meno di un secondo - che ha regalato pathos fino alla fine cambiando il podio virtuale della manche mattutina. Sul podio sale, infatti, anche il francese Thomas Fanara (+1.04) capace di superare il suo compagno di squadra Alexis Pinturault, scalato di una piazza a causa di qualche sbavatura di troppo.

Seconda manche iniziata con 45 minuti di ritardo a causa della fitta nebbia dovuta a nuvole basse che si sono addossate alla montagna bernese nella parte alta del tracciato di gara, ma che poi si sono per fortuna diradate e il Race director Markus Waldner ha potuto dare il via libera.

Da segnalare il secondo miglior tempo di manche per lo slalomista austriaco Marco Schwarz, pettorale 67, 14/o nella prima manche a pari merito con il nostro Moelgg, capace poi di finire addirittura nei top10 in 7/a posizione.

Italia in affanno anche oggi tutti fuori dai top10. Più presente sugli sci in questa seconda manche Luca De Aliprandini, il migliore degli azzurri, nonostante qualche piccola sbavatura. Il trentino recupera qualcosa finendo 13/o. Bravo anche Simon Maurberger, reduce dalle due recenti vittorie in coppa Europa ma in slalom, capace di fare una grande manche risalendo diverse posizione anche lui chiudendo tra i top15 in 15/a posizione.

Precipita indietro purtroppo un Manfred Moelgg (24/o) in carenza di allenamento causa stato febbrile. Il marebbano che era stato il migliore degli azzurri nel mattino non riesce a ripetersi nella seconda terminando fuori dai top20 in . Gara non bella anche quella di Riccardo Tonetti (25/o). Erroraccio dopo il primo intermedio della parte alta del bolzanino che lo fa entrare sul successivo piano molto più lento e alla fine non recupera più precipitando alle spalle dei suoi due compagni di squadra che prima aveva preceduto.

Fuori nella manche mattutina, tracciata dal tecnico degli azzurri Serra, dopo 20 secondi, Giulio Bosca, che risale la porta e conclude comunque la sua prova a +8.78. Non si è qualificato purtroppo per poco Giovanni Borsotti, come pure il debuttante Giulio Zuccarini (+5.75), mentre non ha terminato la sua prova Andrea Ballerin.

Domani appuntamento con lo slalom speciale (prima manche ore 10.30; seconda manche ore 13.30).

JeanNoelAugert
Cristiania


Liguria


958 Messaggi

Inserito il - 12 gen 2019 : 15:41:24   Permalink al post Invia a JeanNoelAugert un Messaggio Privato Aggiungi JeanNoelAugert alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Marcellino MOSTRUOSO
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

Wolf III
Conduzione



Piemonte


1388 Messaggi

Inserito il - 12 gen 2019 : 17:37:06   Permalink al post  Visita l'Homepage di Wolf III Invia a Wolf III un Messaggio Privato Aggiungi Wolf III alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Hirscher spettacolo!!!

WOLF III
Torna all'inizio della Pagina

fabio farg team
Pronto per il Comitato



Molise


3420 Messaggi

Inserito il - 13 gen 2019 : 10:14:55   Permalink al post Invia a fabio farg team un Messaggio Privato Aggiungi fabio farg team alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Tra quelli sul podio mi ha impressionato per lo più Fanara.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 1,67 secondi. Snitz Forums 2000