Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Innerhofer sfreccia sulla "Torre di Pisa"
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 12 gen 2019 : 10:35:16   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Innerhofer sfreccia sulla "Torre di Pisa"
Vittorio Savio  di Vittorio Savio

Montagne trentine sempre più ombelico dello sci alpino italiano e internazionale. Gli azzurri impegnati in Val di Fiemme e Val di Fassa.

Continuano dunque gli allenamenti della nazionale italiana di alpino, in ritiro in Val di Fassa, sulle piste dello Ski Center Latemar nel comprensorio sciistico del Fiemme-Obereggen.

Dopo le ragazze dello slalom in allenamento la scorsa settimana, nei giorni scorsi, sulla pista Torre di Pisa, ha sciato anche Christof Innerhofer, reduce dai podi in coppa del mondo di quest'anno. L’atleta delle Fiamme Gialle, che ha allenato il blocco di gigante, sciando tutta la mattina sulla nera di Predazzo, è entusiasta delle condizioni di innevamento definite perfette sia da lui sia dai tecnici:

“Un ottimo allenamento oggi sulla pista Torre di Pisa - ha dichiarato il finanziere di Gais - le condizioni di innevamento sono ottime.Si riesce a sentire i tagli.Ho allenato soprattutto il carving,vista la pendenza della pista.La Torre di Pisa è molto bella, ripida e varia.C’è veramente di tutto su questa pistaoe.

Innerhofer si allenerà tra le valli di Fassa e Fiemme tutta la settimana, poi l’attenderà il tour de force delle gare di Coppa del Mondo di Wengen, Kitzbuehel e Garmisch per approdare quindi ai Mondiali di Svezia:“Devo ancora deciderei miei prossimi impegni. Non sarò presente ad Adelboden. Sarò di sicuro a Wengen per la combinata alpina e la discesa libera più lunga della Coppa del Mondooe.

“Sono molto soddisfatto dell’andamento della stagione - prosegue Innerhofer - Ho buone sensazioni e tecnicamente mi sento a posto. Quando metto fuori i bastoni dal cancelletto,mi diverto.E arrivare primo fra i primi è la soddisfazione più bella. Voglio e devo mantenere nelle prossime settimane la stessa forma fisica e gli stessi risultatioe.“Siamo in ritiro in Val di Fassa dove ci accolgono sempre benissimo. Anche quando ci alleniamo sulle piste della vicina Val di Fiemme, per completare gli allenamenti su piste diverse altrettanto performanti, siamo ricevuti con tanto calore.I tecnici della nevesi fanno in quattro per accoglierci e soddisfare le nostre richieste:le piste sono sempre perfetteoe.

Anche il coach azzurro Raimund Plancker definisce la pista  “in ottime condizioni di innevamento, completa e adattissima agli allenamenti di Slalom Gigante ma anche di Super G se preparata ad hocoe. “La Torre di Pisa-continua Plancker - è bella e completa. I muri, le pendenze, le entrate mi ricordano le piste di Garmisch e Adelbodenoe.

“Anche un turista deve affrontarla con preparazione, allenamento e attrezzatura adeguatioe. La Val di Fiemme si conferma una delle località sciistiche più importanti dell’arco alpino, sia per i suoi eventi sportivi sia per la qualità delle piste del Fiemme-Obereggen che attrae squadre e atleti di massimo livello.

  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 3,35 secondi. Snitz Forums 2000