Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 La delusione di Anna Swenn-Larsson
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 09 gen 2019 : 16:26:17   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
La delusione di Anna Swenn-Larsson
di Matteo Pavesi

Quando ieri sera Anna Swenn-Larsson ha tagliato il traguardo vedendo luce rossa non si è certo disperata, anzi! Nonostante il suo tempo fosse più alto di quello di Petra Vlhova, era comunque sufficiente per garantirle un posto sul podio, a prescindere dalla gara di Mikaela Shiffrin, un podio ritrovato dopo quasi 4 anni di digiuno.

Quando poi anche la Shiffrin è scivolata alle spalle della slovacca, con un gran sorriso Anna ha partecipato alla flower ceremony, nel parterre di gara: braccia al cielo e foto di rito, pronta per il vero podio.

Un podio su cui però non è mai salita: perchè come sanno bene gli appassionati i risultati sono "Unofficial" fintanto che la giuria non li conferma, dopo aver effettuato le verifiche post gara sui materiali e dopo che i vari guardiaporte non hanno sollevato dubbi o perplessità.

Ed è quello che è successo ieri a Flachau: Anna è stata squalificata secondo la regola 629.3, ovvero per non aver passato correttamente (inforcato) una porta, per la precisione la n.43.
Nessuno o quasi se ne è accorto: non il pubblico sugli spalti, nè quello a casa o in cabina di commento, perchè il passaggio errato, rapido e millimetrico, è avvenuto proprio in concomitanza con un cambio di telecamera nelle riprese TV.

Ma il guardiaporte preposto a controllare i passaggi se ne è accorto, e al termine della gara ha fatto rapporto alla giuria.

Così pochi minuti dopo ad Anna è stata data la brutta notizia e sul podio è stata chiamata l'austriaca Liensberger, per lei gioia inaspettata e doppio, essendo la sua prima volta in carriera.
Oltre al danno, la beffa: non solo Anna non prenderà i punti e il relativo premio (circa 20.000 euro) ma potrebbe essere multata per non essersi fermata dopo l'errore.

"E' stato uno choc quando mi han riferito di essere stata squalificata - commenta Anna alla TV svedese SVT - E' stata dura da digerire. Io non mi sono accorta di nulla ma sembra abbastanza chiaro che abbia inforcato. Ma questo è lo sci, è davvero brutto non salire sul podio, ma devo accettarlo e guardare avanti."

Fin qui in stagione Anna ha conquistato tre sesti posti (Levi, Semmering e Zagabria) e due settimi (Courchevel e Killington).

Ecco il video:
https://www.svt.se/sport/alpint/swenn-larsson-diskad-forlorar-pallplats

TEX
Sono Azzurro di Sci



Liguria


11591 Messaggi

Inserito il - 09 gen 2019 : 16:34:34   Permalink al post Invia a TEX un Messaggio Privato Aggiungi TEX alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Antisportiva, attrice da Oscar.
Se il guardaporte non avesse visto l'inforcata avrebbe falsato la classifica della gara, della Coppetta, del Coppone e anche quella del Campionato di Calcio, derubando la Liensberger di un meritatissimo podio.
E' impossibile che non se ne sia accorta.
E' ASSOLUTAMENTE IMPOSSIBILE non accorgersi di un'inforcata.
E se ve lo dico io che ho anni e anni di esperienza di slalom tra il divano e il frigobar con le birre...

Ora come la mettiamo ?

Parafrasando un noto commentatore tecnico, vien spontaneo dire "Ah io con Swenn Larsson basta eh...è antisportiva, lo dico, mi denunci pure"

Modificato da - TEX in data 09 gen 2019 16:57:59
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

GhiaccioVerde
Sono Azzurro di Sci




Emilia Romagna


6907 Messaggi

Inserito il - 09 gen 2019 : 19:35:52   Permalink al post Invia a GhiaccioVerde un Messaggio Privato Aggiungi GhiaccioVerde alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
TEX ha scritto:
Parafrasando un noto commentatore tecnico, vien spontaneo dire "Ah io con Swenn Larsson basta eh...è antisportiva, lo dico, mi denunci pure"



Non lo ha mai fatto la triade austriaca Marcellino+DNFellerone+quello sorpreso a segare il salto a kitz ..figurati se lo fa lei!

Comunque forse non si è accorta davvero visto che i gialloblu sono assai ligi e corretti

Modificato da - GhiaccioVerde in data 09 gen 2019 19:36:40
Torna all'inizio della Pagina

qrier
Conduzione


Trentino Alto-Adige


1381 Messaggi

Inserito il - 09 gen 2019 : 20:52:38   Permalink al post Invia a qrier un Messaggio Privato Aggiungi qrier alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
In tv era impossibile vedere l'inforcata ma fatico a credere che lei non se ne sia accorta... per me ci ha provato ma è stata smascherata.
Mi ricordo che una volta è successo anche a Rocca, avrebbe vinto una gara ma ha inforcato, lui diceva che non se n'era accorto. Mah.
Torna all'inizio della Pagina

didibi
Agonista



2706 Messaggi

Inserito il - 09 gen 2019 : 21:48:14   Permalink al post Invia a didibi un Messaggio Privato Aggiungi didibi alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Mah, lo sci ha uno scarto minimo ed essendo un pianetto lei sta guardando ampiamente avanti preoccupandosi solo di abbattere il palo che è dritto davanti alla traiettoria. Visto lo stato alquanto discutibile di tutto il fondo scarti del genere gli atleti magari li imputano alla pista e non ad un inforcata.
Poi ognuno avrà la sua opinione e sicuramente non ci sarà verso di fargli cambiare idea
Torna all'inizio della Pagina

wizard
Virata elementare


Lombardia


66 Messaggi

Inserito il - 10 gen 2019 : 15:38:05   Permalink al post Invia a wizard un Messaggio Privato Aggiungi wizard alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
TEX ha scritto:

Antisportiva, attrice da Oscar.
Se il guardaporte non avesse visto l'inforcata avrebbe falsato la classifica della gara, della Coppetta, del Coppone e anche quella del Campionato di Calcio, derubando la Liensberger di un meritatissimo podio.
E' impossibile che non se ne sia accorta.
E' ASSOLUTAMENTE IMPOSSIBILE non accorgersi di un'inforcata.
E se ve lo dico io che ho anni e anni di esperienza di slalom tra il divano e il frigobar con le birre...

Ora come la mettiamo ?

Parafrasando un noto commentatore tecnico, vien spontaneo dire "Ah io con Swenn Larsson basta eh...è antisportiva, lo dico, mi denunci pure"



Ti posso assicurare che e' possibile non accorgersi...certo e' piuttosto raro, ma possibile..
Torna all'inizio della Pagina

TEX
Sono Azzurro di Sci



Liguria


11591 Messaggi

Inserito il - 10 gen 2019 : 15:44:24   Permalink al post Invia a TEX un Messaggio Privato Aggiungi TEX alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Wizard...le faccine. guarda le faccine

1° LEGA ONCE WERE ROOKIES 2008/09
1° LEGA MISTA M 2009/10
1° LEGA MISTA M 2012/13
1° LEGA MISTA M 2015/16
1° FANTAMONDIALE GSM 2011
1° FANTAMONDIALE SLF 2011
1° TORNEO REGIONI MONDIALE M 2011
1° BIRRALEGA 2012/13
1° BIRRALEGA 2015/16
1° TORNEO REGIONI PIEMONTE F 2012/13
1° TORNEO REGIONI PIEMONTE F 2015/16
1° TORNEO REGIONI PIEMONTE F 2016/17
1° LEGA MISTA OLIMPICA 2013/14
1° CIOCCOLEGA 2013/14
1° LEGA FORUM F 2014/15
1° LEGA UNDER 150 F 2014/15
1° TORNEO MERCATO FASE 2 2014/15
1° TORNEO REGIONI MONDIALE F 2015
1° TORNEO MERCATO FASE 5 M 2015/16
1° TORNEO REGIONI PIEMONTE M 2015/16
1° GENERALE F 2015/16
1° LEGA MISTA FEMMINILE 2016/17
1° SUPERLEGA MISTA 2016/17
1° SUPERCOPPA LEGAMISTA 2016/17
1° TORNEO COMBINATA F 2016/17
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 2,78 secondi. Snitz Forums 2000