Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Innerhofer: "Mi piego come Valentino Rossi..."
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 14 dic 2018 : 16:12:35   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Innerhofer: "Mi piego come Valentino Rossi..."
a cura della redazione

Il podio numero 17 della carriera in Coppa del mondo (secondo della stagione dopo il secondo posto nella discesa di Lake Louise) riconsegna definitivamente Christof Innerhofer alle posizioni di vertice nella velocità.

E' la sua prima volta sul Saslong, con questa sono dodici le piste del circuito sulle quali il quasi trentaquattrenne finanziere di Gais ha ottenuto un piazzamento fra i primi tre: "Sono contento - spiega Christof - perchè la doppia delusione di Beaver Creek (in cui aveva raccolto appena un 23simo e un 24simo posto fra discesa e supergigante) c'era la giusta occasione per prendermi la rivincita, ho guardato i primi numeri scendere e ho potuto studiare ulteriormente le linee, ho capito che si poteva tagliare ulteriormente. Così ho piantato bene il piede, ogni tanto finivo ancora un po' laterale, mi sono messo a fare pieghe pesanti come Valentino Rossi, l'importante è avere un buon feeling quando esci dal cancelletto. Ho preso tanta fiducia nella scorsa estate facendo gigante, ho lavorato tanto in primavera per cercare di raddrizzare e rimanere sempre in movimento, finalmente a Lake Louise sono salito su un podio che fino all'anno scorso sembrava impossibile, sono soddisfatto perchè in supergigante ho proprio bisogno di punti. In vista della discesa sarà importante concentrarsi sulla sciata e non sul risultato, se non quando si taglia il traguardo. Vedere sul tabellone il mio tempo colorato di verde mi ha dato tanta gioia, una volta che hai vissuto tanti momenti di felicità sportiva come mi è accaduto in passato, poi ti viene voglia di riviverli e so che posso ottenerne ancora tanti".

Queste le dichiarazioni degli altri azzurri:
Dominik Paris: "Ho rischiato e poi ho sbagliato di nuovo, poi sono uscito. Ho un po' sbagliato la linea: c'erano delle onde, volevo scattare e sono rimasto un po' a destra, non sono riuscito a rientrare. Più o meno sono contento, la velocità c'è e quello è l'importante. La discesa? Nuovo giorno, nuova sfida"

Peter Fill: "Spero di tornare quello di prima, vediamo quanto tempo ci metto. Ora faccio quello che riesco, provo a sciare tutti i giorni. Più scio, meglio è. Mi mancano i giorni di allenamento. La gara di oggi? Ho sciato così perché non ho fiducia, arrivano i punti difficili e mi manca qualcosa per darci dentro, quello è il problema. Innerhofer l'ho visto bene, ha attaccato ed era veloce".

Ed ecco la dichiarazione del vincitore Aksel Lund Svindal, raccolta dall'ufficio stampa del Comitato Organizzatore: "Nell’ultimo periodo mi sono allenato molto bene con i miei compagni di squadra. Ci alleniamo sempre assieme e questo è un grande vantaggio per tutti noi. Sono molto felice di aver ottenuto la mia 36esima vittoria in Coppa del Mondo nonché il mio settimo successo qui in Val Gardena. Ho sentito che ho raggiunto Benjamin Raich come numero di vittorie in Coppa del Mondo, ed è molto bello, perché quando da giovane ho iniziato a gareggiare lui era uno dei migliori. Fisicamente mi sento sempre meglio. Ed era da tempo che non mi sentivo così."

  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 1,04 secondi. Snitz Forums 2000