Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa Fantaski
 Fantaski: gare, classifiche, tornei
 IL FANTADESERTO DEL FORUM 2018/2019
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 5

Los Pepitones
Sequenza di curve di base



285 Messaggi

Inserito il - 07 dic 2018 : 07:54:02   Permalink al post Invia a Los Pepitones un Messaggio Privato Aggiungi Los Pepitones alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
A volte mi scade la sessione anche con il Pc...e devo ri - uscire dal sito e ricollegarmi. Per me non é un problema, dato che ho tempo e data la passione
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

GhiaccioVerde
Sono Azzurro di Sci




Emilia Romagna


6904 Messaggi

Inserito il - 07 dic 2018 : 23:21:59   Permalink al post Invia a GhiaccioVerde un Messaggio Privato Aggiungi GhiaccioVerde alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
TEX ha scritto:
Ma per ricaricare usi il tasto "aggiorna" della Myfantaskipage oppure il classico F5 del Browser ? Perchè nel primo caso, non mi è mai capitato di dover re-inserire login e pwd, nel secondo caso si.
Non cambia che in entrambi in casi sia un inconveniente fastidioso specie quando hai 750 finestre aperte.


Uso aggiorna, sì forse è anche perchè ho diverse finestre aperte. Con Mozilla 2.0 la mia navigazione è questa: apro il browser, è lentissimo, attendo..poi finestra di errore, clicco, schermata bianca attendo.. Entro compongo squadre, poi altro messaggio di errore, clicco su Ok, scade la sessione, devo riloggarmi Finchè ho pazienza va bene...ma diversamente divento pressapoco cosi

Los Pepitones ha scritto:

A volte mi scade la sessione anche con il Pc...e devo ri - uscire dal sito e ricollegarmi. Per me non é un problema, dato che ho tempo e data la passione


Per me è la passione, ma il tempo non è mai abbastanza

Modificato da - GhiaccioVerde in data 07 dic 2018 23:25:27
Torna all'inizio della Pagina

brunodalla
Moderatore




Lombardia


23598 Messaggi

Inserito il - 07 dic 2018 : 23:46:54   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ho letto con interesse e attenzione quello che avete scritto. sono stati messi in evidenza alcuni problemi che è difficile non considerare come veritieri.
direi che è sotto gli occhi di tutti che il forum ha, nel corso di questi ultimi anni, perso utenti. il buon ghiaccioverde, anche se con tono scherzoso, lo ha evidenziato iniziando questa discussione. tex poi, con l'aiuto dei numeri, ha messo in evidenza anche come le squadre nel gioco siano sempre di meno. però io penso e dico che non c'è nulla di strano in tutto questo, anzi, direi che era inevitabile. e spiego perchè.
io personalmente sono iscritto a questo forum, e gioco anche, dal lontano 2003. dal 2004 poi sono moderatore del forum. posso affermare senza ombra di smentita che conosco come pochi altri il forum e il sito fantaski in generale. questo sito è nato, come ha giustamente ha scritto lothar, per merito della passione di poche persone, sulla base di un progetto iniziale che ha visto l'admin, che poi è il proprietario del sito, come ideatore e esecutore materiale.
lui e la sua cerchia di amici (lothar, slavina camuna, alitalia, TUTTOaUOVO) solo sulla base della passione hanno iniziato, sviluppato e fatto crescere un gioco unico nel suo genere. stiamo parlando di ormai 20 anni fa, quasi un altra era geologica. facebook forse non c'era ancora, e se c'era non era di certo enorme come è adesso.
solo sulla base della passione dicevo, mai si è voluto farne un gioco a pagamento, l'intento era solo quello di divertirsi, riempire di sfottò gli altri quando li si batteva in classifica generale. e col passare del tempo tutte le passioni si affievoliscono, le persone crescono, da ragazzi si diventa adulti e le priorità cambiano.
è colpa di qualcuno se questo accade? no, assolutamente. è nell'ordine naturale delle cose.
è stato evidenziato che il forum avrebbe bisogno di adeguarsi alle nuove e più evolute tecnologie. ebbene l'admin potrà spiegare che non è così facile, c'è un grosso lavoro da fare, e forse lui ha altro da fare di più importante (magari la famiglia o il lavoro) e questa enorme mole di lavoro da fare toglierebbe tempo e spazio alla famiglia o al lavoro. direi che non gliene possiamo proprio fare una colpa.
è stato poi evidenziato che anche il gioco avrebbe bisogno di adeguarsi alle nuove tecnologie. anche qui vale lo stesso discorso, forse in misura ancora maggiore.
questo discorso però non vale soltanto per chi ha ideato e gestito il gioco. vale anche per tutti quanti hanno partecipato al gioco e alle discussione nel forum in questi oltre 15 anni: si cambia, si cresce, le priorità diventano altre, si pensa di più ai problemi reali di tutti i giorni della propria vita. c'è da farne una colpa a qualcuno? assolutamente no, è una normale evoluzione delle persone, gli interessi cambiano, le passioni si evolvono.
questo spazio ha ospitato nel corso degli anni moltissime persone, che sono andate e venute, unite dal minimo comune denominatore dello sci, che si sono soprattutto divertite. alcune ancora si divertono, altre hanno preferito altri luoghi e altri divertimenti, non c'è da biasimare nessuno se preferiscono altri spazi, come magari i vari social che ormai imperversano. io personalmente a questi social preferisco ancora questo spazio, anche se partecipo molto di meno rispetto a qualche anno fa.

brunodalla
da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore
CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011
CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014
CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09


Torna all'inizio della Pagina

Lothar
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


8775 Messaggi

Inserito il - 08 dic 2018 : 00:28:10   Permalink al post Invia a Lothar un Messaggio Privato Aggiungi Lothar alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
niente da aggiungere, così è
Torna all'inizio della Pagina

leo85
Sono Azzurro di Sci



Emilia Romagna


22971 Messaggi

Inserito il - 08 dic 2018 : 14:00:08   Permalink al post Invia a leo85 un Messaggio Privato Aggiungi leo85 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Non ditelo me.....I social non so nemmeno cosa siano....e lungi da me avvvicinarmici

leo85
VINCITORE CLASSIFICA GENERALE MASCHILE 2022-2023 SQUADRA TeamOneMan1
VINCITORE CLASSIFICA GENERALE MASCHILE 2020-2021 SQUADRA TeamOneMan4
VINCITORE CLASSIFICA GENERALE FEMMINILE 2014-2015 SQUADRA TeamOneGirl1!!!
VITTORIA 1° SUPERCOPPA LEGAMISTA 2014-15 (con la grande socia Blo!)
VINCITORE CLASSIFICA GENERALE FEMMINILE 2010-2011 SQUADRA TeamOneGirl2!!!
Vincitore Lega Forum Maschile 2012-2013!
Vincitore Lega Forum Femminile 2010-2011 e 2012-2013!
Vincitore Lega Under150 Femminile 2010-2011!
Vincitore Lega '80-'90 2010-2011!
Vincitore Torneo Bisex 2010-2011 e 2012-2013!
Vincitore Torneo Finali femminile 2010-2011 e 2011-2012!
Vincitore del Torneo Grande Slam Maschile 2010-2011!!
Torna all'inizio della Pagina

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37190 Messaggi

Inserito il - 08 dic 2018 : 14:05:13   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
‘Sto fatto che si cresce invece che invecchiare non è male. devo essere altissimo
Torna all'inizio della Pagina

rebus
Scio come Franz



Emilia Romagna


1701 Messaggi

Inserito il - 08 dic 2018 : 17:47:12   Permalink al post Invia a rebus un Messaggio Privato Aggiungi rebus alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Comunque è un trend comune... navigo dall'ormai lontano 1995 e anche i forum che un tempo erano popolarissimi oggi hanno chiuso oppure si sono a dir poco spopolati... il forum (non questo, in generale) è oramai una piattaforma vecchia, pur se ancora valida, soppiantata da altri modi di comunicare come a sua volta soppiantò mailing list e newsgroup anni annorum. Poi io la preferisco ai vari social perché evidentemente sono vecchio pure io
Per il gioco vale la stessa cosa, è ancora divertente ma probabilmente gioverebbe da una rinfrescata, magari una app dedicata, però come tutte le iniziative basate sul volontariato va bene così... Bruno ha fatto una analisi perfetta e condivisibile e non si può fare altro che prendere atto che le cose cambiano. Godiamoci quel tanto che di buono è stato fatto, magari torneranno tempi migliori e nuove forze, più si è e più ci si diverte ma io mi diverto ancora. Grazie a chi mette il suo tempo per questa cosa e scusate il pippone.

Luigi

"Delle persone che amiamo ci basta l'esistenza" (N. Gómez Dávila)

1° DISCESA M LEGA MISTA 2018/19 - 1° DISCESA LEGA FORUM MASCHILE 2019/20 e 2020/21
VINCITORE GIOCO OLIMPIADI PECHINO 2022
Torna all'inizio della Pagina

Debeski



Lombardia


26 Messaggi

Inserito il - 08 dic 2018 : 21:07:50   Permalink al post Invia a Debeski un Messaggio Privato Aggiungi Debeski alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ma se si è appassionati di sci alpino e si ha voglia di giocare e divertirsi si passa sopra a questi problemi!
Il disservizio più grosso è che quest'anno la Shiffrin sarebbe dovuta essere prezzata 900, la classifica del fantaski quest'anno la vince lei da sola!!!!!!!
Torna all'inizio della Pagina

Lothar
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


8775 Messaggi

Inserito il - 08 dic 2018 : 22:03:51   Permalink al post Invia a Lothar un Messaggio Privato Aggiungi Lothar alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Debeski ha scritto:

Ma se si è appassionati di sci alpino e si ha voglia di giocare e divertirsi si passa sopra a questi problemi!
Il disservizio più grosso è che quest'anno la Shiffrin sarebbe dovuta essere prezzata 900, la classifica del fantaski quest'anno la vince lei da sola!!!!!!!



Torna all'inizio della Pagina

GhiaccioVerde
Sono Azzurro di Sci




Emilia Romagna


6904 Messaggi

Inserito il - 11 dic 2018 : 13:46:57   Permalink al post Invia a GhiaccioVerde un Messaggio Privato Aggiungi GhiaccioVerde alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Grazie Bruno per il bel racconto della storia di questo gioco che ho purtroppo ( o per fortuna ) scoperto troppo tardi pur seguendo lo sci fin da quando ero piccolo Per essere una cosa fatta in casa ha riscosso un successo incredibile! Il mio intervento si riferiva al forum in particolare, non al gioco, ma ne è uscita una gran bella riflessione alla fine
Torna all'inizio della Pagina

GhiaccioVerde
Sono Azzurro di Sci




Emilia Romagna


6904 Messaggi

Inserito il - 11 dic 2018 : 13:49:00   Permalink al post Invia a GhiaccioVerde un Messaggio Privato Aggiungi GhiaccioVerde alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Los Pepitones ha scritto:
6) Forse bisognerebbe trovare il modo di fare PUBBLICITÁ al gioco ed al sito.


Quello sì, visto che l'ho scoperto solo dopo oltre 15 anni della sua fondazione e lo sci l'ho sempre guardato .. A saperlo prima ..

Modificato da - GhiaccioVerde in data 11 dic 2018 13:50:17
Torna all'inizio della Pagina

Codarroc
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


6202 Messaggi

Inserito il - 11 dic 2018 : 14:31:02   Permalink al post Invia a Codarroc un Messaggio Privato Aggiungi Codarroc alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Bruno, analisi perfetta!
Anch'io è da quel lontano 2003 (o forse 2002 ?) che sono qui grazie al manipolo di sciagurati fondatori .
Ero in cerca di un'alternativa al fantacalcio dopo dodici anni di fantamercati pedatori....e infatti non ho mai più partecipato al fantacalcio


2003-2021: a distanza di 18 anni di nuovo Campione Mondiale della Classifica Generale Maschile.
Provate ad emularmi se ci riuscite !

p.s. e nel 2021 anche ViceCampione Mondiale della Classifica Generale Maschile
Torna all'inizio della Pagina

brunodalla
Moderatore




Lombardia


23598 Messaggi

Inserito il - 11 dic 2018 : 14:46:42   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
GhiaccioVerde ha scritto:

Grazie Bruno per il bel racconto della storia di questo gioco che ho purtroppo ( o per fortuna ) scoperto troppo tardi pur seguendo lo sci fin da quando ero piccolo Per essere una cosa fatta in casa ha riscosso un successo incredibile! Il mio intervento si riferiva al forum in particolare, non al gioco, ma ne è uscita una gran bella riflessione alla fine
ma sai, forum o gioco non cambia di molto l'analisi. forum e gioco per alcuni erano due mondi separati, per altri no. ma alla fine per tutti e due gli aspetti quello che ho scritto rimane valido, riguardo le motivazioni. c'è gente che ha giocato e ancora gioca senza mai aver scritto sul forum (lo si capisce dal nome delle squadre che si ripetono ogni anno), e c'è gente che ha scritto molto sul forum senza mai aver giocato. quello che è indubbio, nel corso di questi molti anni, è che forum o gioco che sia, questo spazio è servito a moltissimi come momento di svago e divertimento, e di questo non poossiamo che esserne orgogliosi, tutti quelli che negli anni hanno partecipato.

brunodalla
da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore
CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011
CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014
CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09


Torna all'inizio della Pagina

rebus
Scio come Franz



Emilia Romagna


1701 Messaggi

Inserito il - 11 dic 2018 : 16:02:03   Permalink al post Invia a rebus un Messaggio Privato Aggiungi rebus alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Sì, però così sa molto di triste epilogo. Io ritengo invece che Fantaski abbia ancora molto da dare, anche senza i numeri di qualche anno fa!

Luigi

"Delle persone che amiamo ci basta l'esistenza" (N. Gómez Dávila)

1° DISCESA M LEGA MISTA 2018/19 - 1° DISCESA LEGA FORUM MASCHILE 2019/20 e 2020/21
VINCITORE GIOCO OLIMPIADI PECHINO 2022
Torna all'inizio della Pagina

Lothar
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


8775 Messaggi

Inserito il - 11 dic 2018 : 17:13:22   Permalink al post Invia a Lothar un Messaggio Privato Aggiungi Lothar alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
rebus ha scritto:

Sì, però così sa molto di triste epilogo. Io ritengo invece che Fantaski abbia ancora molto da dare, anche senza i numeri di qualche anno fa!


nessun epilogo, e comunque i numeri del gioco non sono quelli di 10 anni fa, ma sono comunque buoni per avere una fantacompetizione adeguata!
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 5 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 7,2 secondi. Snitz Forums 2000