Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Brignone:"mai affrontato una gara così difficile"
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 27 ott 2018 : 18:04:25   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Brignone:"mai affrontato una gara così difficile"
Matteo Pavesi  di Matteo Pavesi

Live da Soelden - Serena e sorridente Federica Brignone racconta la sua gara e lo splendido podio conquistato sul Rettenbach: "Non ho mai affrontato una gara così difficile, neanche nel 2014. Allora era stato un incubo ma oggi...In partenza ero tesa, con un blocco nello stomaco, ho fatto quasi fatica a respirare, ma ho provato a sciare. Nella seconda ho dato tutto, non ho guardato le dirette avversarie, poi normalmente guardo solo alcune atlete, quelle che hanno la mia stessa sciata, ho preferito non vedere le ragazze che facevano fatica!

L'infortunio di quest'anno è stato diverso da quell'anno scorso, quest'anno sono caduta dunque non è stato un trauma da impatto, mentre l'anno scorso era da usura. Ho fatto

Ho fatto pochi giorni di allenamento sì, ma fatti bene, facendo ogni giorno un piccolo passo in avanti e ringrazio tutti quelli che mi hanno aiutato. A Hintertux è stato un po' un incubo ma mi sentivo comunque migliorata. Per fortuna questo sport non si calcola solo in giorni di allenamento ma anche di intensità e tecnica.

Era già un bel risultato essere qui per me, poi ovvio che una volta al cancelletto ci provo, sono all'attacco e cerco di divertirmi. A Soelden è una gara "di testa", da combattimento, raramente ho visto sciare bene qui, in più con queste condizioni era impossibile.
Alla fine della prima pensavo di non essere andata bene, poi ho capito che era difficile per tutte.

Ora ho un mese per lavorare, voglio lavorare bene in velocità, arrivare a Killington e Lake Louise preparata, continuare e così e godermi davvero le gare e la Coppa del Mondo sapendo che è tutta la vita che mi alleno e lavoro per mettere fuori i bastoncini dal cancelletto.

Ho esultato pur avendo visto la luce rossa? Sì, perchè oggi è stata comunque una vittoria per come mi sono sentita sciare, poi ho visto il numero sei (tempo di manche, ndr) e ci ho messo un attimo a capire che ero seconda ed ero ancora più contenta! Questo secondo posto vale una vittoria, certo dalla prossima vorrei essere davanti, farò di tutto per riuscirci."

  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 0,81 secondi. Snitz Forums 2000