Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Le Azzurre all'attaco del Rettenbach
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 26 ott 2018 : 18:16:42   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Le Azzurre all'attaco del Rettenbach
Matteo Pavesi  di Matteo Pavesi

Live da Soelden - E' tutto pronto a Soelden per la prima gara femminile della stagione: le Azzurre hanno incontrato i media nella conferenza stampa pregara, dove si respira aria da primo giorno di scuola, dove c'è voglia di tornare in pista per gareggiare e confrontarsi le avversarie.

Capitana della squadra è Federica Brignone, che arriva a Soelden con soli 18 giorni di allenamento da metà agosto, per via di un infortunio. "E' già un risultato essere qui - dichiara Fede - ho fatto sei settimane di riabilitazione, son tornata sugli sci un mese fa e dunque ogni giorno mi sembra di migliorare e mi sento meglio. Sono qui per provarci, ci credo, la pista è bella ed è una gara dove conta molto la determinazione e la decisione. Poi è una gara emozionante, c'è tanta gente, in tanti stanno arrivando per vederci."

Con un nuovo look (capelli rosa-fucsia) Marta Bassino è tra le più attese: "Nella scorsa stagione ho iniziato un po' così così e ho finito meglio. Ora mi sento bene e sto sciando bene, la pista è bella, un po' mossa vediamo domani cosa succede. Ho in programma di fare i giganti naturalmente ma anche i superg, non la discesa perchè le prove mi portano via troppo tempo, ma farò anche un po' di slalom, sarà una stagione intensa. Il colore dei capelli? Ero stufa di vedermi bionda!"

Francesca Marsaglia è ferma da un anno e mezzo: "poter essere qui ed essere sana è già molto, sono felice. So che manca ancora qualcosa, ma ho lavorato bene con il gruppo da Ushuaia in poi, voglio godermela e concentrarmi sul mio percorso di questa stagione, dopo Soelden so che già un altro mese per lavorare bene."

La veterana Irene Curtoni prova a dare consigli: "E' una pista dove bisogna mixare tecnica e coraggio, ci sono dei punti dove non puoi perdere tempo a fare perchè devi fare velocità per il piano. Consiglio di divertirsi, perchè è una pista divertente dove non bisogna inventarsi cose strane, ma fare il massimo di quello che si è capaci."

Dopo praticamente 3 stagioni e 4 infortuni rientra anche Karoline Pichler: "sono veramente contenta di essere qui, sono stati momenti difficili, ma ne è valsa la pena. Sto bene fisicamente anche se non sono al massimo, domani penserò a divertirmi."

Per Roberta Midali è l'esordio sul Rettenbach: "Sì, è la prima volta qui, la pista è bella e ci siamo preparati bene. Partirò indietro con il pettorale ma la pista è dura e ci sono possibilità, sto sciando bene sul ripido, sul piano devo aggiustare qualcosa."

Esordio assoluto in Coppa del Mondo per Lara Della Mea: "E' una grande emozione. Ho lavorato bene d'estate e sono felicissima per la convocazione. Mi piace sia il gigante che lo slalom, mi sento bene. La pista è bella, tosta, spero di riuscire a dare il massimo."

Esordio anche per la romana Elena Sandulli: "sono emozionata e stupita, sono in Coppa del Mondo! E' sempre stato un sogno! Voglia dare il meglio e vediamo cosa viene fuori."

Infine ecco Luisa Bertani: "provo a fare meglio dello scorso anno quando non mi qualificai. Con il gruppo Coppa Europa abbiamo lavorato bene e fatta ottima preparazione. La neve è bella, è stato divertente fare la sciata in pista oggi. L'obiettivo è qualificarsi, mi sento più matura, cresciuta, ci voglio provare."

  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 1,23 secondi. Snitz Forums 2000