Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Milano: presentata la stagione FISI 2019
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 18 ott 2018 : 18:55:27   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Milano: presentata la stagione FISI 2019
Matteo Pavesi  di Matteo Pavesi

Parte ufficialmente la stagione 2019 per lo sci alpino azzurro con la conferenza stampa istituzionale FISI a Milano, presso la Terrazza Martini, davanti ad un buon numero di giornalisti, in crescita rispetto al passato, segnale importante per la visibilità del movimento e prova dei buoni risultati raggiunti dagli atleti.

Nelle prossime tre stagioni le montagne italiane saranno protagoniste con 3 eventi internazionali di primo piano: la Val di Fassa che ha presentato i Mondiali juniores di sci alpino 2019 alla presenza del Presidente onorario Tiziano Mellarini e il Presidente del Comitato Organizzatore Davide Moser, Anterselva che ha illustrato le novità in vista dei Mondiali di biathlon nel 2020 alla presenza del Segretario Generale del Comitato Organizzatore, per concludere con i Mondiali di sci alpino seniores di Cortina 2021 con l'Amministratore Delegato Valerio Giacobbi.

Poi il Presidente Flavio Roda ha fatto il punto della situazione alla vigilia della nuova stagione, partendo dal lavoro svolto con i giovani: "La Federazione ha lavorato con grande attenzione verso i giovani, per dare maggiori possibilità ai ragazzi di mettersi in mostra. Abbiamo aumentato il numero di tecnici, con un occhio di riguardo per alcune discipline come il fondo femminile, dove la squadra è stata rifondata, per poter competere ai massimi livelli anche li, anche se bisognerà avere pazienza. Abbiamo aumentato le risorse per lo sci alpino e creato un gruppo di eccellenza con Goggia e Brignone, per poter offrire il massimo sostegno, così come per i velocisti, dove ai tre veterani (Paris, Innerhofer, Fill) abbiamo affiancato un giovane come Emanuele Buzzi. Nelle discipline tecniche abbiamo creato due sottogruppi per avere il giusto ricambio.
Sommando tutte le discipline abbiamo a contratto più di 280 tecnici per un impegno di oltre 5 milioni di euro, e 380 atleti nelle squadre nazionali.
Abbiamo trovato e continuiamo a cercare nuove risorse, la Federazione sta vivendo un buon momento, un trend positivo che ha portato grande attenzione e visibilità.
"

Oltre ai main sponsor Audi, Kappa e Falconeri che da molti anni accompagnano la Federazione, sono arrivati nuovi marchi: Parmacotto è nuovo sponsor dello sci alpino e fornitore ufficiale della FISI; Dimmidisì è nuovo fornitore ufficiale. Levissima, Acqua ufficiale della FISI e partner dello sci alpino, ha rinnovato la partnership e creato una linea di prodotti con etichette speciali a marchio FISI. Altro nuovo sponsor è Uyn, sponsor tecnico dell'intimo

Il Presidente ha poi parlato della candidatura di Milano-Cortina per i Giochi 2026, di cui è sempre stato sostenitore: "Il CIO gradisce una Olimpiade in cui lo sport sia al centro, località dove ci siano strutture già esistenti e riutilizzabili. La nostra candidatura, considerando anche il traino degli eventi Mondiali che organizzeremo nei prossimi tre anni, ha le carte in regola per raggiungere l'obiettivo. Il CIO ha anche spostato la sede della sessione da Milano a Losanna proprio per la massima regolarità con una candidatura forte. Ora sarà preparato il miglior dossier possibile, un passaggio fondamentale ma sono molto fiducioso."

La FISI appoggia la candidatura italiana con l'hashtag #MontagnaItalia2026, già lanciato sui social e che sarà riproposto e ripostato dagli Azzurri nei prossimi mesi.

  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 1,17 secondi. Snitz Forums 2000