Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Nicole Agnelli chiude la carriera
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 14 giu 2018 : 12:32:42   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Nicole Agnelli chiude la carriera
Matteo Pavesi  di Matteo Pavesi

Nell'estate di due anni fa Nicole Agnelli aveva ancora tutte le motivazioni per continuare, seppure dal gruppo di Interesse Nazionale (con tutte le difficoltà del caso) e riprendersi da una stagione sfortunata.

L'ultima stagione è stata avara di soddisfazioni per la 26enne di Caspoggio, tanto che lo scorso maggio non era più stata inserita nelle squadre nazionali.

""Avanti babbo, finiamola come abbiamo iniziato..INSIEME!" Sì, si chiude un capitolo importante della mia vita.
Un grazie va a tutti quelli che hanno veramente creduto in me, al gruppo sportivo Fiamme Oro e alla mia famiglia per avermi permesso di intraprendere questo sport che mi ha fatto crescere, che mi ha dato belle soddisfazioni e che mi ha fatto conoscere persone speciali.
Un GRAZIE particolare al mio papi..che mi ha sempre aiutato e c'è sempre stato soprattutto nei momenti più duri...
"

Con queste parole, via social, Nicola ha salutato l'agonismo, e la sua ultima gara rimane il gigante dei Campionati Italiani Assoluti di S.Caterina, a marzo.

Il suo talento emerge fin da giovanissima, nella categoria Ragazzi, con le prime vittorie; entra poi nel Pianeta Giovani e nel 2010 esordisce in Coppa Europa.
La prima volta nei top10 del circuito continentale coincide con il primo podio: terza in gigante a Levi nel novembre 2013, risultato bissato tre settimane più tardi ad Andalo, sempre in gigante.
Nella seconda parte di stagione cresce ulteriormente: seconda a Kirchberg a gennaio 2014, 3/a sul Monte Pora a febbraio e infine la gioia grande della vittoria alle Finali di Soldeu.
Quella stagione, 2013/2014, è stata la sua migliore in Coppa Europa, chiusa al 11/o posto generale e al secondo posto in gigante, facendo il posto fisso per la Coppa del Mondo.
Nell'estate 2014 entra nel gruppo B e nelle Fiamme Oro, dove è rimasta in questo quadriennio e dove rimarrà anche dopo il ritiro.

Per la stagione 2015/2016 entra nel gruppo di coppa del mondo: in totale ha indossato 32 pettorali nel massimo circuito, esordendo nel dicembre 2013 a Courchevel e andando 4 volte a punti, con il 17/o posto in gigante a Kuethai nel dicembre 2014 come miglior risultato.

Nel dicembre 2015, ad Are, accusa uno stiramento al ginocchio che condiziona la seconda parte di stagione, anche se in Coppa Europa riesce a trovare un buon 9/o posto in slalom a Pamporovo, Bulgaria.

Nel 2015 è stata vicecampionessa nazionale in slalom.

  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 0,93 secondi. Snitz Forums 2000