Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Coppa del Mondo di Sci, Coppa Europa e gare FIS
 Coppa Europa e altri circuiti 2018/2019
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 35

Jeppo
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?




4224 Messaggi

Inserito il - 09 feb 2019 : 15:46:16   Permalink al post Invia a Jeppo un Messaggio Privato Aggiungi Jeppo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
A Oukaimeden c'avevano provato negli ultimi 2 anni, dovendo poi sempre annullare. Avevo letto dei racconti di gente che ci era stata e diceva che non battono neanche le piste, in pratica è scialpinismo.
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

Zedi
Cristiania



524 Messaggi

Inserito il - 09 feb 2019 : 16:57:12   Permalink al post Invia a Zedi un Messaggio Privato Aggiungi Zedi alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Sull'Atlante c'è gente che va a fare sci alpinismo in effetti! Sono sempre stato un grande appassionato di queste località "esotiche"... il problema nelle due località marocchine è che il fondo è piuttosto pietroso, quindi non si riesce a sciare se non ci sono almeno 80 centimetri di neve naturale (e la neve programmata non è un'opzione). Le nevicate quando ci sono sono anche abbondanti, il problema grosso è che l'influenza sahariana si fa spesso sentire e non è infrequente trovarsi con 15 gradi in febbraio (in questi giorni ad Oukaimeden lo zero termico è a 3200 metri).
Pure in Algeria si scia, anche se a quote molto inferiori, a Chrea. Ma non mi ricordo di sciatori algerini nell'ultimo decennio, sicuramente gare fis non sono mai state fatte.
Per la serie località esotiche, chi c'è sempre in calendario è Cipro, con le gare sul Monte Olimpo. La neve langue in qualche stagione, e le gare vengono sempre messe un po' troppo avanti in calendario rispetto alla stagione dove di solito lì nevica di più (cioè a cavallo tra gennaio e febbraio), ma cinque o sei anni fa nevicò talmente tanto che la loro stagione sciistica si prolungò fino al 25 aprile, alla faccia delle Alpi dove la primavera era arrivata con molto anticipo ed aveva già sciolto tutto.
Torna all'inizio della Pagina

jos235
Sono Azzurro di Sci





9543 Messaggi

Inserito il - 09 feb 2019 : 17:47:08   Permalink al post Invia a jos235 un Messaggio Privato Aggiungi jos235 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Devono essere posti belli .
Mi avete fatto prendere curiosità. Di sciatori algerini attivi sul database fis ce ne sono ma l'unica che ha preso punteggi è una ragazza che è n.3698 in slalom.
Mi ricordo che ai mondiali del sestriere del 1997 ci fu una partecipazione di sciatori algerini che prendevano più di 30 secondi in superg ed oltre un minuto alla fine delle due manche di gigante.. e mi pare fosse algerino il protagonista di un video della Gialappa's abbastanza noto, che faceva vedere le peripezie di uno dei partecipanti al superg maschile delle Olimpiadi di Albertville del '92
Torna all'inizio della Pagina

Jeppo
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?




4224 Messaggi

Inserito il - 09 feb 2019 : 19:20:49   Permalink al post Invia a Jeppo un Messaggio Privato Aggiungi Jeppo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Era marocchino

https://www.facebook.com/gialappasband.official/videos/mai-dire-olimpiadi-lo-sciatore-marocchino/10201693794539740/

Da notare che ci fu anche il bellissimo sorpasso del secondo marocchino ai danni del libanese tagliando una porta

Torna all'inizio della Pagina

Jeppo
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?




4224 Messaggi

Inserito il - 10 feb 2019 : 13:35:14   Permalink al post Invia a Jeppo un Messaggio Privato Aggiungi Jeppo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Oggi Melesi solo 18esima e per il posto fisso si fa più dura, anche se l'assenza di Giasenica e Staalnacke la manda in testa alla classifica di specialità, così comela Della Mea in slalom.
Oggi la Robinson battuta dalla Norbye, ennesima norvegesina da seguire...
Buona prova di Pichler decima, mentre Pirovano continua a faticare a stare anche solo nelle 30. Sandulli in ripresa e 21esima.
Da notare Etzensperger e Loipetssperger una in fila all'altra.

Infine due giganti FIS in Germania vinti da un ottimo Sorio, in grande crescita e che fa doppio "9" (o "23"), visto l'ottimo livello. Entrerà nei 100 al mondo.
Torna all'inizio della Pagina

GRINGO
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?



Marche


3503 Messaggi

Inserito il - 10 feb 2019 : 13:43:59   Permalink al post Invia a GRINGO un Messaggio Privato Aggiungi GRINGO alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Mancando solo 2 giganti, penso che la Melesi abbia ancora buonissime possibilita´ di chiudere tra le prime 3 anche perche´ la Giasenica se non sbaglio e´ il terzo gigante di fila che salta. Infortunata? E´comunque vero che l´italiana sta chiudendo la stagione in calo.
Torna all'inizio della Pagina

renatino
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden



Lazio


5926 Messaggi

Inserito il - 10 feb 2019 : 13:49:16   Permalink al post Invia a renatino un Messaggio Privato Aggiungi renatino alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Gasienica sta facendo i mondiali ad Are, era in gara in combinata
Torna all'inizio della Pagina

GRINGO
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?



Marche


3503 Messaggi

Inserito il - 10 feb 2019 : 14:12:01   Permalink al post Invia a GRINGO un Messaggio Privato Aggiungi GRINGO alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Le e´ andata bene che dietro hanno fatto pochi punti, negli ultimi tre giganti la testa della classifica e´ rimasta quasi invariata.
Torna all'inizio della Pagina

Jeppo
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?




4224 Messaggi

Inserito il - 10 feb 2019 : 14:18:13   Permalink al post Invia a Jeppo un Messaggio Privato Aggiungi Jeppo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
La polacca non gareggia più in Coppa Europa da quando ha fatto doppio "6" ad Andalo a Dicembre e quindi ormai non può più migliorare il punteggio. A lei il posto fisso non interessa visto che di polacche che potrebbero gareggiare in Coppa al posto suo, ossia nelle 120 FIS, non ce ne sono. QUindi sostanzialmente credo non gareggerà più in CE a meno di situazioni particolari.

Torna all'inizio della Pagina

Zedi
Cristiania



524 Messaggi

Inserito il - 11 feb 2019 : 01:06:39   Permalink al post Invia a Zedi un Messaggio Privato Aggiungi Zedi alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Forse un po' di paura di uscire per la Melesi, che eri comunque non aveva sciato male (senza la squalifica avrebbe sciato sui suoi soliti livelli). Le sue chance restano buone.
Buon per Sorio invece, che era un po' uscito dai radar dopo aver fatto un buon filotto di risultati ormai 4 stagioni fa. Avevate già parlato di Abruzzese, veramente interessante i prospettiva. Per quel che può contare, ha vinto anche un SuperG CIT con poco più di 40 punti, e notavo che è di gran lunga il ragazzo con i migliori punti in discesa al mondo ra i nati nel 2002, anzi meglio pure di tutti i nati nel 2001, quinto includendo quelli del 2000.
Torna all'inizio della Pagina

Jeppo
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?




4224 Messaggi

Inserito il - 11 feb 2019 : 01:24:43   Permalink al post Invia a Jeppo un Messaggio Privato Aggiungi Jeppo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Dovrebbe debuttare in CE questa settimana nella tappa di Sarentino. Addirittura 34 convocati per l'Italia, credo sia una sorta di record, in pratica fanno correre chiunque, c'è gente che non ho seriamente mai sentito nominare. Credo scelta giusta, se si può che gareggino tutti, visto che di possibilità di fare allenamento in velocità ce ne sono sempre poche.
Torna all'inizio della Pagina

draghetto
Sono Azzurro di Sci




Lazio


19971 Messaggi

Inserito il - 11 feb 2019 : 02:09:22   Permalink al post Invia a draghetto un Messaggio Privato Aggiungi draghetto alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Steven Amiez, figlio di Sébastien Amiez e Béatrice Filliol (due podi in CdM nel 1994), è stato convocato per i Mondiali junior di Val di Fassa.

Per ora, la FFS ha ufficializzato solamente i convocati del settore maschile:

AMIEZ Steven (1998) C.S Courchevel
ANGUENOT Leo (1998) C.S La Clusaz
BIANCHINI Augustin (2000) C.S Méribel
CAILLOT Ken (1998) C.S Val d Isère
LAGIER Jeremie (1998) C.S des Saisies
LORIOT Florian (1998) Cs Megève
PARAND Loevan (1999) C.S Les Ménuires
TUAIRE Louis (1999) C.S Courchevel

Riserve:
FIVEL Sacha (1998) C.S Courchevel
ORECCHIONI Diego (2000) C.S Courchevel

VICECAMPIONE DEL MONDO 2007 (1° nel Lazio)
CAMPIONE OLIMPICO DI DISCESA 2010
VICECAMPIONE MONDIALE DI DISCESA MASCHILE 2011
VICECAMPIONE MONDIALE DI DISCESA FEMMINILE 2013
CAMPIONE MONDIALE DI SLALOM MASCHILE 2013

CAMPIONE REGIONALE FEMMINILE 2009-2010
VINCITORE COPPETTA SLALOM LEGA FORUM FEMMINILE 2009-2010
VINCITORE COPPETTA DISCESA BIRRALEGA 2009-2010
VINCITORE COPPA APPENNINICA 2010-2011
VINCITORE COPPETTA DISCESA LEGA APPENNINICA 2010-2011
VINCITORE COPPETTA SLALOM LEGA A PUNTI MASCHILE 2010-2011
VINCITORE COPPETTA GIGANTE LEGA FORUM FEMMINILE 2010-2011
VINCITORE COPPETTA DISCESA LEGA A PUNTI E BIRRALEGA 2011-2012
1 GARA VINTA IN CDM FEMMINILE (DH)
VINCITORE DISCESA KITZBUEHEL 2012
Chacun a une piste fétiche, un endroit où on se sent bien, Kitzbühel en fait partie.
Torna all'inizio della Pagina

Zedi
Cristiania



524 Messaggi

Inserito il - 11 feb 2019 : 13:42:40   Permalink al post Invia a Zedi un Messaggio Privato Aggiungi Zedi alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Prima prova a Sarntal con Cazzaniga molto competitivo. pista che gli piace, terzo l'anno scorso.
Gigante femminile FIS che vede la vittoria della midali, in ottimo momento di forma (peccato l'infortunio occorsole ad inizio stagione, che le ha fatto perdere terreno in sloalom). Seconda Pirovano, terza Zenere, ma c'è da segnalare il quarto posto della Peterlini, che non conoscevo come gigantista. Fa megglio, tra le altre, di Bertani, galli e Pichler (quest0ultima molto staccata). Buona prova delle 2000 Allemand e Ghisalberti.
Torna all'inizio della Pagina

Jeppo
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?




4224 Messaggi

Inserito il - 11 feb 2019 : 17:41:01   Permalink al post Invia a Jeppo un Messaggio Privato Aggiungi Jeppo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Oggi iniziavano gli EYOF in Bosnia. Oramai va detto che questa rassegna sembra un modo di sponsorizzare (con scarso successo) luoghi esotici o comunque non standard per lo sci, dopo le scorse edizioni in Turchia, Polonia, Romania, Spagna...
Anche la partecipazione non è sempre delle migliori. Oggi slalom femminile vinto dall'austriaca Egger davanti alla francese Lemure, rocambolesca vincitrice a sorpresa del PSL di CE a Tignes qualche giorno fa.
Noi potenzialmente ci saremmo aspettati grande cose a livello maschile, ma la stagione non sta regalando grandi soddisfazioni ai nostri 2001. Battisti su livelli lontani rispetto allo scorso anno non è stato convocato, Bendotti deve avere qualche problema perché dopo l'ottimo inizio a Novembre non ha praticamente più corso... Franzoni deve ancora decidere cosa fare da grande, Ploner è cresciuto abbastanza invece, così come Della Vite che è il nostro quarto.

Come diceva draghetto, settimana prossima mondiali junior e queste sono le convocazioni azzurre, senza grosse sorprese, non considerando sorprese neanche il fatto che l'ufficio stampa FIS ha sbagliato delle date di nascita

Squadra maschile
CANINS Matteo 1998
CANZIO Pietro 1998
FRANZOSO Matteo 1999
KASTLUNGER Tobias 1999
MOLING Samuel 1998
MOLTENI Niccolò 1998
PRADAL Matteo 1998
VINATZER Alex 1999

Squadra femminile
ALBANO Giulia 1999
DELLA MEA Lara 1998
GULLI Anita 1998
PIZZATO Sofia 1998
ROSSETTI Marta 1999
RUNGGALDIER Teresa 1999
SANDULLI Elena 2000
SARACCO Carlotta 1998

In velocità in pratica alziamo bandiera bianca prima di provarci, con Molteni che quest'anno sta facendo molta fatica, Canzio e Franzoso che paiono più orientati sulle tecniche visto che non sono andati a Sarentino malgrado le 800 convocazioni, e Pradal che sta facendo una buona stagione ma soprattutto in superG. Tra le donne spicca l'assenza di Da Canal che ha appena vinto il titolo junior italiano di discesa.
Torna all'inizio della Pagina

GRINGO
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?



Marche


3503 Messaggi

Inserito il - 11 feb 2019 : 21:43:20   Permalink al post Invia a GRINGO un Messaggio Privato Aggiungi GRINGO alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Contento della presenza di Runggaldinha, le assenze in coppa europa e assoluti mi avevano fatto pensare male.
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 35 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 3,78 secondi. Snitz Forums 2000