Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 A sorpresa si ritira Carmen Thalmann
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 08 apr 2018 : 23:51:23   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
A sorpresa si ritira Carmen Thalmann
Matteo Pavesi  di Matteo Pavesi

A 28 anni, e dopo sole 7 stagioni in Coppa del Mondo, la slalomgigantista austriaca Carmen Thalmann ha annunciato il ritiro dall'attività agonistica, con un post su Instagram.

"E' arrivato il momento di salutare! E' stato un bellissimo capitolo della mia vita, che non dimenticherò mai. Ma da quando ero bambina, mi sono ripromessa che avrei fatto tutto con amore. L'ultima stagione è stata molto dura per me, ho provato a continuare a sorridere ma alla fine mi sono resa conto che non riesco a farlo più. Ho perso il mio sorriso. Il sorriso e la passione sono le cose più importanti nella vita e ora ora sono pronta per qualcosa di nuovo. Qualcosa dove possa mettere tutto il mio amore. Desidero farvi sapere quanto sono grata. Ai miei genitori, che hanno reso tutto questo possibile e a tutta la mia famiglia e ai miei amici! Un grande grazie al mio Fanclub e a tutte le persone speciale che ho incontrato in questo incredibile viaggio, mi avete dato il sostegno di cui avevo bisogno . Grazie agli sponsor, specialmente Europlast e Head, che son sempre stati della mia parte, nei momenti buoni e meno buoni. Grazie a tutti quelli che hanno camminato con me in qualunque momento della mia storia..."


Carmen si è messa in luce nella stagione 2009 in Coppa Europa con il 4/o posto della generale, alla seconda stagione nel circuito, grazie ad una vittoria e altri tre podi.
Nel dicembre 2008 debutta in CdM nello slalom di Semmering, conquistando i primi punti solo tre anni più tardi ad Aspen, ma già alla seconda gare in CdM entra nelle top10, con un 9/o posto a Courchevel.

Tra il dicembre 2011 e il dicembre 2016 entra 12 volte nelle top10, sfiorando il podio a Lienz nel 2015, per un totale di 97 pettorali nel massimo circuito.

Nella stagione 2017 si infortuna a Copper Mountain in allenamento, rompendo il crociato anteriore del ginocchio sinistro due settimane dopo aver conquistato un incoraggiante 10/o posto a Levi in slalom.
Infine in questa stagione va subito a punti a Soelden, e altre 8 volte con l'11/o poso a Ofterschwang come miglior risultato, per un totale di 95 punti, qualificandosi anche per le Finali di Are tra i rapid gates.

E' stata convocata per i Mondiali 2015 di Vail dove ha chiuso al 7/o posto, seconda miglior austriaca dopo Zettel (5/a); sempre nel 2015 è stata campionessa nazionale in slalom.

 

 

https://www.instagram.com/p/BhT_X9rgmL3/" data-instgrm-version="8" style=" background:#FFF; border:0; border-radius:3px; box-shadow:0 0 1px 0 rgba(0,0,0,0.5),0 1px 10px 0 rgba(0,0,0,0.15); margin: 1px; max-width:658px; padding:0; width:99.375%; width:-webkit-calc(100% - 2px); width:calc(100% - 2px);">
 

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37198 Messaggi

Inserito il - 09 apr 2018 : 09:26:49   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Brava Carmen, bel pensiero.
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

il_re88
Agonista


Lazio


2032 Messaggi

Inserito il - 07 mag 2018 : 08:51:55   Permalink al post Invia a il_re88 un Messaggio Privato Aggiungi il_re88 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
poteva ottenere di più.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 1,47 secondi. Snitz Forums 2000