Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Milano: il Media Day FISI con i Medagliati
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 29 mar 2018 : 23:46:35   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Milano: il Media Day FISI con i Medagliati
Matteo Pavesi  di Matteo Pavesi

Si è tenuto ieri a Milano il Media Day della FISI, un momento di festa e celebrazione dove oltre cento giornalisti e fotografi hanno incontrato i protagonisti degli sport invernali, quegli atleti che hanno dato lustro alla stagione 2017/2018 vuoi per i risultati in Coppa del Mondo vuoi per quanto hanno saputo conquistare ai Giochi Olimpiadi dello scorso febbraio.

Insieme al presidente Flavio Roda erano presenti per lo sci alpino Sofia Goggia (campionessa olimpica di discesa femminile e vincitrice della Coppa del mondo di discesa), Federica Brignone (bronzo nel gigante olimpico), Peter Fill (vincitore della Coppa del mondo di combinata alpina maschile).
Per le altre discipline sono stati applauditi Federico Pellegrino (medaglia d'argento nella sprint olimpica e secondo nella Coppa del mondo sprint di sci di fondo), Michela Moioli (medaglia d'oro olimpica nello snowboardcross e vincitrice della Coppa del mondo di snowboardcross), il quartetto del biathlon che ha vinto il bronzo nella staffetta mista con Lukas Hofer, Dominik Windisch (bronzo anche nella sprint), Dorothea Wierer e Lisa Vittozzi e Roland Fischnaller, vincitore della Coppa del mondo di slalom parallelo snowboard.

Peter Fill ha parlato della Coppa di combinata: "mi è sempre piaciuto pensare di essere uno sciatore completo! E' una coppa di due sole gare ma mi sono fatto trovare pronto, ed è la terza coppa in tre anni. E' stata una stagione difficile, l'obiettivo erano le Olimpiadi, non è andata bene ma siamo molto vicini e poichè gli avversari sono forti tutto deve essere perfetto. La squadra di velocità sta bene, si lavora bene, lo staff è il nostro punto forte e pian piano speriamo di veder crescere i più giovani. Ci sono state diverse critiche ma le capisco fino a un certo punto."

Federica Brignone guarda il suo bronzo e commenta: "è stata una stagione emozionante, soddisfacente e difficile. A fine estate ho sofferto di pubalgia e quindi iniziare una stagione olimpica e...non iniziarla è stato durissimo per me. Il bronzo tanti anni dopo Deborah Compagnoni è per me motivo di grande onore, in gigante in questo momento c'è un ottimo livello e grande competizione, tutte hanno patito lo stress ma sono riuscita a mantenerlo ad un livello tale per cui...si riusciva a sciare!"

Infine tocca a Sofia Goggia definire con 3 termini la sua stagione: "Costruzione, perchè pian piano ho costruito i successi con grande attenzione ai dettagli. Centratura, perchè ho raggiunto gli obiettivi che mi ero posta, e che avevo dichiarato, ovvero di far bene in discesa. Ma anche centratura personale, per me indispensabile per finalizzare il lato sportivo. E Crescita: a livello personale e come esperienza d'atleta è stata una stagione incredibile, una impennata enorme nella 'curva' della crescita. Sono Sofia e sono anche Goggia come due facce della medaglia, quando la Sofia è a posto personalmente la Goggia va in automatico!"

Infine il Presidente Roda ha evidenziato i risultati sportivi ma anche economici della federazione al termine del quadriennio olimpico e in vista delle prossime elezioni: "Abbiamo dati agli atleti la possibilità di ben figurare, i giovani ci sono e bisogna crederci a tutti i livelli. Il bilancio è stato migliorato. Arrivano critiche? Ci stanno, è giusto, per fortuna c'è libertà e democrazia dunque sono sacrosante. E sono ben accetta se sono costruttive. Non capisco il pessimismo e il catastrofismo, il clima d'odio non serve perchè farebbe male in primis agli atleti e all'ambiente."

  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 1,27 secondi. Snitz Forums 2000