Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Coppa del Mondo di Sci, Coppa Europa e gare FIS
 BILANCIO DI FINE STAGIONE
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 6

Torino85
Agonista


Piemonte


2386 Messaggi

Inserito il - 21 mar 2018 : 14:49:32   Permalink al post Invia a Torino85 un Messaggio Privato Aggiungi Torino85 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
GM1966 ha scritto:

Torino85 ha scritto:

- Goggia 10 . coppa di specialità , oro in discesa, 5° in generale ...bastano solo queste per il 10 !!!!
Sarebbe da toglierle mezzo voto per il calo in gigante.


o per il calo della tua intelligenza magari

Ha fatto piu vittime l'orgoglio che il petrolio
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

Torino85
Agonista


Piemonte


2386 Messaggi

Inserito il - 21 mar 2018 : 14:53:36   Permalink al post Invia a Torino85 un Messaggio Privato Aggiungi Torino85 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
marc girardelli ha scritto:

Torino85 ha scritto:

- Goggia 10 . coppa di specialità , oro in discesa, 5° in generale ...bastano solo queste per il 10 !!!!
- Brignone 9 : Bronzo alle olimpiadi , vittorie in 3 discipline diverse ...
- Bassino 6 : Passi avanti nelle discipline veloci , podio in combinata , un po in calo nella sua specialità ..il gigante ..
- Moelgg 7 : Nella sua ultima satgione sfiora l'impresa alle olimpiadi , 3 podi in gigante ..grande manu!
- Curtoni 7 : Tiene su la baracca in slalom nonostante le tante difficoltà , in gigante fa buone cose ..speriamo non sia l'ultima stagione
- Costazza 5 : Brutta stagione per la nostra Chiara . che sia l'ultima?
- N.Fanchini 7 : Un podio nel suo anno del ritorno alle gare , dopo la notizia tremenda della sorella...grande atleta !!!
- Schnarf 7 : una delle sue migliori stagione , sfiora il podio per pochi cent. alle olimpiadi , sfiora il podio nella coppa di superg
- Delago 7 : il nostro futuro nella velocità è lei...buoni piazzamenti per lei ..la prossima sarà quella della sua consacrazione
- Sosio 4 : Non ha mai dato lìimpressione di poter esplodere ...speriamo non faccia la stessa fine della Agerer.
- Hofer 5,5 : Pochissimi squilli per lei in questa stagione
-

Credo che dare lo stesso voto a Manuela e Irene sia un po ingeneroso verso la prima...Manu ha fatto tre podi in gigante col livellino che c è....dopo Sofia e Federica c è lei...


si hai ragione...mi sono basato sulla maggiore classe di Manu rispetto a Irene..è piu semplice per una come la Moelgg lottare per il podio piuttosto che per la Curtoni..secondo me

Ha fatto piu vittime l'orgoglio che il petrolio
Torna all'inizio della Pagina

GM1966
Agonista


Lombardia


2245 Messaggi

Inserito il - 21 mar 2018 : 17:34:02   Permalink al post Invia a GM1966 un Messaggio Privato Aggiungi GM1966 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Torino85 ha scritto:

GM1966 ha scritto:

Torino85 ha scritto:

- Goggia 10 . coppa di specialità , oro in discesa, 5° in generale ...bastano solo queste per il 10 !!!!
Sarebbe da toglierle mezzo voto per il calo in gigante.


o per il calo della tua intelligenza magari
Ti ho difeso nella precedente occasione, ma ora sei veramente indifendibile. Non mi premetterei mai di esprimermi cosi, faccino o non faccino, con chi non la pensa come me. Se qualcuno (non tu) ha tolto mezzo voto a Hirscher perché ha fallito lo slalom olimpico, può starci anche mezzo voto in meno a chi, pur centrando i due bersagli grossi, in gigante scende da terza a ventesima. Io cerco di essere obiettivo e esprimere giudizi a 360 gradi, poi de gustibus, non staremo a litigare per un 10 piuttosto che un 9,5....

Modificato da - GM1966 in data 21 mar 2018 17:34:53
Torna all'inizio della Pagina

Torino85
Agonista


Piemonte


2386 Messaggi

Inserito il - 21 mar 2018 : 19:12:15   Permalink al post Invia a Torino85 un Messaggio Privato Aggiungi Torino85 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
GM1966 ha scritto:

Torino85 ha scritto:

GM1966 ha scritto:

Torino85 ha scritto:

- Goggia 10 . coppa di specialità , oro in discesa, 5° in generale ...bastano solo queste per il 10 !!!!
Sarebbe da toglierle mezzo voto per il calo in gigante.


o per il calo della tua intelligenza magari
Ti ho difeso nella precedente occasione, ma ora sei veramente indifendibile. Non mi premetterei mai di esprimermi cosi, faccino o non faccino, con chi non la pensa come me. Se qualcuno (non tu) ha tolto mezzo voto a Hirscher perché ha fallito lo slalom olimpico, può starci anche mezzo voto in meno a chi, pur centrando i due bersagli grossi, in gigante scende da terza a ventesima. Io cerco di essere obiettivo e esprimere giudizi a 360 gradi, poi de gustibus, non staremo a litigare per un 10 piuttosto che un 9,5....


pensavo mi stessi prendendo in giro per le questioni "calo in gigante" che ho sollevato nella discussione precedente ...ho sbagliato io scusami , chiedo perdono per il tono usato

Ha fatto piu vittime l'orgoglio che il petrolio
Torna all'inizio della Pagina

balineuve
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?



Lombardia


3894 Messaggi

Inserito il - 21 mar 2018 : 20:17:12   Permalink al post Invia a balineuve un Messaggio Privato Aggiungi balineuve alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Altra deduzione fantasiosa .... siamo qui a scrivere per condividere passioni e divertirci ....
Torna all'inizio della Pagina

il_re88
Agonista


Lazio


2032 Messaggi

Inserito il - 21 mar 2018 : 21:38:44   Permalink al post Invia a il_re88 un Messaggio Privato Aggiungi il_re88 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Quindi Goggia 10 e Hirscher 9,5; si infatti la Goggia ha fatto una stagione notevolmente superiore a quella del re...capisco i campanilismi ma un pò di obbiettività
Torna all'inizio della Pagina

il_re88
Agonista


Lazio


2032 Messaggi

Inserito il - 21 mar 2018 : 21:42:42   Permalink al post Invia a il_re88 un Messaggio Privato Aggiungi il_re88 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
GM1966 ha scritto:

Torino85 ha scritto:

GM1966 ha scritto:

Torino85 ha scritto:

- Goggia 10 . coppa di specialità , oro in discesa, 5° in generale ...bastano solo queste per il 10 !!!!
Sarebbe da toglierle mezzo voto per il calo in gigante.


o per il calo della tua intelligenza magari
Ti ho difeso nella precedente occasione, ma ora sei veramente indifendibile. Non mi premetterei mai di esprimermi cosi, faccino o non faccino, con chi non la pensa come me. Se qualcuno (non tu) ha tolto mezzo voto a Hirscher perché ha fallito lo slalom olimpico, può starci anche mezzo voto in meno a chi, pur centrando i due bersagli grossi, in gigante scende da terza a ventesima. Io cerco di essere obiettivo e esprimere giudizi a 360 gradi, poi de gustibus, non staremo a litigare per un 10 piuttosto che un 9,5....

concordo...cè da dire che la Goggia era data dietro la Shiffrin nella classifica della coppa del mondo...quindi non essere mai stata neanche vicino alla seconda posizione è un mezzo fiasco...ogni considerazione ha varie sfaccettature...
Torna all'inizio della Pagina

Lele77
Virata elementare



84 Messaggi

Inserito il - 24 mar 2018 : 13:18:31   Permalink al post Invia a Lele77 un Messaggio Privato Aggiungi Lele77 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Penso abbiate letto che Hirscher ha rinnovato con Atomic fino al 2020.
Vengono dunque cancellate le ipotesi di ritiro... almeno altre due stagioni sono assicurate.
Torna all'inizio della Pagina

marc girardelli
Pronto per il Comitato




Val D'Aosta


3151 Messaggi

Inserito il - 24 mar 2018 : 19:40:16   Permalink al post Invia a marc girardelli un Messaggio Privato Aggiungi marc girardelli alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Lele77 ha scritto:

Penso abbiate letto che Hirscher ha rinnovato con Atomic fino al 2020.
Vengono dunque cancellate le ipotesi di ritiro... almeno altre due stagioni sono assicurate.


Sembra però che sbbia una mezza idea di dedicarsi solo alla velocitá....
Torna all'inizio della Pagina

il_re88
Agonista


Lazio


2032 Messaggi

Inserito il - 26 mar 2018 : 08:37:27   Permalink al post Invia a il_re88 un Messaggio Privato Aggiungi il_re88 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Hirscher 10: cresciuto, maturato, diventato uno dei due più grandi o forse il più grande di sempre.Vince la coppa del mondo dopo aver subito un grave infortunio ad agosto; si aggiudica la coppa con 13 vittorie e 16 podi in 20 gare disputate, più 2 coppette di specialità e 2 titoli olimpici.I totali della sua carriera sono mostruosi: 7 coppe del mondo consecutive,58 vittorie,123 podi,10 coppette di specialità,4 titoli mondiali e 2 olimpici.Prossimi obbiettivi?

Kristoffersen 8: 1 sola vittoria stagionale ma un numero impressionante di podi che gli consentono di chiudere al 2° posto nella classifica finale della coppa del mondo.Se non ci fosse stato Hirscher avrebbe dominato; tra qualche anno toccherà a lui.

Svindal 8-: il suo voto è dato più per il ritorno ad alti livelli dopo l'infortunio che dai risultati che si aspettava almeno in coppa del mondo,3° nella classifica finale anche se lontanissimo da Hirscher e beffato nelle coppette di specialità,si riprende la rivincita vincendo il titolo olimpico di discesa.

Jansrud 7,5: 4° nella classifica finale di coppa del mondo a pochi punti da Svindal,si aggiudica la coppa di superg.

Feuz 7,5: ritornato ad alti livelli dopo molti anni,si aggiudica la coppa di discesa e chiude in 5à posizione nella classifica finale di coppa del mondo.

Pinturault 5,5: la stagione più deludente della sua carriera,lontanissimo nella classifica generale,sul podio di quella di gigante anche se mai in lizza per la vittoria della coppetta,2 medaglie olimpiche ed un paio di vittorie in coppa non lo fanno sprofondare del tutto.

Norvegia 9: ora come ora la nazionale più forte complessivamente,senza Hirscher avrebbe dominato la coppa del mondo.

Austria 7,5: movimento in calo e tenuto in piedi solamente da re Hirscher,dagli sprazzi di Mayer e dall'avvicinamento al vertice in slalom di Matt e Feller; sono lontani però i tempi del team dominatore.

Italia 6: vince la coppetta di combinata e qualche sprazzo nella velocità di Paris e Inner...da rivedere.
Torna all'inizio della Pagina

leo85
Sono Azzurro di Sci



Emilia Romagna


22971 Messaggi

Inserito il - 27 mar 2018 : 20:55:30   Permalink al post Invia a leo85 un Messaggio Privato Aggiungi leo85 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
il_re88 ha scritto:



Austria 7,5: movimento in calo e tenuto in piedi solamente da re Hirscher,dagli sprazzi di Mayer e dall'avvicinamento al vertice in slalom di Matt e Feller; sono lontani però i tempi del team dominatore.


Beh.....movimento in calo non direi....d'accordo che la Norvegia sta investendo molto e a differenza degli anni passati ci sono molti giovani dietro che scalpita oltre ai "senior"......ma anche l'Austria ha un futuro più che roseo oltre a Hirscher....In slalom è la nazione da battere, con giovani talentuosi come Matt, Feller, Schwarz,in gigante si difende bene anche con un altro paio di giovani che presto emergeranno dalla grande tecnica,.... nelle veloci ha degli assi da novanta con Kriechmayer, Mayer (non a caso doppietta vincente nell'ultima gara veloce), Franz, Reichelt (che può ancora dire la sua) e tutto un movimento di giovani che sta dominando la CE in lungo e in largo.... Vorrei anch'io per l'Italia un "movimento in calo" come quello austriaco....

leo85
VINCITORE CLASSIFICA GENERALE MASCHILE 2022-2023 SQUADRA TeamOneMan1
VINCITORE CLASSIFICA GENERALE MASCHILE 2020-2021 SQUADRA TeamOneMan4
VINCITORE CLASSIFICA GENERALE FEMMINILE 2014-2015 SQUADRA TeamOneGirl1!!!
VITTORIA 1° SUPERCOPPA LEGAMISTA 2014-15 (con la grande socia Blo!)
VINCITORE CLASSIFICA GENERALE FEMMINILE 2010-2011 SQUADRA TeamOneGirl2!!!
Vincitore Lega Forum Maschile 2012-2013!
Vincitore Lega Forum Femminile 2010-2011 e 2012-2013!
Vincitore Lega Under150 Femminile 2010-2011!
Vincitore Lega '80-'90 2010-2011!
Vincitore Torneo Bisex 2010-2011 e 2012-2013!
Vincitore Torneo Finali femminile 2010-2011 e 2011-2012!
Vincitore del Torneo Grande Slam Maschile 2010-2011!!
Torna all'inizio della Pagina

Paratici
Sequenza di curve di base



277 Messaggi

Inserito il - 28 mar 2018 : 12:59:59   Permalink al post Invia a Paratici un Messaggio Privato Aggiungi Paratici alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Hirscher ha sbagliato lo slalom più importante degli ultimi 4 anni.... non può avere un 10.... 9,5 è più che sufficiente...
Nel 90-91 vinse tutti i giganti di Coppa invernali... escluso Adelboden dove fini sul podio... ma sbagliò il gigante mondiale e venne massacrato da stampa generalista ed opinione pubblica
Torna all'inizio della Pagina

TEX
Sono Azzurro di Sci



Liguria


11591 Messaggi

Inserito il - 28 mar 2018 : 13:34:31   Permalink al post Invia a TEX un Messaggio Privato Aggiungi TEX alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Se il confronto che stai tentando di fare è quello con il Tomba 90/91 (in versione vinco tutto in gigante, non termino uno SL nemmeno se gareggio da solo e senza nemmeno un palo da poter inforcare ) , giusto per onestà e completezza andrebbe esteso il confronto all'intera stagione :

Copponi 1-0
Coppette 2-1
Vittorie 15-6
Ori 2-0
DNF 1-tanti.
Infortuni a inizio stagione 1-0

Del resto non mi risulta che MH al suo ritorno in Austria quest'anno sia stato massacrato da stampa e opinione pubblica. Ci sarà un motivo, no ?

1° LEGA ONCE WERE ROOKIES 2008/09
1° LEGA MISTA M 2009/10
1° LEGA MISTA M 2012/13
1° LEGA MISTA M 2015/16
1° FANTAMONDIALE GSM 2011
1° FANTAMONDIALE SLF 2011
1° TORNEO REGIONI MONDIALE M 2011
1° BIRRALEGA 2012/13
1° BIRRALEGA 2015/16
1° TORNEO REGIONI PIEMONTE F 2012/13
1° TORNEO REGIONI PIEMONTE F 2015/16
1° TORNEO REGIONI PIEMONTE F 2016/17
1° LEGA MISTA OLIMPICA 2013/14
1° CIOCCOLEGA 2013/14
1° LEGA FORUM F 2014/15
1° LEGA UNDER 150 F 2014/15
1° TORNEO MERCATO FASE 2 2014/15
1° TORNEO REGIONI MONDIALE F 2015
1° TORNEO MERCATO FASE 5 M 2015/16
1° TORNEO REGIONI PIEMONTE M 2015/16
1° GENERALE F 2015/16
1° LEGA MISTA FEMMINILE 2016/17
1° SUPERLEGA MISTA 2016/17
1° SUPERCOPPA LEGAMISTA 2016/17
1° TORNEO COMBINATA F 2016/17
Torna all'inizio della Pagina

Paratici
Sequenza di curve di base



277 Messaggi

Inserito il - 28 mar 2018 : 13:53:08   Permalink al post Invia a Paratici un Messaggio Privato Aggiungi Paratici alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Infatti ho scritto 9,5 non mi pare un voto negativo.... se avesse sbagliato uno slalom qualsiasi sarebbe da 10... quello olimpico mezzo punto vale.....


Tomba nel 90-91 vinse lo slalom del sestriere
Torna all'inizio della Pagina

TEX
Sono Azzurro di Sci



Liguria


11591 Messaggi

Inserito il - 28 mar 2018 : 14:06:11   Permalink al post Invia a TEX un Messaggio Privato Aggiungi TEX alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
È il paragone che non sta in piedi. Uno ha centrato praticamente tutti gli obiettivi, l'altro li fallì quasi tutti. Va da sé che in quel contesto la mancata medaglia mondiale pesò parecchio di più.

Modificato da - TEX in data 28 mar 2018 14:14:06
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 6 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 5,9 secondi. Snitz Forums 2000