Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Coppa del Mondo di Sci, Coppa Europa e gare FIS
 03/03 Gigante M Kranjska Gora
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 10

balineuve
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?



Lombardia


3891 Messaggi

Inserito il - 11 mar 2018 : 21:29:17   Permalink al post Invia a balineuve un Messaggio Privato Aggiungi balineuve alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Kelly Slater e Robby Naish sono i più imbattibilissimi ..... nemmeno Albertone li può avvicinare.
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

il_re88
Agonista


Lazio


2032 Messaggi

Inserito il - 12 mar 2018 : 15:22:29   Permalink al post Invia a il_re88 un Messaggio Privato Aggiungi il_re88 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
franz62 ha scritto:

Ah...beh...anche per me..però sempre la Mancuso o Alphand vorrei essere, dopo Kelly Slater.


anche per me la Mancuso è la migliore ma dipende in cosa :)...
Torna all'inizio della Pagina

christiansand
Scio come Franz



1592 Messaggi

Inserito il - 16 mar 2018 : 07:11:10   Permalink al post Invia a christiansand un Messaggio Privato Aggiungi christiansand alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
E su ski.db c’e Il sorpasso di Hirscher su stenmark http://www.ski-db.com/db/stats/m_super.php (e mancano ancora 10 punti delle due coppette vinte)..tornando al vostro discorso,concordo sul fatto che ,come tecnica,sciata,emozioni etc sia impossibile eleggere un migliore,come carriera però qualche dato oggettivo c’é É ski.db fa una classifica tutto sommato corretta..ad esempio,nel ranking di gigante é terzo staccato di circa 6 punti da Ligety e direi che la cosa é giusta..oltre al triplo oro mondiale consecutivo di Teodoro che fa la differenza,lo stesso Hirscher a mio parere é stato avversario piû tosto per l’ameriCano tra 2011 e 2014 di quanto non lo sia stato il pur ottimo pinturault (e lo stesso ted nel 2014-15)dal 2014 a oggi..in slalom terzo a 13 punti da albertone,e qui pesano come un macigno l’oro e il doppio argento olimpico del bolognese..facendo la somma delle due discipline tecniche,tomba é ancora leggermente davanti a Hirscher,ma non esito a dire che l’austriaco é il secondo miglior « tecnico »di sempre dietro a ingo..poi perô la combinata (non c’e Un ranking ma credo che con l’oro olimpico e mondiale sia tra i 10-15 migliori di sempre)e il superg (é tra i primi 100 grazie alla vittoria e alle 7 top 10 in carriera)portano Marcello davanti allo svedese..
Torna all'inizio della Pagina

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37190 Messaggi

Inserito il - 16 mar 2018 : 07:53:48   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
il_re88 ha scritto:

franz62 ha scritto:

Ah...beh...anche per me..però sempre la Mancuso o Alphand vorrei essere, dopo Kelly Slater.


anche per me la Mancuso è la migliore ma dipende in cosa :)...


Ma ti pare che vorrei essere gnocca?? A parte il fatto che ha vinto qualcheccosa mi piacerebbe stare a Lake Tahoe con la casa a Maui e la fidanzata delle Fiji. Così come Alphand...a prescindere dalla coppetta assoluta che ha vinto da discesista puro si è poi vinto una Parigi-Dakar....mi interessa fino a un certo punto dello sci tanto se è per quello son tutti forti.
Torna all'inizio della Pagina

il_re88
Agonista


Lazio


2032 Messaggi

Inserito il - 16 mar 2018 : 08:21:11   Permalink al post Invia a il_re88 un Messaggio Privato Aggiungi il_re88 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
christiansand ha scritto:

E su ski.db c’e Il sorpasso di Hirscher su stenmark http://www.ski-db.com/db/stats/m_super.php (e mancano ancora 10 punti delle due coppette vinte)..tornando al vostro discorso,concordo sul fatto che ,come tecnica,sciata,emozioni etc sia impossibile eleggere un migliore,come carriera però qualche dato oggettivo c’é É ski.db fa una classifica tutto sommato corretta..ad esempio,nel ranking di gigante é terzo staccato di circa 6 punti da Ligety e direi che la cosa é giusta..oltre al triplo oro mondiale consecutivo di Teodoro che fa la differenza,lo stesso Hirscher a mio parere é stato avversario piû tosto per l’ameriCano tra 2011 e 2014 di quanto non lo sia stato il pur ottimo pinturault (e lo stesso ted nel 2014-15)dal 2014 a oggi..in slalom terzo a 13 punti da albertone,e qui pesano come un macigno l’oro e il doppio argento olimpico del bolognese..facendo la somma delle due discipline tecniche,tomba é ancora leggermente davanti a Hirscher,ma non esito a dire che l’austriaco é il secondo miglior « tecnico »di sempre dietro a ingo..poi perô la combinata (non c’e Un ranking ma credo che con l’oro olimpico e mondiale sia tra i 10-15 migliori di sempre)e il superg (é tra i primi 100 grazie alla vittoria e alle 7 top 10 in carriera)portano Marcello davanti allo svedese..


re Hirscher non è il migliore in slalom,non è il migliore in gigante e nemmeno in combinata è semplicemente il migliore di sempre in senso assoluto.
Torna all'inizio della Pagina

il_re88
Agonista


Lazio


2032 Messaggi

Inserito il - 16 mar 2018 : 08:22:35   Permalink al post Invia a il_re88 un Messaggio Privato Aggiungi il_re88 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
christiansand ha scritto:

E su ski.db c’e Il sorpasso di Hirscher su stenmark http://www.ski-db.com/db/stats/m_super.php (e mancano ancora 10 punti delle due coppette vinte)..tornando al vostro discorso,concordo sul fatto che ,come tecnica,sciata,emozioni etc sia impossibile eleggere un migliore,come carriera però qualche dato oggettivo c’é É ski.db fa una classifica tutto sommato corretta..ad esempio,nel ranking di gigante é terzo staccato di circa 6 punti da Ligety e direi che la cosa é giusta..oltre al triplo oro mondiale consecutivo di Teodoro che fa la differenza,lo stesso Hirscher a mio parere é stato avversario piû tosto per l’ameriCano tra 2011 e 2014 di quanto non lo sia stato il pur ottimo pinturault (e lo stesso ted nel 2014-15)dal 2014 a oggi..in slalom terzo a 13 punti da albertone,e qui pesano come un macigno l’oro e il doppio argento olimpico del bolognese..facendo la somma delle due discipline tecniche,tomba é ancora leggermente davanti a Hirscher,ma non esito a dire che l’austriaco é il secondo miglior « tecnico »di sempre dietro a ingo..poi perô la combinata (non c’e Un ranking ma credo che con l’oro olimpico e mondiale sia tra i 10-15 migliori di sempre)e il superg (é tra i primi 100 grazie alla vittoria e alle 7 top 10 in carriera)portano Marcello davanti allo svedese..


sono i 7 copponi sminuiti dal punteggio di skidb che rendono Hirscher il migliore di sempre.
Torna all'inizio della Pagina

balineuve
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?



Lombardia


3891 Messaggi

Inserito il - 16 mar 2018 : 10:39:31   Permalink al post Invia a balineuve un Messaggio Privato Aggiungi balineuve alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Abbiamo capito ....... se insisti ancora qualcuno chiama il 118 ...
Torna all'inizio della Pagina

eugenio
Sono Azzurro di Sci




Trentino


8581 Messaggi

Inserito il - 16 mar 2018 : 20:33:43   Permalink al post Invia a eugenio un Messaggio Privato Aggiungi eugenio alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
christiansand ha scritto:

E su ski.db c’e Il sorpasso di Hirscher su stenmark http://www.ski-db.com/db/stats/m_super.php (e mancano ancora 10 punti delle due coppette vinte)..tornando al vostro discorso,concordo sul fatto che ,come tecnica,sciata,emozioni etc sia impossibile eleggere un migliore,come carriera però qualche dato oggettivo c’é É ski.db fa una classifica tutto sommato corretta..ad esempio,nel ranking di gigante é terzo staccato di circa 6 punti da Ligety e direi che la cosa é giusta..oltre al triplo oro mondiale consecutivo di Teodoro che fa la differenza,lo stesso Hirscher a mio parere é stato avversario piû tosto per l’ameriCano tra 2011 e 2014 di quanto non lo sia stato il pur ottimo pinturault (e lo stesso ted nel 2014-15)dal 2014 a oggi..in slalom terzo a 13 punti da albertone,e qui pesano come un macigno l’oro e il doppio argento olimpico del bolognese..facendo la somma delle due discipline tecniche,tomba é ancora leggermente davanti a Hirscher,ma non esito a dire che l’austriaco é il secondo miglior « tecnico »di sempre dietro a ingo..poi perô la combinata (non c’e Un ranking ma credo che con l’oro olimpico e mondiale sia tra i 10-15 migliori di sempre)e il superg (é tra i primi 100 grazie alla vittoria e alle 7 top 10 in carriera)portano Marcello davanti allo svedese..



... numeri
Torna all'inizio della Pagina

christiansand
Scio come Franz



1592 Messaggi

Inserito il - 16 mar 2018 : 21:48:38   Permalink al post Invia a christiansand un Messaggio Privato Aggiungi christiansand alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Sminuiti per nulla valgono 15 punti come l’oro olimpico..
Torna all'inizio della Pagina

il_re88
Agonista


Lazio


2032 Messaggi

Inserito il - 16 mar 2018 : 21:59:00   Permalink al post Invia a il_re88 un Messaggio Privato Aggiungi il_re88 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
christiansand ha scritto:

Sminuiti per nulla valgono 15 punti come l’oro olimpico..


forse una coppa vale tre volte tanto (almeno) di un oro olimpico.
1 gara può essere un gran cu.lo,una stagione intera no.
Torna all'inizio della Pagina

TEX
Sono Azzurro di Sci



Liguria


11591 Messaggi

Inserito il - 16 mar 2018 : 22:01:05   Permalink al post Invia a TEX un Messaggio Privato Aggiungi TEX alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Avvertenza : il messaggio che segue può contenere tracce di Hirscher, si raccomanda ai mugugnoni, agli insofferenti, ai giovannini ai girardelli e alle maghecirce di evitarne nella maniera più assoluta la lettura

Appunto. Una Coppa Assoluta che non valga almeno il doppio dei punti di un Oro Olimpico per me resta una bestemmia.
D'altronde ski_db resta sempre un ranking ottenuto con criteri soggettivi e, in alcuni casi, opinabili.

A ogni modo, il sopracitato ranking era il Vangelo degli Hirscherdetrattori ancora alla fine della stagione scorsa. Mi aspetto che resti tale anche ora.

Modificato da - TEX in data 16 mar 2018 22:25:22
Torna all'inizio della Pagina

didibi
Agonista



2706 Messaggi

Inserito il - 16 mar 2018 : 22:17:28   Permalink al post Invia a didibi un Messaggio Privato Aggiungi didibi alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ma non sarebbe più utile aprire un post apposta invece di disputare 'ste beghe in giro per post vari ?
Così almeno pe chi come me vuole vedere un po' di sangue sa dove andare a colpo sicuro
Torna all'inizio della Pagina

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37190 Messaggi

Inserito il - 16 mar 2018 : 22:26:07   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
In effetti volevo dire al Re nella discussione coppa superg femminile che il discorso non vale per Hirscher che se si rompe va più forte anche nel salto in alto. Poi mi son trattenuto
Torna all'inizio della Pagina

Fairyking
Scio come Franz



1805 Messaggi

Inserito il - 16 mar 2018 : 23:20:24   Permalink al post Invia a Fairyking un Messaggio Privato Aggiungi Fairyking alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
TEX ha scritto:

Avvertenza : il messaggio che segue può contenere tracce di Hirscher, si raccomanda ai mugugnoni, agli insofferenti, ai giovannini ai girardelli e alle maghecirce di evitarne nella maniera più assoluta la lettura

Appunto. Una Coppa Assoluta che non valga almeno il doppio dei punti di un Oro Olimpico per me resta una bestemmia.
D'altronde ski_db resta sempre un ranking ottenuto con criteri soggettivi e, in alcuni casi, opinabili.

A ogni modo, il sopracitato ranking era il Vangelo degli Hirscherdetrattori ancora alla fine della stagione scorsa. Mi aspetto che resti tale anche ora.


Bene leggere i post su Hirscher fa male a fegato e bile....però insomma sono mali curabili
4
Ski-db nel suo super ranking di sempre ora cmq lo premia con oltre 300 punti contro i 290 di Ingo.
Se alle coppe generali venissero dati 25-30 punti la classifica al time sarebbe ancora più indirizzata...
Torna all'inizio della Pagina

christiansand
Scio come Franz



1592 Messaggi

Inserito il - 17 mar 2018 : 10:21:59   Permalink al post Invia a christiansand un Messaggio Privato Aggiungi christiansand alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Tex fallo tu il ranking allora visto che sei tanto bravo..é vero che in alcuni casi dare i 15 punti a un oro olimpico puô distorcere un po’la visione (per dire,deneriaz in discesa ha piu’punti di rahlves!),ma quando si tratta di far confronti tra grandi é giusto dare valore all’oro olimpico come coronamento di una carriera..certo mi dirai che grazie all’oro olimpico Svindal ha superato Zurbriggen,il che mi sembra aberrante..che poi se vogliamo dirla tutta ski db ,in modo arbitrario,alza il punteggio per le combinate olimpiche e mondiali dal 2005 in poi,quindi Hirscher non é così sfavorito dal ranking http://www.ski-db.com/db/stats/super_rules.php
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 10 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 4,3 secondi. Snitz Forums 2000