Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 XXIII Olimpiadi Invernali - Pyeongchang 2018
 Slalom Uomini
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 12

MARcN3TT
Scio come Franz



1991 Messaggi

Inserito il - 22 feb 2018 : 16:12:35   Permalink al post Invia a MARcN3TT un Messaggio Privato Aggiungi MARcN3TT alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ma sopraatutto il re88 dov'è?? Mi sto preoccupando...


E comunque per me oggi Myhrer era secondo dietro the man from Annaberg di Pavia e invece riesce nell'impresa che per la carriera fatta è più che giusta.
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

Torino85
Agonista


Piemonte


2385 Messaggi

Inserito il - 22 feb 2018 : 16:27:02   Permalink al post Invia a Torino85 un Messaggio Privato Aggiungi Torino85 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
gigio82 ha scritto:

Torino85 ha scritto:

Invece de Aliprandini e Tonetti gli unici degni di questa spedizione maschile

Cos'avrebbero fatto Paris e Mölgg meno dei 2 sopra citati, per non essere "degni"?
Chiedo, eh...


Sicuramente partivano con ambizioni diverse...magari di medaglia. de Aliprandini era attaccato a Hirscher prima di uscire e Tonetti ancora davanti a Kristoffersen prima di uscire nella seconda. Il resto della squadra non pervenuta. Poi io non ho parlato di Paris e Moelgg ma ho elogiato Tonetti e de Aliprandini che certo prima delle olimpiadi non godevano del favore dei pronostici. Non vedo perché negare l'evidenza di una squadra maschile da rifondare..soprattutto nella velocità e nello slalom

Ha fatto piu vittime l'orgoglio che il petrolio
Torna all'inizio della Pagina

balineuve
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?



Lombardia


3891 Messaggi

Inserito il - 22 feb 2018 : 16:49:19   Permalink al post Invia a balineuve un Messaggio Privato Aggiungi balineuve alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
TheMustang100 ha scritto:

Hargin è "irriconoscibile" da Levi (novembre) in poi, però.
Non fa testo dai.

Anche Hargin è uno tutto scattosita' per cui la riflessione ci sta ... così come può dipendere anche dalla struttura degli Atomic ... non solo dalla preparazione dello sci, però mi sembra assurdo che due meticolosi come Hirscher e Michelina non abbiano nel mazzo degli sci da slalom qualche paio di sci adatti a fondi un po' meno sostenuti ... perché in effetti Michelina non è seconda a nessuno in quanto a sensibilità e anche lei (non l'ho vista in SL se non ieri notte) potrebbe aver sofferto di uno sci poco adatto al fondo.
Torna all'inizio della Pagina

Fede2202




7 Messaggi

Inserito il - 22 feb 2018 : 16:59:26   Permalink al post Invia a Fede2202 un Messaggio Privato Aggiungi Fede2202 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Gallhuber scia con Atomic, direi che è andata discretamente..
Torna all'inizio della Pagina

Katunga
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


6088 Messaggi

Inserito il - 22 feb 2018 : 17:50:11   Permalink al post Invia a Katunga un Messaggio Privato Aggiungi Katunga alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Torino85 ha scritto:

gigio82 ha scritto:

Torino85 ha scritto:

Invece de Aliprandini e Tonetti gli unici degni di questa spedizione maschile

Cos'avrebbero fatto Paris e Mölgg meno dei 2 sopra citati, per non essere "degni"?
Chiedo, eh...


Sicuramente partivano con ambizioni diverse...magari di medaglia. de Aliprandini era attaccato a Hirscher prima di uscire e Tonetti ancora davanti a Kristoffersen prima di uscire nella seconda. Il resto della squadra non pervenuta. Poi io non ho parlato di Paris e Moelgg ma ho elogiato Tonetti e de Aliprandini che certo prima delle olimpiadi non godevano del favore dei pronostici. Non vedo perché negare l'evidenza di una squadra maschile da rifondare..soprattutto nella velocità e nello slalom

Punto primo: se dici che sono stati gli unici degni di questa spedizione, lasci intendere che tutti gli altri sono stati indegni. Questo significa quello che ha scritto: se uno non è degno cos'è? Indegno!
Punto secondo: nessuno ha negato l'evidenza che lo sci italiano è da rifondare e che si basa solo su degli anziani, più un paio di mediogiovani (Paris, De Aliprandini e Tonetti con solo il primo tra i vincenti). Oltretutto gli ultimi due non godevano del favore dei pronostici prima, e continuano a non goderlo nemmeno per le prossime gare, mentre Paris si. Tanta strada devono fare per essere tra i favoriti (questo significa godere del pronostico) . Dove hai letto il contrario? Di certo non qui

Franco
Torna all'inizio della Pagina

TheMustang100
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden




Friuli-Venezia Giulia


4658 Messaggi

Inserito il - 22 feb 2018 : 17:51:04   Permalink al post Invia a TheMustang100 un Messaggio Privato Aggiungi TheMustang100 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
balineuve ha scritto:

TheMustang100 ha scritto:

Hargin è "irriconoscibile" da Levi (novembre) in poi, però.
Non fa testo dai.

Anche Hargin è uno tutto scattosita' per cui la riflessione ci sta ... così come può dipendere anche dalla struttura degli Atomic ... non solo dalla preparazione dello sci, però mi sembra assurdo che due meticolosi come Hirscher e Michelina non abbiano nel mazzo degli sci da slalom qualche paio di sci adatti a fondi un po' meno sostenuti ... perché in effetti Michelina non è seconda a nessuno in quanto a sensibilità e anche lei (non l'ho vista in SL se non ieri notte) potrebbe aver sofferto di uno sci poco adatto al fondo.


Il fatto è che su sta pista, uomini-donne, dovevi essere sensibile, fluido.
Hargin, come dici, è scattoso di suo. Lavora molto coi piedi, in taglio.
Infatti, oltre Levi (garà buttata lì in mezzo al nulla del calendario) è andato forte (top 10) solo in Val d'Isere sto anno, in un pendio che ha curve pec**iari.
Alla fine è finito 19°, che è la posizione in cui ha navigato in questa stagione in Coppa.
Non è "Atomic" che gli ha fatto beccare 2" e rotti.

Le "anomalie" sono Hirscher e, soprattutto, Shiffrin.

Marcellino è stato molto onesto (anche troppo) a dire che non ha la sensibilità di quelli finiti davanti.
O meglio, su sta "neve morta" non ha la sensibilità di un Myhrer.
Questo era il punto della sua dichiarazione.

Senza sensibilità non passi dove passa lui in slalom, portando fuori quella velocità dalla curve e senza finire sotto il palo, ed è andato forte in qualsiasi condizione.
Sciata molto aggressiva, "neve morta", Atomic che su sta neve non sono i materiali top e... il non risultato è lì.
Poi in slalom è tutto un automatismo e basta poco a mandarti fuori giri.
In allenamento vedi che fatichi, sbagli subito ad inizio gara, perdi un po' di lucidità, t'arriva il vento contro...esci.
Non si è visto il solito Hirscher ma uno in difficoltà fin dall'inizio, ma è anche questione di un "attimo sfuggente" lo slalom.


La Shiffrin è molto sensibile ed è sembrata in enormi difficoltà (per i suoi livelli, fuori dal podio senza errori..) sia nello slalom vero, ma anche stanotte non ha brillato affatto come sciata.

La Barillina è la vera "anomalia", da cui volendo potrebbe partire la "riflessione Atomic".
Irriconoscibile in slalom "qui" in Corea.

Senza i pigri l'umanità vivrebbe ancora nelle caverne.
Solo un pigro ha potuto inventare la ruota per non dover faticare sempre come un cane.
Torna all'inizio della Pagina

Katunga
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


6088 Messaggi

Inserito il - 22 feb 2018 : 17:56:26   Permalink al post Invia a Katunga un Messaggio Privato Aggiungi Katunga alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Vinatzer, vedo che qualcuno fa il tiro al piccione, sport più praticato in Italia (e non solo). Bene hanno fatto a portarlo, tutta esperienza da mettere a frutto per il futuro.
Consiglio qualcuno ad andare a vedere i suoi risultati. 2° ai mondiali Juniores dietro al fenomeno Noel, che ha due anni in più. Alla sua età Noel non faceva i suoi risultati, quindi significa che se ha umiltà, voglia di lavorare e non si fa destabilizzare dai primi soldini che vedrà, questo è un cavallo su cui puntare. Ne parleremo tra due anni se farà quanto sopra.
Gringo me lo appunto in agenda, Febbraio 2020, ci sentiamo!

Franco
Torna all'inizio della Pagina

Abacab
Agonista




2110 Messaggi

Inserito il - 22 feb 2018 : 18:44:22   Permalink al post Invia a Abacab un Messaggio Privato Aggiungi Abacab alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Katunga ha scritto:

Vinatzer, vedo che qualcuno fa il tiro al piccione, sport più praticato in Italia (e non solo). Bene hanno fatto a portarlo, tutta esperienza da mettere a frutto per il futuro.
Consiglio qualcuno ad andare a vedere i suoi risultati. 2° ai mondiali Juniores dietro al fenomeno Noel, che ha due anni in più. Alla sua età Noel non faceva i suoi risultati, quindi significa che se ha umiltà, voglia di lavorare e non si fa destabilizzare dai primi soldini che vedrà, questo è un cavallo su cui puntare. Ne parleremo tra due anni se farà quanto sopra.
Gringo me lo appunto in agenda, Febbraio 2020, ci sentiamo!


Magari Vinatzer diventerà un gran campione, ma il portare giovani in grandi manifestazioni solo per farsi le ossa in altri sport ha delle volte prodotto esiti deleteri
Torna all'inizio della Pagina

Katunga
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


6088 Messaggi

Inserito il - 22 feb 2018 : 19:55:48   Permalink al post Invia a Katunga un Messaggio Privato Aggiungi Katunga alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Abacab ha scritto:

Katunga ha scritto:

Vinatzer, vedo che qualcuno fa il tiro al piccione, sport più praticato in Italia (e non solo). Bene hanno fatto a portarlo, tutta esperienza da mettere a frutto per il futuro.
Consiglio qualcuno ad andare a vedere i suoi risultati. 2° ai mondiali Juniores dietro al fenomeno Noel, che ha due anni in più. Alla sua età Noel non faceva i suoi risultati, quindi significa che se ha umiltà, voglia di lavorare e non si fa destabilizzare dai primi soldini che vedrà, questo è un cavallo su cui puntare. Ne parleremo tra due anni se farà quanto sopra.
Gringo me lo appunto in agenda, Febbraio 2020, ci sentiamo!


Magari Vinatzer diventerà un gran campione, ma il portare giovani in grandi manifestazioni solo per farsi le ossa in altri sport ha delle volte prodotto esiti deleteri

Questo rischio c'è, spero sia forte mentalmente per evitarlo.

Franco
Torna all'inizio della Pagina

gabriele81
Sequenza di curve di base


Lombardia


290 Messaggi

Inserito il - 22 feb 2018 : 20:03:18   Permalink al post Invia a gabriele81 un Messaggio Privato Aggiungi gabriele81 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Io non ho tanto capito perchè in studio, dopo la gara, abbiano così criticato Kristoffersen per esser partito attaccando a tutta nella seconda manche, aveva poi solo 20 centesimi di vantaggio su Myhrer, non un secondo.
Torna all'inizio della Pagina

marc girardelli
Pronto per il Comitato




Val D'Aosta


3150 Messaggi

Inserito il - 22 feb 2018 : 20:17:11   Permalink al post Invia a marc girardelli un Messaggio Privato Aggiungi marc girardelli alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
gabriele81 ha scritto:

Io non ho tanto capito perchè in studio, dopo la gara, abbiano così criticato Kristoffersen per esser partito attaccando a tutta nella seconda manche, aveva poi solo 20 centesimi di vantaggio su Myhrer, non un secondo.


Myrher non aveva fatto una manche perfetta....a Semola bastava probabilmente fare una sua manche normale....avrebbe dovuto andare a tutta solo x provare a battere Hirscher...
Torna all'inizio della Pagina

GhiaccioVerde
Sono Azzurro di Sci




Emilia Romagna


6904 Messaggi

Inserito il - 22 feb 2018 : 20:19:54   Permalink al post Invia a GhiaccioVerde un Messaggio Privato Aggiungi GhiaccioVerde alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
marc girardelli ha scritto:
Myrher non aveva fatto una manche perfetta....a Semola bastava probabilmente fare una sua manche normale....avrebbe dovuto andare a tutta solo x provare a battere Hirscher...


Quel "bastava" è stato il dramma. Quando sai che l'occasione è ghiottissima e il tuo avversario è fuori e "ti basta scendere" .. se ci fosse stato Marcellino sarebbe stato tutto diverso

VINCITORE "IMMORALE" FANTASKI F 2021 (VITTORIA IRREGOLARE - Art.1.7 ) GVIlRitiro - 3^ GVLaRinuncia - 5^ 6^ 7^ 8^
VINCITORE TORNEO COMBINATA F 4^,5^,6^
VINCITORE META' STAGIONE F (GVLaRinuncia), 2^(GVVincitoreMorale20), 5^,6^,7^,10^
VINCITORE TORNEO LOMBARDIA F, 2^,3^
4^ GRANDE SLAM
6^ TORNEO BISEX (GVVincitoreMorale20)

CAMPIONE DEL MONDO CORTINA 2021F !!! GVL'Uscita 3^ GVLaMissionImpossible
CAMPIONE DEL MONDO CORTINA 2021 M+F !!! GVL'Uscita 2^ GVIlDisastro VICECAMPIONE 3^GVLaMissionImpossible
5^,10^ CLASSIFICA GENERALE M CORTINA 2021
CAMPIONE DEL MONDO GS F, ARGENTO SL F, ARGENTO DH M, BRONZO DH M

2020 CAMPIONE & VICECAMPIONE FANTASKI DI DISCESA LIBERA F GhPippaOssigeno e Gh LoScorretto
VINCITORE MORALE GENERALE F
10^ 13^ 18^ 26^ GENERALE F 8^ 17^ TORNEO BISEX
9^ 22^ 24^ 25^ TORNEO COMBINATA F 11^ 16^ 23^ TORNEO META' STAGIONE F
3^ 4^ 5^ TORNEO GRANDE SLAM F 4^ 6^ 8^ 10^ TONEO LOMBARDIA F
VINCITORE LEGA FORUM F

2019
3^ CLASSIFICA GENERALE M GhMarmo
3^ CLASSIFICA GENERALE F GhDuro
VINCITORE TORNEO META' STAGIONE M GhMarmo
2^ TORNEO COMBINATA M GhMarmo
VINCITORE con ULI 2018/2019: LEGA MISTA M - VINCITORE LEGAMISTA F - VINCITORE SUPERLEGA MISTA
3^ TORNEO LOMBARDIA M
6^ 8^ TORNEO META' STAGIONE F 5^ TORNEO COMBINATA F 3^,8^ TORNEO GRANDE SLAM F
VINCITORE TORNEO LOMBARDIA F 6^ 9^ 12^ TORNEO BISEX

2018
CAMPIONE FANTASKI M !!!LaScimmiaWorldChamp

RECORD STORICO FANTASKI M Media punti: 196
VICECAMPIONE FANTASKI M GhiaccioMarmo
5^,7^ GENERALE M
VINCITORE TORNEO BISEX 2018 LaScimmiaVinceraSempre 7^,8^,11^ TORNEO BISEX
VINCITORE LEGA MISTA M 2017/2018 CON ULI! VINCITORE SUPERLEGA MISTA CON ULI! 2^ LEGA MISTA F CON ULI
VINCITORE BIRRALEGA 2018 GhiaccioBlu
2^ LEGA FORUM 2018GhiaccioVivo
VINCITORE TORNEO COMBINATA 2^,4^,6^TORNEO COMBINATA
VINCITORE TORNEO META STAGIONE 2^,12^ TORNEO META STAGIONE
VINCITORE TORNEO LOMBARDIA 2^,5^.6^ TORNEO LOMBARDIA
4^,6^,10^ TORNEO GRANDE SLAM
CAMPIONE OLIMPICO DI LEGA MISTA 2018 CON ULI
ARGENTO OLIMPICO GS M 2018 - ARGENTO OLIMPICO SL F 2018
[b]
CAMPIONE DEL MONDO ST MORITZ 2017 M !!!
[b]LaScimmiaLMM
Torna all'inizio della Pagina

Zedi
Cristiania



524 Messaggi

Inserito il - 22 feb 2018 : 20:30:47   Permalink al post Invia a Zedi un Messaggio Privato Aggiungi Zedi alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Abacab ha scritto:

Katunga ha scritto:

Vinatzer, vedo che qualcuno fa il tiro al piccione, sport più praticato in Italia (e non solo). Bene hanno fatto a portarlo, tutta esperienza da mettere a frutto per il futuro.
Consiglio qualcuno ad andare a vedere i suoi risultati. 2° ai mondiali Juniores dietro al fenomeno Noel, che ha due anni in più. Alla sua età Noel non faceva i suoi risultati, quindi significa che se ha umiltà, voglia di lavorare e non si fa destabilizzare dai primi soldini che vedrà, questo è un cavallo su cui puntare. Ne parleremo tra due anni se farà quanto sopra.
Gringo me lo appunto in agenda, Febbraio 2020, ci sentiamo!


Magari Vinatzer diventerà un gran campione, ma il portare giovani in grandi manifestazioni solo per farsi le ossa in altri sport ha delle volte prodotto esiti deleteri


Lo stesso esito deleterio che ha prodotto portare Myhrer 20nne da puro outsider a st mortitz nel 2003 partente col 44 e uscito?
O a farlo con Pinturault nel 2011 a Garmisch (con il 39)?

Dai suvvia... va bene tutto, ma nessuno di noi è un veggente. Ho capito che fare polemica tanto per il gusto di farla è ormai lo sport nazionale... ma almeno cerchiamo di guardare in faccia la realtà e avere l'onestà intellettuale di ammettere che non c'è verità assoluta e che, molto semplicemente, dipende dai casi, dal carattere, dalla voglia di allenarsi, dallo sviluppo fisico, ecc. ecc. ecc. C'è chi si brucia e chi non si brucia, ma anzi ne giova tantissimo. Visto che non si può sapere a priori a che categoria appartenga Vinatzer penso che a polemica sia davvero sterile e fine a sé stessa.

Se vogliamo dire la verità, all'età di Vinatzer Kristoffersen era già nei top 30 di slalom e invece Noel arrancava nelle gare fis nazionali, e pure oggi sfiora la medaglia. Quindi dipende anche qui, non c'è una legge scritta. Come dicevo in un altro post, guardate dove era Gross a 23 anni e capirete che era sul piano di Bacher, Liberatore, Sala... anzi molto meno considerato. E non sarà diventato un campionissimo ma direi che si è difeso più che bene con una onesta carriera che durerà ancora molti anni.
Torna all'inizio della Pagina

pedropablo
Cristiania


Piemonte


784 Messaggi

Inserito il - 22 feb 2018 : 21:12:46   Permalink al post Invia a pedropablo un Messaggio Privato Aggiungi pedropablo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
marc girardelli ha scritto:

gabriele81 ha scritto:

Io non ho tanto capito perchè in studio, dopo la gara, abbiano così criticato Kristoffersen per esser partito attaccando a tutta nella seconda manche, aveva poi solo 20 centesimi di vantaggio su Myhrer, non un secondo.


Myrher non aveva fatto una manche perfetta....a Semola bastava probabilmente fare una sua manche normale....avrebbe dovuto andare a tutta solo x provare a battere Hirscher...

Controllare in slalom é sempre molto difficile, al giorno d'oggi fai due porte più piano e becchi mezzo secondo, anche se ti chiami Kristoffersen.
Che poi a me non sembra che sia partito all'arma bianca, è uscito perché lo slalom é una brutta bestia, è successo a Hirscher, figuriamoci se non può succedere a lui.
Torna all'inizio della Pagina

Torino85
Agonista


Piemonte


2385 Messaggi

Inserito il - 22 feb 2018 : 22:20:24   Permalink al post Invia a Torino85 un Messaggio Privato Aggiungi Torino85 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Katunga ha scritto:

Torino85 ha scritto:

gigio82 ha scritto:

Torino85 ha scritto:

Invece de Aliprandini e Tonetti gli unici degni di questa spedizione maschile

Cos'avrebbero fatto Paris e Mölgg meno dei 2 sopra citati, per non essere "degni"?
Chiedo, eh...


Sicuramente partivano con ambizioni diverse...magari di medaglia. de Aliprandini era attaccato a Hirscher prima di uscire e Tonetti ancora davanti a Kristoffersen prima di uscire nella seconda. Il resto della squadra non pervenuta. Poi io non ho parlato di Paris e Moelgg ma ho elogiato Tonetti e de Aliprandini che certo prima delle olimpiadi non godevano del favore dei pronostici. Non vedo perché negare l'evidenza di una squadra maschile da rifondare..soprattutto nella velocità e nello slalom

Punto primo: se dici che sono stati gli unici degni di questa spedizione, lasci intendere che tutti gli altri sono stati indegni. Questo significa quello che ha scritto: se uno non è degno cos'è? Indegno!
Punto secondo: nessuno ha negato l'evidenza che lo sci italiano è da rifondare e che si basa solo su degli anziani, più un paio di mediogiovani (Paris, De Aliprandini e Tonetti con solo il primo tra i vincenti). Oltretutto gli ultimi due non godevano del favore dei pronostici prima, e continuano a non goderlo nemmeno per le prossime gare, mentre Paris si. Tanta strada devono fare per essere tra i favoriti (questo significa godere del pronostico) . Dove hai letto il contrario? Di certo non qui



quindi mi pare tu sia d'accordo con la mia disamina

Ha fatto piu vittime l'orgoglio che il petrolio
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 12 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 8,92 secondi. Snitz Forums 2000