Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Coppa del Mondo di Sci, Coppa Europa e gare FIS
 Salvare la Combinata Alpina
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

Pepino




3 Messaggi

Inserito il - 26 gen 2018 : 17:17:05   Permalink alla discussione Invia a Pepino un Messaggio Privato Aggiungi Pepino alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Cattive notizie per Federica Brignone, Peter Fill e tutti i sciatori versatili. La combinata alpina è minacciata di morte in coppa del mondo. Se non siete d'accordo, c'è una petizione che è stata lanciata: https://www.change.org/p/international-ski-federation-fis-keep-alpine-combine-in-the-fis-world-cup

Immagine:

247,77 KB

pedropablo
Cristiania


Piemonte


784 Messaggi

Inserito il - 26 gen 2018 : 17:43:37   Permalink al post Invia a pedropablo un Messaggio Privato Aggiungi pedropablo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Non c'e' una petizione per eseguire la condanna ?

Personalmente ne farei tanto volentieri a meno...
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

jos235
Sono Azzurro di Sci





9543 Messaggi

Inserito il - 26 gen 2018 : 18:07:44   Permalink al post Invia a jos235 un Messaggio Privato Aggiungi jos235 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
l'iniziativa parte dall'estero dove la combinata ha sempre goduto di maggior considerazione, anche e soprattutto per via del fatto che media e tv straniere più competenti anzichè mortificarla in ogni modo, come successo in italia, l'hanno trattata decisamente meglio facendola perciò apprezzare di più anche agli appassionati. Personalmente io non la toglierei, fa parte della storia dello sci, ma eliminerei tre cose fondamentali:
-il farne una gara a parte, che oltretutto toglie dal calendario giornate importanti, ma mantenerla invece inserita all'interno di grandi classiche;
-Dare i 100, 80, 60 punti come una normale gara, introducendo invece il concetto di un bonus per la polivalenza(25, 20, 16,13...) per la classifica generale. Si potrebbe anche mantenere la coppa di specialità (solo a patto che ci sia un buon numero di gare), mentre la WCSL di specialità non avrebbe più alcun motivo di esistere.
-Creare coppe di specialità per discipline che prevedano solo due o tre gare in calendario. O gli dai dignità facendo un numero congruo di gare, oppure assegnare una coppa è un pò una buffonata.

Detto questo, a titolo personale farei una petizione per eliminare invece paralleli e team event. Per la verità, il team event è un'idea che mi stuzzica molto, ma non fatto così.

Modificato da - jos235 in data 26 gen 2018 19:00:32
Torna all'inizio della Pagina

GhiaccioVerde
Sono Azzurro di Sci




Emilia Romagna


6907 Messaggi

Inserito il - 26 gen 2018 : 18:38:20   Permalink al post Invia a GhiaccioVerde un Messaggio Privato Aggiungi GhiaccioVerde alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
jos235 ha scritto:

l'iniziativa parte dall'estero dove la combinata ha sempre goduto di maggior considerazione, anche e soprattutto per via del fatto che media e tv straniere più competenti anzichè mortificarla in ogni modo, come successo in italia, l'hanno trattata decisamente meglio facendola perciò apprezzare di più anche agli appassionati.


Personalmente le ho apprezzate molto quelle di quest'anno e mi sono pure divertito anche se i nostri cronisti gli han dato contro per entrambe le gare non realizzando (come è successo pure in studio con presente un ex atleta!!) per tutta la seconda gara ciò stava accadendo a uno dei nostri

Porterei il numero di gare a 4 sfruttando i weekend delle prove veloci e gli slalom dei pendii più semplici, ma credo che la priorità sia salvare il SG (solo 6 mi pare quest'annno) Il Parallelo invece lo abolirei.
Torna all'inizio della Pagina

Fairyking
Scio come Franz



1805 Messaggi

Inserito il - 26 gen 2018 : 19:09:53   Permalink al post Invia a Fairyking un Messaggio Privato Aggiungi Fairyking alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Aboliamo i paralleli (quello in Badia e Oslo in particolare) rimettendo due/tre slalom...

Le combinate non so... spettacolo a volte indecoroso; darei punti dimezzati e solo fino alla 15° posizione.

Torna all'inizio della Pagina

jos235
Sono Azzurro di Sci





9543 Messaggi

Inserito il - 26 gen 2018 : 19:25:23   Permalink al post Invia a jos235 un Messaggio Privato Aggiungi jos235 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Comunque, al di là del fatto che sull'utilità di queste petizioni virtuali su change.org sono mooolto scettico (c'è sempre il dubbio che l'unica utilità sia per chi fa traffico di dati sensibili, in realtà), quello che trovo incredibile è che ci sia una petizione per salvare la combinata e non una per salvare il superg .
Torna all'inizio della Pagina

brunodalla
Moderatore




Lombardia


23602 Messaggi

Inserito il - 26 gen 2018 : 19:30:13   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
non ho capito: la petizione è per salvare la combinata o per una eutanasia pietosa?

brunodalla
da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore
CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011
CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014
CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09


Torna all'inizio della Pagina

TEX
Sono Azzurro di Sci



Liguria


11591 Messaggi

Inserito il - 26 gen 2018 : 19:39:52   Permalink al post Invia a TEX un Messaggio Privato Aggiungi TEX alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ah, ma non è un link farlocco per Seba?

1° LEGA ONCE WERE ROOKIES 2008/09
1° LEGA MISTA M 2009/10
1° LEGA MISTA M 2012/13
1° LEGA MISTA M 2015/16
1° FANTAMONDIALE GSM 2011
1° FANTAMONDIALE SLF 2011
1° TORNEO REGIONI MONDIALE M 2011
1° BIRRALEGA 2012/13
1° BIRRALEGA 2015/16
1° TORNEO REGIONI PIEMONTE F 2012/13
1° TORNEO REGIONI PIEMONTE F 2015/16
1° TORNEO REGIONI PIEMONTE F 2016/17
1° LEGA MISTA OLIMPICA 2013/14
1° CIOCCOLEGA 2013/14
1° LEGA FORUM F 2014/15
1° LEGA UNDER 150 F 2014/15
1° TORNEO MERCATO FASE 2 2014/15
1° TORNEO REGIONI MONDIALE F 2015
1° TORNEO MERCATO FASE 5 M 2015/16
1° TORNEO REGIONI PIEMONTE M 2015/16
1° GENERALE F 2015/16
1° LEGA MISTA FEMMINILE 2016/17
1° SUPERLEGA MISTA 2016/17
1° SUPERCOPPA LEGAMISTA 2016/17
1° TORNEO COMBINATA F 2016/17
Torna all'inizio della Pagina

jos235
Sono Azzurro di Sci





9543 Messaggi

Inserito il - 26 gen 2018 : 19:47:37   Permalink al post Invia a jos235 un Messaggio Privato Aggiungi jos235 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
brunodalla ha scritto:

non ho capito: la petizione è per salvare la combinata o per una eutanasia pietosa?


la prima delle due
Torna all'inizio della Pagina

jos235
Sono Azzurro di Sci





9543 Messaggi

Inserito il - 26 gen 2018 : 19:50:18   Permalink al post Invia a jos235 un Messaggio Privato Aggiungi jos235 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
TEX ha scritto:

Ah, ma non è un link farlocco per Seba?


No, l'ho già verificato io.. Seba vai tranquilloooooo
Torna all'inizio della Pagina

TheMustang100
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden




Friuli-Venezia Giulia


4658 Messaggi

Inserito il - 26 gen 2018 : 19:54:34   Permalink al post Invia a TheMustang100 un Messaggio Privato Aggiungi TheMustang100 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Mi è stato riferito da voci attendibili che Paolo de Chiesa l'ha firmata.

Senza i pigri l'umanità vivrebbe ancora nelle caverne.
Solo un pigro ha potuto inventare la ruota per non dover faticare sempre come un cane.
Torna all'inizio della Pagina

Fairyking
Scio come Franz



1805 Messaggi

Inserito il - 26 gen 2018 : 20:01:04   Permalink al post Invia a Fairyking un Messaggio Privato Aggiungi Fairyking alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
TheMustang100 ha scritto:

Mi è stato riferito da voci attendibili che Paolo de Chiesa l'ha firmata.


Avrà firmato con delega del suo amato Pintu...
Torna all'inizio della Pagina

TheMustang100
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden




Friuli-Venezia Giulia


4658 Messaggi

Inserito il - 26 gen 2018 : 20:18:06   Permalink al post Invia a TheMustang100 un Messaggio Privato Aggiungi TheMustang100 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Che nel frattempo guarda gli altri farsi le combinate.

Senza i pigri l'umanità vivrebbe ancora nelle caverne.
Solo un pigro ha potuto inventare la ruota per non dover faticare sempre come un cane.
Torna all'inizio della Pagina

GhiaccioVerde
Sono Azzurro di Sci




Emilia Romagna


6907 Messaggi

Inserito il - 26 gen 2018 : 20:22:18   Permalink al post Invia a GhiaccioVerde un Messaggio Privato Aggiungi GhiaccioVerde alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
TheMustang100 ha scritto:

Mi è stato riferito da voci attendibili che l'ha firmata.


O "solo" stilata?

Adesso che mi fai venire in mente..perchè non mettere un bel "Decreto savacombi" in vista delle prossime elezioni..se lo hanno fatto per il calcio non vedo perchè non farlo per la combi
Torna all'inizio della Pagina

MARcN3TT
Scio come Franz



1991 Messaggi

Inserito il - 26 gen 2018 : 21:00:40   Permalink al post Invia a MARcN3TT un Messaggio Privato Aggiungi MARcN3TT alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
abolire il team event e i paralleli, aumentare i super g, lasciare la combinata ma facendo gara unica su pendio unico con tutte e 4 le specialità presenti.
Torna all'inizio della Pagina

TheMustang100
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden




Friuli-Venezia Giulia


4658 Messaggi

Inserito il - 26 gen 2018 : 22:16:11   Permalink al post Invia a TheMustang100 un Messaggio Privato Aggiungi TheMustang100 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
MARcN3TT ha scritto:
gara unica su pendio unico con tutte e 4 le specialità presenti.


E giù bendati, anche!

Senza i pigri l'umanità vivrebbe ancora nelle caverne.
Solo un pigro ha potuto inventare la ruota per non dover faticare sempre come un cane.
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 3,44 secondi. Snitz Forums 2000