Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Fede Brignone è 3/a in gigante, vince Rebensburg
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 23 gen 2018 : 14:34:47   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Fede Brignone è 3/a in gigante, vince Rebensburg
di Vittorio Savio

LIVE DA SAN VIGILIO DI MAREBBE - Ancora un podio per lo sci italiano femminile. Federica Brignone, dopo il successo di Lienz a fine dicembre 2017, torna sul podio della specialità sulla stessa pista dove lo scorso anno trionfò.

Vince la tedesca Viktoria Rebensburg, con soli 3 centesimi sulla più veloce della prima manche, la norvegese Ragnhild Movinkel, al secondo podio in carriera, il primo in gigante. Per la Rebensburg, al rientro dopo due settimane di stop causa un virus influenzale e che non vinceva dal novembre scorso a Killington, si tratta della 16/a vittoria in carriera la tredicesima in gigante. 

Una grande prova quella della Brignone, reduce da due tre giorni di febbre alta che le avevano fatto rinunciare al superG di domenica a Cortina e che avevano messo in forse la sua partecipazione odierna. Ed, invece, sfoderano tutto il suo carattere di guerriera la carabiniera valdostana ha voluto essere della partita, e dopo una prima manche dove a badato più che altro a rimanere nella scia delle sue avversarie, nella seconda ha dato fondo a tutte le sue rimanenti energie raccogliendo questo importante risultato. 

Quarta è una reddiviva Marta Bassino, scivolata di due posizione rispetto alla manche mattutina, ma comunque soddisfatta per il miglior risultato stagionale in specialità.

La gigantista di Borgo san Dalmazzo dopo una buona prima prova, nella seconda manche paga subito troppo un po' inspiegabilmente nella parte alta del tracciato della Erta e deve accomodarsi anche alle spalle della sua compagna Federica. Per la piemontese, che fino ad oggi aveva raccolto solo un ottavo posto quale miglior risultato, comunque un piazzamento che da morale in vista del gigante di Lenzerheide del prossimo fine settimana, ma soprattutto in vista dei Giochi Olimpici di PyeongChang 2018. 

Quinto posto per la svedese Sara Hector, davanti alla campionessa del mondo Tessa Worley in rimonta rispetto alla deludente manche mattutina, mentre avanza il talento franco-svedese di Estelle Alphand che chiude 7/a. 

Altre due azzurre, delle quattro qualificate per la seconda manche tra le top15: Irene Curtoni è 8/a a +1.99, mentre Manuela Moelgg è 15/a (2.98). Per la valtellinese due manche più o meno sulla stessa linea, anche se retrocede di una piazza, ma comunque importanti per il morale. Così, così la prestazione di una Manuela Moelgg che ha pagato troppo nella prima discesa con gli sci troppo di traverso, mentre nella seconda ha tentato il recupero senza successo.

 Un gigante che ha segnato anche il secondo stop consecutivo per la leader della graduatoria generale di coppa del mondo Mikaela Shiffrin, saldamente al comando a quota 1477, tallonata da Rebensburg aa 634 e Weirather a 601. Nella classifica di gigante torna in vetta Viktoria Rebensburg (422), seguita da Shiffrin (385), Worley 370 e Federica Brignone 245.

Prossimo appuntamento con il gigante sabato 27 gennaio a Lenzerheide in Svizzera.

MARcN3TT
Scio come Franz



1991 Messaggi

Inserito il - 23 gen 2018 : 16:17:59   Permalink al post Invia a MARcN3TT un Messaggio Privato Aggiungi MARcN3TT alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ho visto le azzurre in palla, meno Manuela che è in forma non impeccabile, sarà da ragionarci in Corea.
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

fabio farg team
Pronto per il Comitato



Molise


3420 Messaggi

Inserito il - 26 gen 2018 : 01:10:53   Permalink al post Invia a fabio farg team un Messaggio Privato Aggiungi fabio farg team alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
La Rebensburg ha dimostrato di essere una delle più forte,anche perchè pista più adatta a gigantiste veloci che tecniche.La Movinckel pensavo che poteva farcela,ma alla fine 2a solo per 3 centesimi;sarà per la prossima volta,lo spero per lei.La Brignone permettemelo in certi versi un'pò capricciosa ha saltato una gara nello scorso fine settimana,poi diveva di non stare bene,poi arriva 3a,mah...

Modificato da - fabio farg team in data 26 gen 2018 01:11:18
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 1,48 secondi. Snitz Forums 2000