Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Dressen: "un sogno che diventa realtà!"
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 20 gen 2018 : 15:16:34   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Dressen: "un sogno che diventa realtà!"
Matteo Pavesi  di Matteo Pavesi

Oggi Thomas Dressen avrà alzato gli occhi al cielo almeno una volta, ne siamo sicuri: un pensiero per papà Dirk, un ex biatleta, poi diventato allenatore di sci alpino, suo primo estimatore.
Proprio per ragioni di lavoro la famiglia Dressen si era trasferita prima a Mittenwald, in Baviera, poi a Neustift in Austria e poi di nuovo a Gilching, in Baviera.
Nei primi giorni di settembre del 2005 Dirk accompagnò un gruppo di ragazzini a Soelden, per allenarsi sul ghiacciaio del Rettenbach.

Fu, purtroppo, un giorno tragico: un elicottero da trasporto perse un contenitore con 750kg di cemento liquido, che precipitò proprio sulla "Schwarze Schneidbahn". Una cabina dell'impianto si staccò precipitando nel vuoto, 3 persone perdono così la vita, mentre le altre cabine oscillarono paurosamente mandando i vetri in frantumi e scaraventando nel vuoto gli occupanti. Muoiono così in sei, alcuni bambini, e anche papà Dirk.

Thomas cresce nelle regionali e nel sistema federale tedesco, vince due medaglie ai Mondiali Jr (Roccaraso e Jasna), va a podio in Coppa Europa e - nel 2017 - si fa conoscere nel Circo Bianco.
A febbraio dello scorso anno è 6/o a Kvitfjell, primo risultato nei top10, poi in questa stagione l'esplosione: 10/o in superg a Beaver, 3/o in discesa a Beaver (primo podio in carriera), e ancora 5/o in combinata a Bormio, 5/o a Wengen ed oggi la gara della vita, la vittoria a Kitz. Una sequenza di risultati che lo hanno portato al terzo posto della classifica di specialità, con 1 punto su uno specialista assoluto come Kjetil Jansrud.

Era da 13 anni, dal successo di Max Rauffer in Val Gardena nel dicembre 2004, che un tedesco non vinceva una libera in Coppa del Mondo, ed era dal 1979, con la vittoria di Sepp Ferstl, che un tedesco non trionfava sulla Streif.

"Non ci posso credere, penso che ci vorrà tantissimo tempo prima di realizzare quello che è successo - ha dichiarato oggi Thomas al traguardo - Nelle prove ho avuto difficoltà, sopratutto alla Steilhang. Quando ho visto il miglior tempo non ci potevo credere, pensavo mi stessero prendendo in giro! E' un sogno di bambino che diventa realtà, niente è come Kitz!"

Oggi sul suo casco c'è uno sponsor che grazie a questa vittoria è stato visto e inquadrato a lungo...quale? Una località che ha voluto sostenere la crescita di questo ragazzo e che lo sta aiutando ad entrare nel giro dei grandi: Soelden.

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37194 Messaggi

Inserito il - 20 gen 2018 : 15:35:55   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Manu Circe non doveva dirmi 'sta cosa degli oroscopi, con la mia curiosità innata già esigevo report dettagliato del cielo di Feuz e Dressen; questo fatto del babbo in fondo spiega anche senza oroscopo, tutto torna prima o poi.

Modificato da - franz62 in data 20 gen 2018 16:17:37
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

GhiaccioVerde
Sono Azzurro di Sci




Emilia Romagna


6907 Messaggi

Inserito il - 20 gen 2018 : 20:44:13   Permalink al post Invia a GhiaccioVerde un Messaggio Privato Aggiungi GhiaccioVerde alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Grande Dressen. Il finale dello scorso anno si metteva in luce le prime volte. Dopo questa vittoria non avrà più obiettivi da porsi visto che vincere Kitz è il sogno più importante di ogni discesista
Torna all'inizio della Pagina

il_re88
Agonista


Lazio


2032 Messaggi

Inserito il - 20 gen 2018 : 20:56:12   Permalink al post Invia a il_re88 un Messaggio Privato Aggiungi il_re88 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
e ci credo che è un sogno :)
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 1,25 secondi. Snitz Forums 2000