Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Maria Pietilae-Holmner annuncia il ritiro
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 17 gen 2018 : 12:00:24   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Maria Pietilae-Holmner annuncia il ritiro
Matteo Pavesi  di Matteo Pavesi

La slalomgigantista svedese Maria Pietilae-Holmner ha annunciato questa mattina il ritiro dalla attività agonistica, tramite comunicato pubblicato dalla federsci svedese.

Classe 1986, da sempre legato allo sci club di Umea, sua città natale, Maria si è dovuto arrendere ad una serie di problemi alla schiena che l'hanno condizionata nelle ultime stagioni e che le hanno impedito di gareggiare nella stagione in corso.

Ha debuttato 16enne in Coppa nel 2002, indossando 207 pettorali nel massimo circuito, con 3 vittorie e complessivi 10 podi tra slalom, gigante e City Event.
Il primo successo è arrivato nel 2010 nello slalom di Aspen, due mesi più tardi la vittoria nel City Event di Monaco, mentre nel dicembre 2014 è riuscita ad imporsi tra i rapid gates sulle nevi amiche di Are.

Maria ha partecipato a 3 edizioni dei Giochi e a 7 Mondiali, conquistando il bronzo a Garmisch 2011 (slalom) e l'argento ad Are 2007 (gigante), nonchè l'oro ai Mondiali Jr 2006 e quattro medaglie mondiali nei Team Event.

"Ho avuto una carriera lunga e bella - dichiara Maria - e ho spinto il mio corpo ai massimi livello per raggiungere i miei sogni e i miei obiettivi. Ho avuto problemi alla schiena per due anni, poi sono riuscita a conviverci e ad adattare la mia sciata al meglio, e così sono riuscita a proseguire nell'ultimo periodo. Sono arrivata a questa stagione con nuove motivazioni per migliorare la mia classifica dopo l'infortunio al ginocchio. Purtroppo la schiena non mi ha permesso di allenarmi come avrei voluto e in settembre sono arrivata ad un punto in cui la schiena non mi permetteva di proseguire. Ho proseguito con la riabilitazioni ricevendo il massimo sostegno possibile, e inizialmente mi era possibile allenarmi senza troppo dolore, facendo progressi."

Con i Giochi Olimpici in vista e i Mondiali di casa in programma per la prossima stagione, non è stato semplice per Maria decidere di chiudere: "avevo la Corea del Sud come grande obiettivo, sapevo che avrei avuto poco tempo per avere la schiena pronta per affrontare questo impegno. Per alcune settimane sono tornata a sciare ma poi è apparso chiaro che non avevo più la capacità di sopportare i carichi richiesti al livello necessario. E' una decisione difficile, sopratutto perchè costretta da altro e non di mia volontà, dopo 15 stagioni di Coppa. E' stato un viaggio meraviglio tra medaglie e sfide da vincere. Sono orgogliosa di aver potuto gareggiare ai massimi livelli, da quando ho iniziato a sciare ho sempre sognato di raggiungere i vertici della Coppa. Ora voglio curarmi perchè voglio poter continuare a sciare con gli amici e la famiglia in futuro senza vincoli. Devo essere saggia e capire che la mia schiena è una strumento che dovrò usare nella vita!"

GM1966
Agonista


Lombardia


2245 Messaggi

Inserito il - 17 gen 2018 : 12:20:31   Permalink al post Invia a GM1966 un Messaggio Privato Aggiungi GM1966 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
È sempre un peccato dover smettere per problemi fisici e non di propria volontà. Ciao Castorina!!
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37194 Messaggi

Inserito il - 17 gen 2018 : 15:08:01   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Bella sciatrice, sempre piaciuta.
Torna all'inizio della Pagina

il_re88
Agonista


Lazio


2032 Messaggi

Inserito il - 17 gen 2018 : 15:43:28   Permalink al post Invia a il_re88 un Messaggio Privato Aggiungi il_re88 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ottima sciatrice.
Torna all'inizio della Pagina

Lothar
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


8775 Messaggi

Inserito il - 17 gen 2018 : 16:12:42   Permalink al post Invia a Lothar un Messaggio Privato Aggiungi Lothar alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
franz62 ha scritto:

Bella sciatrice, sempre piaciuta.


concordo, tanto stile!
Torna all'inizio della Pagina

fabio farg team
Pronto per il Comitato



Molise


3420 Messaggi

Inserito il - 19 gen 2018 : 03:35:03   Permalink al post Invia a fabio farg team un Messaggio Privato Aggiungi fabio farg team alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Mi associo a tutti voi,una delle mie svedesi preferite,da sempre nelle mie squadre Fantaski.Ma quando hai problemi fisici,e se poi torni a gareggiare sapendo che non c'è la si può fare a tornare ad alti livelli,poi e normale che ci si ritira.Speriamo di vederla lo stesso al parterre.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 1,57 secondi. Snitz Forums 2000