Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Coppa del Mondo di Sci, Coppa Europa e gare FIS
 12/01/2018 COMBINATA UOMINI WENGEN
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 10

christiansand
Scio come Franz



1592 Messaggi

Inserito il - 14 gen 2018 : 07:47:10   Permalink al post Invia a christiansand un Messaggio Privato Aggiungi christiansand alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
mustang: il paragone Fill Hirscher non c'entra nulla..i due erano comunque appaiati più' o meno nella generale, é tutto da dimostrare che Svindal avrebbe vinto il coppone senza infortunio..in discesa invece dopo kitzbuhel Svindal aveva ancora 200 e rotti punti di vantaggio su tutti..se non fosse stato un anno senza mondiali e olimpiadi ci sarebbero state due discese in meno ( jeongseon e chamonix) e Fill non avrebbe mai rimontato lo svantaggio..ovviamente anche gli altri potevano recuperare e non l'han fatto, bravo lui a sfruttare l'occasione ma forse (ritornando a quello di cui si era discusso nel topicone Hirscher stenmark) per le coppette di specialità il metodo dell'epoca stenmark non era cosi malvagio (con quel metodo avrebbe vinto Svindal nel 2016 e Jansrud l'anno scorso), ci sta premiare le vittorie a scapito della costanza..

mai detto che peter non abbia dimostrato nulla (ma basta prendere kitz come unico metro di giudizio, una vittoria a wengen o bormio conta altrettanto a mio modesto giudizio..) ma se mi si dice che é un DISCESISTA più' forte di rahlves, Miller, ortlieb, fritz strobl, trinkl etc.;(ho omesso i suoi contemporanei) solo perché ha vinto 2 coppette e gli altri no, non sono d'accordo..ora lapidatemi pure
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

pedropablo
Cristiania


Piemonte


784 Messaggi

Inserito il - 14 gen 2018 : 10:12:27   Permalink al post Invia a pedropablo un Messaggio Privato Aggiungi pedropablo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
christiansand ha scritto:

mai detto che peter non abbia dimostrato nulla (ma basta prendere kitz come unico metro di giudizio, una vittoria a wengen o bormio conta altrettanto a mio modesto giudizio..) ma se mi si dice che é un DISCESISTA più' forte di rahlves, Miller, ortlieb, fritz strobl, trinkl etc.;(ho omesso i suoi contemporanei) solo perché ha vinto 2 coppette e gli altri no, non sono d'accordo..ora lapidatemi pure


Parole Sante!
Personalmente quoto al 101%
Torna all'inizio della Pagina

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37194 Messaggi

Inserito il - 14 gen 2018 : 10:18:42   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Vorrei sapere chi ha detto che è più forte di Ghedina, Miller ecc..
Il sistema è sempre lo stesso che vale per Ingo e Hirscher...guardi quante vittorie e podi in coppa e sai con buona approssimazione chi è il più forte.
Discorso che c'entra nulla con il valore delle coppe vinte, meritate e rubate a nessuno...puoi avere cu.lo se cala la nebbia sulla discesa del tuo avversario il giorno in cui ve la giocate (per quanto sport all'aria aperta è sempre c.ulo:-)) infortuni, ritiri e quant'altro fanno parte del gioco e non cambiano di nulla il valore delle coppe di Fill.

Modificato da - franz62 in data 14 gen 2018 10:43:58
Torna all'inizio della Pagina

TheMustang100
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden




Friuli-Venezia Giulia


4658 Messaggi

Inserito il - 14 gen 2018 : 11:12:40   Permalink al post Invia a TheMustang100 un Messaggio Privato Aggiungi TheMustang100 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
christiansand ha scritto:

mustang: il paragone Fill Hirscher non c'entra nulla..


Ovvio che non centra nulla, come non centra nulla lo sminuire la-e Coppe di Fill.

Ci fosse stato Svindal, è chiaro che l'avrebbe vinta il Norvegese, ma cosa significa?
S'è fatto male a Kitz, non c'era, Fill è stato migliore di TUTTI gli altri e s'è preso la Coppa.
E' lo sport.

Sui paragoni, non sono stati fatti. Nessuno ha detto che Fill è più forte di quello o quell'altro.

PS.: In una Coppa del Mondo, ci sta premiare la costanza invece che la vittoria.
Che, poi, sembra Fill abbia vinto la Coppa con congiunzioni astrali favorevoli, facendo top 10.

Quell'anno s'è fatto 4 2° posti in DH ed è salito sul podio a Garmisch.

Modificato da - TheMustang100 in data 14 gen 2018 11:13:21
Torna all'inizio della Pagina

MARcN3TT
Scio come Franz



1991 Messaggi

Inserito il - 15 gen 2018 : 10:07:31   Permalink al post Invia a MARcN3TT un Messaggio Privato Aggiungi MARcN3TT alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
da anno prossimo si torna agli scarti! Luescher uber alles!!!!
Torna all'inizio della Pagina

il_re88
Agonista


Lazio


2032 Messaggi

Inserito il - 15 gen 2018 : 10:45:42   Permalink al post Invia a il_re88 un Messaggio Privato Aggiungi il_re88 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
christiansand ha scritto:

Ghiaccio verde, anch'io ho capito che sei un super fan di peter, lo si vede da come ti inalberi non appena lo si osa paragonare a Paris


allora: se devo scegliere tra i due preferisco dominik é chiaro, ma non ho niente contro peter in sé e son contento come tutti voi che vinca delle Coppe..
Io sono contro il fatto di prendere le Coppette vinte (attenzione parlo di Coppette, per il Coppone il discorso é diverso, li ci sta che un polivalente vinca pur vincendo meno gare in una stagione) come misura del valore di un atleta IN QUELLA SINGOLA disciplina..
perché il messaggio, non tanto latente, che si vuol far passare, é che in virtù' delle due Coppe di discesa vinte Fill sia il miglior discesista italiano di sempre, dato che nessun'altro le ha vinte..
se si parla di Paris ok posso capire sono contemporanei, ma che Fill sia un discesista più' forte di Ghedina assolutamente no.. per fare un paragone tennistico, é come se mi si dicesse che la Wozniacki é più' forte di Venus Willimas perché é stata numero 1 del mondo per più tempo..

Invece come polivalente lo ritengo molto forte, probabilmente il migliore dopo Thoeni (come POLIVALENTE!Fan di Alberto non saltatemi addosso..)e la coppa di combinata é un giusto premio..diciamo che se non ci fossero state le 2 coppe di discesa vinte prima non avrei fatto il commento che ho fatto ieri..


concordo con te.
Torna all'inizio della Pagina

il_re88
Agonista


Lazio


2032 Messaggi

Inserito il - 15 gen 2018 : 10:48:54   Permalink al post Invia a il_re88 un Messaggio Privato Aggiungi il_re88 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Anche qua la ragione è nel mezzo; da una parta Fill merita le tre coppette perché ha fatto più punti di tutti e alla fine contano i numeri,dall'altro canto podi e vittorie,vista anche l'età e su che pista ha trionfato,credo che Paris gli sia superiore.
Torna all'inizio della Pagina

GhiaccioVerde
Sono Azzurro di Sci




Emilia Romagna


6907 Messaggi

Inserito il - 15 gen 2018 : 11:39:53   Permalink al post Invia a GhiaccioVerde un Messaggio Privato Aggiungi GhiaccioVerde alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
christiansand ha scritto:

Ghiaccio verde, anch'io ho capito che sei un super fan di peter, lo si vede da come ti inalberi non appena lo si osa paragonare a Paris


allora: se devo scegliere tra i due preferisco dominik é chiaro, ma non ho niente contro peter in sé e son contento come tutti voi che vinca delle Coppe..
Io sono contro il fatto di prendere le Coppette vinte (attenzione parlo di Coppette, per il Coppone il discorso é diverso, li ci sta che un polivalente vinca pur vincendo meno gare in una stagione) come misura del valore di un atleta IN QUELLA SINGOLA disciplina..
perché il messaggio, non tanto latente, che si vuol far passare, é che in virtù' delle due Coppe di discesa vinte Fill sia il miglior discesista italiano di sempre, dato che nessun'altro le ha vinte..
se si parla di Paris ok posso capire sono contemporanei, ma che Fill sia un discesista più' forte di Ghedina assolutamente no.. per fare un paragone tennistico, é come se mi si dicesse che la Wozniacki é più' forte di Venus Willimas perché é stata numero 1 del mondo per più tempo..

Invece come polivalente lo ritengo molto forte, probabilmente il migliore dopo Thoeni (come POLIVALENTE!Fan di Alberto non saltatemi addosso..)e la coppa di combinata é un giusto premio..diciamo che se non ci fossero state le 2 coppe di discesa vinte prima non avrei fatto il commento che ho fatto ieri..


Christian se mi inalbero è perchè ultimamente c'è la tendenza quì a screditare i nostri successi ed enfatizzare gli insuccessi. Sembra quasi che le abbia rubate ste coppe alla fine, ma non è che ha gareggiato solo!!!
Secondo questa logica anche il podio femminile tutto tricolore di ieri non è "giusto" "perchè si è partiti dal basso", "perchè son state fatte poche prove e dimezzate..""se si partiva dall'alto sarebbe andata diversamente ecc ecc"e poi "mancavano Rebensburg, Shiffrin"..

Poi i paragoni con Thoeni e Paris non sono stato io a farli, sono confronti e classifiche che si creano nelle menti.. Però sinceramente sarei curioso di sapere cosa dirai quando Paris vincerà due coppette di discesa e una di Combi quando Svindal e Marcellino saranno in pensione
Torna all'inizio della Pagina

GhiaccioVerde
Sono Azzurro di Sci




Emilia Romagna


6907 Messaggi

Inserito il - 15 gen 2018 : 11:46:19   Permalink al post Invia a GhiaccioVerde un Messaggio Privato Aggiungi GhiaccioVerde alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
TheMustang100 ha scritto:
Quell'anno s'è fatto 4 2° posti in DH ed è salito sul podio a Garmisch.


"Il ragazzo si è impegnato, ma poteva fare di più!"

christiansand ha scritto:
solo perché ha vinto 2 coppette e gli altri no, non sono d'accordo..ora lapidatemi pure



Come la canzone "se screditi Pietro ti tirano le pietre! "
Torna all'inizio della Pagina

GhiaccioVerde
Sono Azzurro di Sci




Emilia Romagna


6907 Messaggi

Inserito il - 15 gen 2018 : 11:48:35   Permalink al post Invia a GhiaccioVerde un Messaggio Privato Aggiungi GhiaccioVerde alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
il_re88 ha scritto:

Anche qua la ragione è nel mezzo; da una parta Fill merita le tre coppette perché ha fatto più punti di tutti e alla fine contano i numeri,dall'altro canto podi e vittorie,vista anche l'età e su che pista ha trionfato,credo che Paris gli sia superiore.


I fatti/risultati contano! Poi vedere Paris in azione è sicuramente più emozionante
Torna all'inizio della Pagina

christiansand
Scio come Franz



1592 Messaggi

Inserito il - 15 gen 2018 : 22:18:46   Permalink al post Invia a christiansand un Messaggio Privato Aggiungi christiansand alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ok capisco e mi scuso se ho screditato peter..adesso spero in una doppietta alle olimpiadi l'ordine sceglietelo voi
Torna all'inizio della Pagina

pedropablo
Cristiania


Piemonte


784 Messaggi

Inserito il - 15 gen 2018 : 23:48:34   Permalink al post Invia a pedropablo un Messaggio Privato Aggiungi pedropablo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
GhiaccioVerde ha scritto:



Christian se mi inalbero è perchè ultimamente c'è la tendenza quì a screditare i nostri successi ed enfatizzare gli insuccessi. Sembra quasi che le abbia rubate ste coppe alla fine, ma non è che ha gareggiato solo!!!


Personalmente non voglio screditare nessuno, anzi Peter ha tutta la mia stima e la mia simpatia, ma da qualche parte ho scritto, e confermo, che questa coppa tecnicamente vale poco piu' di zero.
Bravo ad averla portata a casa, fara' bella mostra nella sua argenteria, ma il giudizio sull'atleta non cambia, ne' in meglio, ne' in peggio, con la vittoria di questa coppetta.
Ripeto, mi fa piacere che l'abbia vinta, mi e' anche molto simpatico e non voglio denigrarlo assolutamente, ma lo ricordero' per le mille battaglie fatte sulle piste di discesa e superG, per la vittoria a Kitz, per la medaglia a Val d'Isere, ecc.. non certo per una coppa insensata, assegnata con due gare dal valore tecnico per lo meno imbarazzante.

Comunque bravo a vincerla lui e non ha rubato nulla sicuramente, questo sia chiaro..
Torna all'inizio della Pagina

GhiaccioVerde
Sono Azzurro di Sci




Emilia Romagna


6907 Messaggi

Inserito il - 16 gen 2018 : 00:16:57   Permalink al post Invia a GhiaccioVerde un Messaggio Privato Aggiungi GhiaccioVerde alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
christiansand ha scritto:

ok capisco e mi scuso se ho screditato peter..adesso spero in una doppietta alle olimpiadi l'ordine sceglietelo voi


Pietro accetta le tue scuse ma non quelle di Labate Occhio a non screditare Inner senno' ci rimane male
Torna all'inizio della Pagina

GhiaccioVerde
Sono Azzurro di Sci




Emilia Romagna


6907 Messaggi

Inserito il - 16 gen 2018 : 00:25:47   Permalink al post Invia a GhiaccioVerde un Messaggio Privato Aggiungi GhiaccioVerde alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
pedropablo ha scritto:

GhiaccioVerde ha scritto:



Christian se mi inalbero è perchè ultimamente c'è la tendenza quì a screditare i nostri successi ed enfatizzare gli insuccessi. Sembra quasi che le abbia rubate ste coppe alla fine, ma non è che ha gareggiato solo!!!


Personalmente non voglio screditare nessuno, anzi Peter ha tutta la mia stima e la mia simpatia, ma da qualche parte ho scritto, e confermo, che questa coppa tecnicamente vale poco piu' di zero.
Bravo ad averla portata a casa, fara' bella mostra nella sua argenteria, ma il giudizio sull'atleta non cambia, ne' in meglio, ne' in peggio, con la vittoria di questa coppetta.
Ripeto, mi fa piacere che l'abbia vinta, mi e' anche molto simpatico e non voglio denigrarlo assolutamente, ma lo ricordero' per le mille battaglie fatte sulle piste di discesa e superG, per la vittoria a Kitz, per la medaglia a Val d'Isere, ecc.. non certo per una coppa insensata, assegnata con due gare dal valore tecnico per lo meno imbarazzante.

Comunque bravo a vincerla lui e non ha rubato nulla sicuramente, questo sia chiaro..


Grazie per il chiarimento ma non ho capito se lo ricorderai anche per le altre due "coppine" che nessun altro discesista italiano tiene mi pare tra la propria argenteria..
Torna all'inizio della Pagina

pedropablo
Cristiania


Piemonte


784 Messaggi

Inserito il - 16 gen 2018 : 09:05:29   Permalink al post Invia a pedropablo un Messaggio Privato Aggiungi pedropablo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Certamente, due coppe di discesa sono tanta roba, mica bruscolini...
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 10 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 7,21 secondi. Snitz Forums 2000