Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Hirscher Re anche della Chuenisbaergli! DeAlip 4/o
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 06 gen 2018 : 15:14:56   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Hirscher Re anche della Chuenisbaergli! DeAlip 4/o
Matteo Pavesi  di Matteo Pavesi

Alexis Pinturault, vincitore a Kranjska Gora un anno fa, disegna una splendida seconda manche (miglior tempo) e attende Kristoffersen e Hirscher; Kristoffersen ha 76 centesimi di vantaggio sul francese, affronta con precisione il difficile Chuenisbaergli e perde progressivamente terreno, ma conserva sul traguardo quei 4 centesimi che bastano per rimanere davanti.

Secondo posto assicurato, l'ottavo della stagione, ma il norvegese vuole la vittoria, e tra lui e lei c'è...Marcel Hirscher!
Il campione austriaco ha solo 11 centesimi di vantaggio, nel tratto centrale, oltre che sul muro, si vince la gara, un settore chiave di circa 15 secondi prima del muro, aritmico, dove le porte girano molte e le gambe già bruciano: Hirscher arriva con 49 centesimi di vantaggio, poi sbaglia in ingresso muro, si sdraia, quasi cade, si riprende, poi allunga le linee, altro errore grave, quasi si ferma, ma siamo sul muro, sul ripido, e arriva il traguardo: 17 centesimi di vantaggio, la vittoria n.51, e anche Alberto Tomba è superato!

Kristoffersen non ripete l'errore di Zagabria, stavolta ride, batte le mani, ma scuote la testa, e sembra chiedersi: cosa possiamo fare per fermarlo? Ci batte anche con due errori che avrebbero mandato KO chiunque?

Alta Badia - Adelboden: i due giganti più belli e difficili del circuito sono di Marcel Hirscher, che - ovviamente - mantiene e allunga sia in classifica di gigante (420 su 365 Kristoffersen) che in generale (774 su 660 Kristoffersen).

Un podio bellissimo racchiuso in 21 centesimi, mentre al quarto posto, ma staccato di +1.14 c'è Luca De Aliprandini, che guida il 'risveglio' della squadra azzurra. 'Finferlo' costruisce il suo miglior risultato in carriera già nella prima manche, tutta all'attacco e piena di rischi, nella seconda rimane vicino a Pintu fino a metà manche, poi rallenta l'azione proprio nel settore precedente al muro, e anche li allunga le linee rallentando l'azione.
Ma è una grande prova per il trentino, cui fanno da scudieri Manfred Moelgg 7/o (+1.35) e Riccardo Tonetti 8/o (+1.57). Il marebbano recupera cinque posizioni con il terzo tempo di manche, tra i migliori sul muro, mentre il bolzanino - pettorale #22 - eguaglia il suo miglior risultato di sempre, 8/o a +1.35.
Completa la giornata azzurra il 17/o tempo di Eisath a +2.93.

Una gara estremamente impegnativa, lunga (2:28.63 tempo di Hirscher), con fondo duro e quasi al buio per gli ultimi 7-8 atleti, con diverse uscite, compreso Ted Ligety che pian piano sta tornando ad alti livelli.

Completano la top10 Manuel Feller e Zan Kranjec appaiati al quinto posti e ormai a pieno titolo tra i protagonisti della disciplina, Mathieu Faivre 8/o a +1.57 e Haugen 10/o a +1.59.

Domani secondo slalom dell'anno, prima manche alle 10.30.

il_re88
Agonista


Lazio


2032 Messaggi

Inserito il - 06 gen 2018 : 20:58:56   Permalink al post Invia a il_re88 un Messaggio Privato Aggiungi il_re88 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
se non sbaglio è la terza vittoria Hirscher in gigante ad Adelboden...ma preferisco che arrivi al traguardo senza errori :)...si sta più tranquilli.
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

fabio farg team
Pronto per il Comitato



Molise


3420 Messaggi

Inserito il - 07 gen 2018 : 09:24:27   Permalink al post Invia a fabio farg team un Messaggio Privato Aggiungi fabio farg team alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Fortunato Hirscher ha vincere per così poco distacco sul secondo,peccato stavo per sperare su un podio per De Aliprandini.Seconda manche non bella a tratti per certi atleti che sono usciti.Complimenti a coloro che sono andati a punti per la prima volta,ed anche ai 2 russi che a punti ci vanno poche volte,hanno corso bene.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 1,46 secondi. Snitz Forums 2000