Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Manfred Moelgg: "Oggi volevo il podio"
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 22 dic 2017 : 22:54:22   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Manfred Moelgg: "Oggi volevo il podio"
di Vittorio Savio

LIVE DA MADONNA DI CAMPIGLIO - L'Italia lascia anche Campiglio senza un podio. Lo scorso anno Stefano Gross ci era riuscito con un terzo posto alle spalle di Hirscher e Kristoffersen. Quest'oggi entrambi sono tornati a replicare anche se a ruoli quasi invertiti, mentre gli azzurri hanno raccolto due top10, ma non il podio.

Manfred Moelgg esamina la sua prova, conclusa con un settimo posto finale, dopo aver concluso la prima manche con il quarto tempo, ad un passo dal podio. La voglia di podio era tanta, ma alla fine è arrivato questo risultato che lo lascia comunque abbastanza soddisfatto e fiducioso per il futuro: "Mi spiace per Campiglio, spiace per me, perchè volevo il podio. Ho provato a tirare in cima a tutta, sono uscita in quella tripla, mi ha sparato un po' e sono finito nella neve e ho fatto l'errore. Anche Hirscher ha fatto l'errore, però so anche che c'era tanto tempo, si poteva arriva giù con quel tempo. Non solo quarantacinque centesimi dietro. Lassù ho lasciato tanto. Mi spiace tanto però devo anche dire che le sensazioni sono buone. Sto facendo allenamento e sono fiducioso per il futuro".

Sull'impresa di Hirscher il marebbano ci dice: "E' riuscito a vincere con un grande errore, ma forse devo dire che quelli dietro non hanno sciato così bene, come ha sciato. Avrà fatto l'errore e ci sta. Posso solo dire: bravo, c'è poco da dire. Vince anche sbagliando. Non devo però guardare a quello, ma devo guardare a me stesso. Era importante partire bene oggi, non è arrivato il podio ma ci ho provato". 

Un po' nero lo è, invece, Stefano Gross. Il fassano chiude nono, ma non senza un briciolo di polemica. "Sono andato piano, con questa neve troppo facile - spiega il poliziotto di Pozza di Fassa - Bisognava osare, ma non ci sono riuscito. Il risultato non mi si addice. Ci sta l'errore, ma come sciata non sono riuscito a trovare il feeling con questa neve molle. Ci siamo allenati su terreni molto più ghiacciati. Non è una scusa, forse bisognava adattarsi un po' meglio".
L'azzurro è un po' polemico per la mancata possibilità di allenarsi alla vigilia della 3Tre come invece avviene in altre località per le altre squadre nazionali. "Sono molto deluso di non aver potuto provare la pista - ci dice Gross - Tutti hanno la possibilità di provare la loro pista e noi come al solito non siamo venuti qui, perché non ci hanno lasciati. Era una occasione per provare la pista e la neve. Ed invece niente".

  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 1,1 secondi. Snitz Forums 2000