Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Manu Moelgg: "Contenta per la costanza!"
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 19 dic 2017 : 16:08:07   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Manu Moelgg: "Contenta per la costanza!"
Matteo Pavesi  di Matteo Pavesi

Tre podi su tre giganti! Fantastica Manuela Moelgg, a 34 anni e 3 mesi batte se stessa nelle più anziane di sempre a salire sul podio del gigante, ma soprattutto dimostra di poter cogliere qualunque risultato.
Nella prima manche ha subito una contrattura alla schiena subito trattata dal fisioterapista della squadra azzurra, poi le è stata una infiltrazione per poter correre la seconda.

"Non ho parole dopo questo terzo podio! - commenta Manu a fine gara - E' la costanza che mi mancava da tempo, devo ringraziare il nostro stupendo staff ma anche le mie compagne perchè la sfida interna aiuta. Insomma sono proprio contenta. Tra i tre è stato il podio più difficile, perchè il terreno era ondulato, duro, è stato difficile trovare la giusta interpretazione e sensibilità. La schiena mi ha fatto male, ho preso una 'tirata' dopo poche porte nella prima, però poi abbiamo fatto un buon riscaldamento e un bel massaggio e per cui mi sono tenuta attiva. Sicuramente ne è valsa la pensa continuare!"
Manuela ha perso il secondo posto per due centesimi, ma guadagnato il terzo per uno: "Sì è bello salire sul podio per tre volte consecutive. Vero, Tessa è a due centesimi davanti, ma la Mowinckel è uno dietro. Il parallelo? Per me è faticoso, soprattutto quando vai a contatto con il palo, ci proverò al meglio
."

Non è soddisfatta Marta Bassino, che da seconda si ritrova ottava, con una seconda manche da dimenticare: "Nella seconda non sono riuscita a sciare come volevo, specialmente sul muro, non riuscivo a prendere il ritmo, ero sempre sotto al palo. Una manche più dritta, girava meno, ora penso a Lienz, e faremo un po' di allenamento sulla pista."

Irene Curtoni 19/a si migliora di tre posizioni: "non mi sembrava di aver fatto grossi errori...Ho perso ancora tanto terreno dall'ultimo intermedio in giù, sento di avere nelle gambe una posizione migliore."

Sofia Goggia perde 7 posizioni e chiude al 16/o posto dopo una prima manche più che discreta, con un colpo subito contro un palo che le ha procurato una distorsione al primo dito della mano sinistra: "in gigante non ci sono ancora, ho bisogno di allenamento, che non ho fatto negli ultimi due mesi un po' per l'uscita a Soelden e un po' perchè poi c'è stata tanta velocità. La forma arriverà più avanti. Mano un pochino dolorante ma non ha dato fastidio nella seconda."

Infine ecco il responsabile Matteo Guadagnini: "beh sono soddisfatto del podio, peccato per Marta che poteva fare di più. Sofia ha bisogno di un paio di giorni di allenamento specifici in gigante, mentre Federica ha dimostrato di poter fare il suo, aveva fatto proprio bene nel tratto centrale. Cinque podi fin qui in stagione: significa che il il lavoro ha funzionato, e che l'atteggiamento è giusto, dobbiamo andare avanti. Il parallelo è una novità anche per noi, vedremo, sarà interessante."

fonte: RAI, Ufficio Stampa FISI

il_re88
Agonista


Lazio


2032 Messaggi

Inserito il - 19 dic 2017 : 21:55:05   Permalink al post Invia a il_re88 un Messaggio Privato Aggiungi il_re88 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
come già detto, sei come il vino :)
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 1,17 secondi. Snitz Forums 2000