Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Anna Veith torna alla vittoria in Isere.Goggia 3/a
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 17 dic 2017 : 12:10:15   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Anna Veith torna alla vittoria in Isere.Goggia 3/a
di Matteo Pavesi

Due anni di calvario spazzati via da qualche lacrima di gioia e da una grande prestazione: Anna Veith torna a vincere, imponendosi con margine nel superg della Val d'Isere, programmato al posto della discesa, quarto superg stagionale e quarto superg consecutivo nel calendario rimaneggiato dello sci femminile.

L'ex signorina Fenninger torna a far splendere il suo sorriso davanti a tutte, quindicesimo sigillo della carriera, a due anni e 8 mesi da quel marzo 2015 - suo momento magico - cui risalgono l'ultima vittoria in gigante (Meribel) e in superg (Bansko).

Ieri Sofia Goggia ha parlato di 'scintilla accesa': anche oggi la bergamasca è tra le migliori, terzo gradino del podio per lei a +0.51 dalla Fenninger, l'atleta con il pettorale più alto tra le prime 4, lenta nel tratto iniziale dove le condizioni di visibilità e vento sono peggiorate rispetto alle primissime, e poi eccellente nel tratto successivo alla 'bosse a Emile'. Quindicesimo podio per la bergamasca, il secondo consecutivo, tornata con convinzione sui livelli dello scorso anno.

Goggia a parte, cambiano le protagoniste sul podio perchè la vincitrice di ieri, Lindsey Vonn, oggi non è partita, e su twitter ha dichiarato di voler lasciare riposare il suo ginocchio indolenzito senza rischiare, e la norvegese Mowinckel è vicino alla migliori ma 6/a a +1.01.
Così sul podio c'è posto per Tina Weirather (+0.48), la detentrice della coppetta e protagonista delle prime gare, che ieri è caduta mentre oggi ha accarezzato il tracciato sopratutto nel finale.

Un superg con qualche angolo in più rispetto a ieri, anche se la tracciatura era molto simile, è cambiato però il fondo, con neve più compatta. Nel programma di specialità siamo a metà stagione, con 4 gare disputate su 8: davanti a tutti c'è ancora una volta Tina Weirather con 240 punti, Sofia Goggia e una sorprendente Michelle Gisin seguono appaiate con 71 punti di ritardo.

Ai piedi del podio rimane Lara Gut (+0.64) e Michelle Gisin (+0.86), che si conferma ancora una volta ai piani alti della velocità (top10 in tutte le discipline tranne il gigante).

Nelle top10 troviamo altre due azzurre che - per motivi diversi - possono essere soddisfatte: Federica Brignone è 7/a a +1.09, nelle parti più tecniche ha dimostrato le sue grandi capacità, mancando un po' nei tratti iniziali e finale di scorrevolezza; benissimo Anna Hofer (pettorale 35), 10/a a +1.52, al suo miglior risultato in carriera in Coppa del Mondo, forte del posto fisso ottenuto lo scorso anno con la Coppa Europa.

Nella buona giornata azzurra c'è anche Nicol Delago, 11/a a +1.58 con il pettorale 50, Nadia Fanchini 14/a a +1.68, in netto miglioramento e Marta Bassino 23/a, mentre non può essere soddisfatta Hanna Schnarf 16/a a +1.80. Fuori dalle top30 Elena Fanchini 39/a e Federica Sosio 41/, con il quart'ultimo tempo.

Ora il Circo Rosa si sposta a Courchevel, dove martedì è in programma il terzo gigante stagionale (prima manche ore 10.30)

 

il_re88
Agonista


Lazio


2032 Messaggi

Inserito il - 17 dic 2017 : 14:37:11   Permalink al post Invia a il_re88 un Messaggio Privato Aggiungi il_re88 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
fa veramente piacere la vittoria della Fenninger, mi ha sorpreso non credevo potesse tornare a questi livelli.
Goggia e Gut in risalita, mentre brusco stop per la Rebensburg.
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

Lee Boon
Virata elementare



75 Messaggi

Inserito il - 17 dic 2017 : 20:43:46   Permalink al post  Visita l'Homepage di Lee Boon Invia a Lee Boon un Messaggio Privato Aggiungi Lee Boon alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Bello rivedere vincere Anna!
Lara si conferma in crescita, così come Sofia. Tina sta finalmente trovando una costanza di risultati invidiabilissima.
Torna all'inizio della Pagina

fabio farg team
Pronto per il Comitato



Molise


3420 Messaggi

Inserito il - 18 dic 2017 : 07:49:53   Permalink al post Invia a fabio farg team un Messaggio Privato Aggiungi fabio farg team alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Mi associo con voi ed aggiungo che Tina continua a far podi...
Torna all'inizio della Pagina

il_re88
Agonista


Lazio


2032 Messaggi

Inserito il - 18 dic 2017 : 10:31:58   Permalink al post Invia a il_re88 un Messaggio Privato Aggiungi il_re88 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Vonn,Gut,Fenninger e Tina grande lotta nelle discipline veloci.

Tra Gut,Fenninger e Vonn a me il rientro ad alto livello che mi ha sorpreso maggiormente è stato quello di Anna.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 1,73 secondi. Snitz Forums 2000