Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Obereggen: Vidovic a segno, Liberatore ottimo 8/o
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 13 dic 2017 : 14:46:09   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Obereggen: Vidovic a segno, Liberatore ottimo 8/o
di Marco Regazzoni

La grande classica di Obereggen, irrinunciabile appuntamento della Coppa Europa maschile col suo slalom speciale, premia Matej Vidovic: il ventiquattrenne croato vince la sua terza gara nel circuito continentale col tempo complessivo di 1:46.76, amministrando nella seconda manche il vantaggio conseguito nella prima.

Diciassette centesimi più indietro troviamo l'austriaco Marc Digruber alla piazza d'onore, quindi il francese Clement Noel completa il podio a 34/100: alle sue spalle, ecco lo svizzero Ramon Zenhaeusern e l'austriaco Johannes Strolz.

Dei venti azzurri al via, il migliore al traguardo è Federico Liberatore: strepitosa seconda manche del poliziotto fassano, fortunato a partire come primo nella seconda discesa grazie all'abbandono del tedesco David Ketterer (altrimenti Liberatore sarebbe partito 31/o), ma bravissimo a strappare di gran lunga il miglior tempo parziale, sino a chiudere all'8/o posto conclusivo. Nel suo caso, si tratta del miglior risultato in carriera.

Riccardo Tonetti e Cristian Deville terminano poco distanti, rispettivamente in 12/a e 13/a piazza, con Tommaso Sala 18/o e Fabian Bacher 25/o. Lontano dai trenta Francesco Gori, non al traguardo tutti gli altri, ovvero Davide Da Villa, Alex Vinatzer, Lorenzo Moschini, Giuliano Razzoli, Andrea Testa, Alex Hofer, Matteo Franzoso, Hannes Zingerle, Alberto Blengini, Francesco Sorio, Andrea Ballerin, Nicola Rota, Nicolò Colombi Simon Maurberger. Ricordiamo che, invece, Giordano Ronci non è stato della partita a causa del mal di schiena.

Giovedì e venerdì, sbarca in Italia anche la Coppa Europa femminile con i due giganti di Andalo: uomini di nuovo in pista sabato, insieme alle ragazze, col classico parallelo di Plan de Corones.

leo85
Sono Azzurro di Sci



Emilia Romagna


22971 Messaggi

Inserito il - 13 dic 2017 : 14:55:00   Permalink al post Invia a leo85 un Messaggio Privato Aggiungi leo85 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Strolz è austriaco, non tedesco Comunque bravo Federico. In slalom abbiamo bisogno di ricambi come il pane....

leo85
VINCITORE CLASSIFICA GENERALE MASCHILE 2022-2023 SQUADRA TeamOneMan1
VINCITORE CLASSIFICA GENERALE MASCHILE 2020-2021 SQUADRA TeamOneMan4
VINCITORE CLASSIFICA GENERALE FEMMINILE 2014-2015 SQUADRA TeamOneGirl1!!!
VITTORIA 1° SUPERCOPPA LEGAMISTA 2014-15 (con la grande socia Blo!)
VINCITORE CLASSIFICA GENERALE FEMMINILE 2010-2011 SQUADRA TeamOneGirl2!!!
Vincitore Lega Forum Maschile 2012-2013!
Vincitore Lega Forum Femminile 2010-2011 e 2012-2013!
Vincitore Lega Under150 Femminile 2010-2011!
Vincitore Lega '80-'90 2010-2011!
Vincitore Torneo Bisex 2010-2011 e 2012-2013!
Vincitore Torneo Finali femminile 2010-2011 e 2011-2012!
Vincitore del Torneo Grande Slam Maschile 2010-2011!!
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

TEX
Sono Azzurro di Sci



Liguria


11591 Messaggi

Inserito il - 13 dic 2017 : 15:11:30   Permalink al post Invia a TEX un Messaggio Privato Aggiungi TEX alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
leo85 ha scritto:

Strolz è austriaco, non tedesco


Avrà fatto confusione con il tedeschissimo Strunz

Modificato da - TEX in data 13 dic 2017 15:17:46
Torna all'inizio della Pagina

Jeppo
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?




4224 Messaggi

Inserito il - 13 dic 2017 : 15:17:53   Permalink al post Invia a Jeppo un Messaggio Privato Aggiungi Jeppo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
A proposito, ho visto un pezzetto della prima manche. Alla partenza, PDC se ne e` uscito con "Questo e` figlio di quello Strolz che ha vinto l'oro alle olimpiadi". Diciamo che non suonava benissimo, come sottolineato da Labate.
Torna all'inizio della Pagina

didibi
Agonista



2706 Messaggi

Inserito il - 13 dic 2017 : 17:37:28   Permalink al post Invia a didibi un Messaggio Privato Aggiungi didibi alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Non ho capito bene 'sta storia di Ketterer non partito nella seconda. Così come scritto non è possibile. Sarebbe una cosa non a norma di regolamento.
Torna all'inizio della Pagina

Mikko
Sequenza di curve di base



395 Messaggi

Inserito il - 13 dic 2017 : 18:17:48   Permalink al post Invia a Mikko un Messaggio Privato Aggiungi Mikko alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
didibi ha scritto:

Non ho capito bene 'sta storia di Ketterer non partito nella seconda. Così come scritto non è possibile. Sarebbe una cosa non a norma di regolamento.


“After clearing up the start list for the 2nd run (there is no moving up to the top 30), the maximum best 30 competitors of the 1st run start in the reversed order of the times achieved in the 1st run, followed by competitors according to their times of the 1st run (31st , 32nd, etc.).”

Leggendo il regolamento, mi sembrerebbero confermati i tuoi dubbi: un non partente non libera un posto.
Leggendo dall'inglese “After clearing up the start list" si potrebbe provare a immaginare che la comunicaizone del ritiro sia avvenuta prima della pubblicazione della starting list e che il risultato non sia stato omologato. Non avendo seguito la gara, non ho idea se la classifica ufficiale della prima manche inseriva Ketterer o meno.
Comunque anche questa mia interpretazione mi pare forzata...


Torna all'inizio della Pagina

Mikko
Sequenza di curve di base



395 Messaggi

Inserito il - 13 dic 2017 : 18:27:36   Permalink al post Invia a Mikko un Messaggio Privato Aggiungi Mikko alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ho controllato la start list del live FIS: Liberatore compare come primo partente con rank 31 e manca il 14 Ketterer.
Quindi nella classifica ufficiale della prima manche Liberatore era 31o e quindi la rinuncia di Ketterer non avrebbe dovuto far scalare la posizione.
Torna all'inizio della Pagina

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37194 Messaggi

Inserito il - 13 dic 2017 : 18:33:06   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
vabbuò...nessuno ha protestato per tempo? tutt'apposto credo.
Torna all'inizio della Pagina

Jeppo
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?




4224 Messaggi

Inserito il - 13 dic 2017 : 19:10:49   Permalink al post Invia a Jeppo un Messaggio Privato Aggiungi Jeppo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
In realtà Liberatore è partito nei 30 per la squalifica di Raschner. Sul live FIS Liberatore è segnato 31esimo ma se si guarda bene non c'è alcun atleta 14esimo, che era la posizione di Raschner dopo la prima manche. Lanon partenza di Ketterer non c'entra quindi, tutto regolare.
Torna all'inizio della Pagina

Mikko
Sequenza di curve di base



395 Messaggi

Inserito il - 13 dic 2017 : 19:19:15   Permalink al post Invia a Mikko un Messaggio Privato Aggiungi Mikko alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ketterer non è stato squalificato

Dal sito fisski:

Did not start 2nd run
31 202485 KETTERER David 1993 GER 54.46

Torna all'inizio della Pagina

Jeppo
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?




4224 Messaggi

Inserito il - 13 dic 2017 : 19:59:07   Permalink al post Invia a Jeppo un Messaggio Privato Aggiungi Jeppo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ma Raschner sì.

Dal sito fis:

Disqualified 1st run

19 54252 RASCHNER Dominik 1994 AUT

Dalla mia memoria: ha inforcato praticamente l'ultima porta della prima manche. Ketterer invece era 19esimo e non è partito.
Torna all'inizio della Pagina

Katunga
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


6103 Messaggi

Inserito il - 14 dic 2017 : 10:19:14   Permalink al post Invia a Katunga un Messaggio Privato Aggiungi Katunga alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Bravo Jeppo!
Correggiamo quindi l'articolo:

Dei venti azzurri al via, il migliore al traguardo è Federico Liberatore: strepitosa seconda manche del poliziotto fassano, fortunato a partire come primo nella seconda discesa grazie alla squalifica dell'aistriaco Dominik Raschner (altrimenti Liberatore sarebbe partito 31°)

Modificato da - Katunga in data 14 dic 2017 10:20:06
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 2,68 secondi. Snitz Forums 2000