Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Presentato a Milano il logo di Cortina 2021
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 22 nov 2017 : 22:59:13   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Presentato a Milano il logo di Cortina 2021
a cura della redazione

(comunicato stampa) La connessione con la montagna e con Cortina, la neve, lo sport e la tradizione italiana: sono questi i concetti che prendono vita nel logo dei Campionati del Mondo di Sci Alpino Cortina 2021.
Due sono gli elementi complementari che interagiscono tra loro nel logo, la neve e l'azione, richiamando contenuti e valori per diventare un vero simbolo e durare nel tempo.
La neve si cristallizza nel logotipo Cortina 2021, a rappresentare il contesto, per un'applicazione generale, urbana, come elemento decorativo che crea il mood dell’evento.
L'azione è la fusione della tradizione dell'Italia e di Cortina in uno scudetto, elemento dal forte rimando sportivo, che unisce il tricolore – la nostra identità – all’azzurro delle divise delle nostre nazionali. Protagonista indiscusso lo scoiattolo rosso, il simbolo per eccellenza della località ampezzana, ad incorniciare Cortina 2021. 
Con il supporto della dicitura ufficiale Fis Alpine World Ski Championship, il logo vivrà sia sulle comunicazioni istituzionali che sul merchandising, utilizzato in forma integrata con l’elemento della neve o singolarmente.

Il logo di Cortina 2021 è stato progettato da Italo Lupi e Heads Collective (Renzo di Renzo) in un lavoro sinergico, come nei migliori team sportivi. 
Italo Lupi, laureato architetto e laurea honoris causa al Politecnico di Milano, progetta per interventi di disegno urbano e programmi di grafica ed editoria. Autore con Migliore e Servetto della vestizione di Torino per le Olimpiadi Invernali 2006. E’ stato art director di Domus e direttore (per sedici anni) di Abitare. Tre Compassi d’Oro (uno alla carriera). E' Royal Designer for Industry a Londra. Ha pubblicato il libro “Autobiografia graficaoe con Corraini Editore.
Renzo di Renzo, già Direttore Creativo di Fabrica e Direttore Responsabile della rivista Colors, è fondatore e Direttore Creativo di HEADS Collective, studio internazionale di design e comunicazione. Insegna Design Management, Comunicazione e Marketing Culturale all’Università di San Marino e allo IED. Ha curato numerosi libri di immagine e pubblicato opere di poesia e narrativa.

"Il logo dei mondiali di Cortina 2021 - spiegano Italo Lupi e Renzo di Renzo - nasce dalla considerazione che un segno non può rimanere fine a se stesso ma deve richiamare una serie di contenuti e valori: solo così si trasforma in simbolo e diventa l’elemento costitutivo di un’immagine coordinata. Abbiamo lavorato sulla metafora della neve che ci rende più sensibili alla bellezza e alle emozioni, che avvolge le cose e le persone fino a farle diventare parte di una stessa storia, e vi abbiamo innestato la passione per lo sport e lo sci, rappresentata dallo scudetto che riprende gli elementi tipici di Cortina."

"Cortina è un grande marchio, un brand unico che va valorizzato e messo in vetrina insieme a tutti gli altri luoghi magici presenti in Italia - commenta Alessandro Benetton, Presidente della Fondazione Cortina 2021 – un mondiale di sci a Cortina è infatti qualcosa di speciale che va oltre l’aspetto sportivo, comunque importantissimo e affascinante per chi è appassionato di sport e ama la montagna. Avremo gli occhi del mondo addosso e dovremo farne una grande occasione per tutto il nostro Paese". 
"La nostra sfida – conclude Benetton – sarà realizzare un grande evento facendo dialogare sport e ambiente, valorizzando i giovani e lavorando su grandi eredità, sia infrastrutturali che di conoscenze ed esperienzeoe.

rebus
Scio come Franz



Emilia Romagna


1711 Messaggi

Inserito il - 10 gen 2018 : 16:21:11   Permalink al post Invia a rebus un Messaggio Privato Aggiungi rebus alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ho osservato solo adesso il logo di Cortina, devo dire che mi ha piuttosto deluso. Speravo che la creatività italiana potesse esprimere qualcosa di meglio, il 90% dello spazio sembra computer art anni '80, il resto è lo scudetto che è minuscolo. Mi sembra anche poco riconoscibile. Boh, non mi convince, ma probabilmente non capisco niente io

Luigi

"Delle persone che amiamo ci basta l'esistenza" (N. Gómez Dávila)

1° DISCESA M LEGA MISTA 2018/19 - 1° DISCESA LEGA FORUM MASCHILE 2019/20 e 2020/21
VINCITORE GIOCO OLIMPIADI PECHINO 2022
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

Katunga
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


6104 Messaggi

Inserito il - 10 gen 2018 : 18:00:18   Permalink al post Invia a Katunga un Messaggio Privato Aggiungi Katunga alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
siamo in due

Franco
Torna all'inizio della Pagina

ManuCirce
Agonista



Lombardia


2232 Messaggi

Inserito il - 11 gen 2018 : 00:09:28   Permalink al post Invia a ManuCirce un Messaggio Privato Aggiungi ManuCirce alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
punto croce bruttissimo e insensato.
Forse ci hanno lavorato le mogli degli architetti

Come le persone ti trattano è il loro karma, come tu reagisci è il tuo.
Wayne W. Dyer
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 2,39 secondi. Snitz Forums 2000