Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Tragedia Poisson: i Francesi lasciano Nakiska
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 16 nov 2017 : 23:33:12   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Tragedia Poisson: i Francesi lasciano Nakiska
di Matteo Pavesi

Giovedì mattina all'alba - orario canadese - i velocisti francesi hanno lasciato Nakiska, teatro dell'incidente che ha portato alla tragica morte di David Poisson.
Il gruppo - che non si è più allenato - si è spostato a Banff, a circa un'ora da Nakiska, e nelle prossime ore decideranno se partecipare alla tappa di Lake Louise, dove il 25/26 sono in programma una discesa e un superg, con il primo allenamento cronometrato fissato per mercoledì prossimo.
Il presidente federale Vion ha ribadito che ogni atleta potrà scegliere se partecipare alle gare o tornare in patria per partecipare ai funerali del compagno di squadra, e che sarà accettata qualunque tipo di decisione presa.

Gli Svizzeri avevano già lasciato martedì la località.

Intanto come riporta Skichrono.fr, è stata eseguita mercoledì sera l'autopsia sul corpo di Poisson, i cui risultati saranno comunicati al medico federale dott.Francis Merle.

Martedì il DT Fabien Saguez è arrivato in Canada con il direttore dello sci alpino maschile David Chastan e oltre alla autopsia stanno organizzando le modalità del rimpatrio della salma, ed hanno attivato un intervento di sostegno psicologico per la squadra. Infatti come riporta sempre Skichrono.fr gli psicologi hanno parlato via Skype con i compagni di David.

Radio-Canada riporta una intervista a Saguez che aggiunge qualche dettaglio sulla dinamica dell'incidente: si è verificato nel secondo 'giro' della mattina su una pista che era perfettamente preparata per l'allenamento e che altre nazionali stavano usando.
Nell'ultima parte del tracciato David ha perso uno sci ed ha attraversato due file di reti di sicurezza finendo contro un albero.
Secondo Saguez le misure di sicurezza erano normali, e il loro scopo è rallentare la caduta dello sciatore, ma in questo caso David è finito su un albero. Sul posto era presente un medico e gli agenti preposti a pattugliare le piste, e i soccorsi sono stati rapidi. Sempre secondo il DT è stato un incidente davvero "stupido" e per questo ancora più difficile da accettare.

Nella foto, e nel post facebook qui sotto, l'omaggio pubblicato da Aksel Lund Svindal con le squadre americana, tedesca, italiana, finlandese, norvegese.

 

 

Katunga
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


6104 Messaggi

Inserito il - 17 nov 2017 : 10:38:04   Permalink al post Invia a Katunga un Messaggio Privato Aggiungi Katunga alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
se le reti messe a protezione ti lasciano sbattere contro un albero, le misure di sicurezza tanto normali per me non sono

Franco
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

ellisse
Cristiania


Piemonte


519 Messaggi

Inserito il - 17 nov 2017 : 12:24:12   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ellisse Invia a ellisse un Messaggio Privato Aggiungi ellisse alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
dai media francesi pare che non abbia sfondato le reti ma sia stato sbalzato oltre, in altezza.
purtroppo il finale non cambia

in cauda venenum
Torna all'inizio della Pagina

Katunga
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


6104 Messaggi

Inserito il - 17 nov 2017 : 12:53:48   Permalink al post Invia a Katunga un Messaggio Privato Aggiungi Katunga alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ciao Ellisse, che piacere risentirti
Tienici informati su quanto si dice oltretraforo
Buona giornata!

Franco
Torna all'inizio della Pagina

ellisse
Cristiania


Piemonte


519 Messaggi

Inserito il - 19 nov 2017 : 18:55:25   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ellisse Invia a ellisse un Messaggio Privato Aggiungi ellisse alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ciao caro Katunga!

contrordine riguardo la dinamica (da SKI ALPIN) : Poisson ha perso uno sci nel punto più largo della pista (circa 80mt), ha proseguito sull'esterno dell'altro sci ed è caduto proprio davanti alle reti, entrandovi a tutta velocità, sfondandole e andando ad impattare contro un albero.

La mamma di David ha inviato un messaggio ai Bleus, esortandoli a non rinunciare alla gara per non vanificare mesi e mesi di preparazione e sacrifici.


in cauda venenum
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 1,98 secondi. Snitz Forums 2000