Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Coppa del Mondo di Sci, Coppa Europa e gare FIS
 FAVORITI COPPA DEL MONDO FEMMINILE
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 7

marco85
Sequenza di curve di base


Umbria


171 Messaggi

Inserito il - 27 ott 2017 : 09:45:17   Permalink al post Invia a marco85 un Messaggio Privato Aggiungi marco85 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Shiffrin a mani basse ma occhio alle redivive Gut e Vonn. Potrebbe essere una stagione molto combattuta.
Tra le outsider ci metto le nostre Goggia e Brignone dato che vengono dal terzo e quinto posto nella generale della scorsa stagione.
Fenninger punto di domanda.

Modificato da - marco85 in data 27 ott 2017 09:45:44
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

TEX
Sono Azzurro di Sci



Liguria


11591 Messaggi

Inserito il - 27 ott 2017 : 13:33:11   Permalink al post Invia a TEX un Messaggio Privato Aggiungi TEX alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
il_re88 ha scritto:

... a Lake louise che è stata anticipata alla fine di novembre, prima delle gare americane,


Scusa, questa non l'ho capita. Mi illumini ?

1° LEGA ONCE WERE ROOKIES 2008/09
1° LEGA MISTA M 2009/10
1° LEGA MISTA M 2012/13
1° LEGA MISTA M 2015/16
1° FANTAMONDIALE GSM 2011
1° FANTAMONDIALE SLF 2011
1° TORNEO REGIONI MONDIALE M 2011
1° BIRRALEGA 2012/13
1° BIRRALEGA 2015/16
1° TORNEO REGIONI PIEMONTE F 2012/13
1° TORNEO REGIONI PIEMONTE F 2015/16
1° TORNEO REGIONI PIEMONTE F 2016/17
1° LEGA MISTA OLIMPICA 2013/14
1° CIOCCOLEGA 2013/14
1° LEGA FORUM F 2014/15
1° LEGA UNDER 150 F 2014/15
1° TORNEO MERCATO FASE 2 2014/15
1° TORNEO REGIONI MONDIALE F 2015
1° TORNEO MERCATO FASE 5 M 2015/16
1° TORNEO REGIONI PIEMONTE M 2015/16
1° GENERALE F 2015/16
1° LEGA MISTA FEMMINILE 2016/17
1° SUPERLEGA MISTA 2016/17
1° SUPERCOPPA LEGAMISTA 2016/17
1° TORNEO COMBINATA F 2016/17
Torna all'inizio della Pagina

il_re88
Agonista


Lazio


2032 Messaggi

Inserito il - 30 ott 2017 : 09:41:40   Permalink al post Invia a il_re88 un Messaggio Privato Aggiungi il_re88 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
diciamo che il calendario che riguarda le prime gare non lo guardo mai, dato che sono anni che le tappe di novembre/inizio dicembre sono sempre le stesse, salvo eccezioni come Killington lo scorso anno che sostituì Aspen, visto che quest'ultima tappa chiudeva il calendario; inoltre mi piace spulciare tappa dopo tappa.
Comunque credo di aver letto male la notizia riportata da un sito in rete, che diceva che Lake Louise quest'anno avrebbe preceduto le gare americane...ho detto una mi***iata ....ho sbagliato...ahhhhhhhhhh :)

Modificato da - il_re88 in data 30 ott 2017 09:43:18
Torna all'inizio della Pagina

TEX
Sono Azzurro di Sci



Liguria


11591 Messaggi

Inserito il - 30 ott 2017 : 09:48:58   Permalink al post Invia a TEX un Messaggio Privato Aggiungi TEX alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
A parte il fatto che L.Louise E' una gara americana (il Canada non si trova in Asia), una improbabile inversione avrebbe comportato anche l'inversione delle gare maschili negli stessi w/end.
A meno che tu non abbia letto il programma gare personale di LV

Modificato da - TEX in data 30 ott 2017 09:50:30
Torna all'inizio della Pagina

il_re88
Agonista


Lazio


2032 Messaggi

Inserito il - 30 ott 2017 : 10:17:27   Permalink al post Invia a il_re88 un Messaggio Privato Aggiungi il_re88 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
definivo americana non per continente ma per nazione, infatti per Lake Louise ho parlato del Canada...:)..

stando così il calendario prevedo una Shiffrin molto indietro in classifica fino a fine dicembere, con Vonn,Gut e Goggia in fuga....:)...se scomettete fate il contrario di quello che ho detto :)

Torna all'inizio della Pagina

aleale




4 Messaggi

Inserito il - 30 ott 2017 : 11:29:33   Permalink al post Invia a aleale un Messaggio Privato Aggiungi aleale alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
se la Goggia finisce le gare (cosa alquanto rara) vince la coppa del mondo
Torna all'inizio della Pagina

il_re88
Agonista


Lazio


2032 Messaggi

Inserito il - 30 ott 2017 : 13:15:01   Permalink al post Invia a il_re88 un Messaggio Privato Aggiungi il_re88 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
per me getterà via molti punti, in un certo senso rivedo in lei un periodo della Paerson (niente paragoni)che già passata alle discipline veloci gettava via delle gare totalmente dominate, gare buttate via quando aveva vantaggi di 0.50 o 0.70 anche al secondo intermedio.
Torna all'inizio della Pagina

aleale




4 Messaggi

Inserito il - 30 ott 2017 : 14:12:44   Permalink al post Invia a aleale un Messaggio Privato Aggiungi aleale alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
il_re88 ha scritto:

per me getterà via molti punti, in un certo senso rivedo in lei un periodo della Paerson (niente paragoni)che già passata alle discipline veloci gettava via delle gare totalmente dominate, gare buttate via quando aveva vantaggi di 0.50 o 0.70 anche al secondo intermedio.



Non ho le statistiche dell'anno scorso ma ipotizzando 50 punti persi per ogni gara non conclusa (stima in difetto) sarebbe arrivata a pochissimo dalla Shiffrin
Ovvio che il suo staff questi dati li conosca, mi sorprende che in TV non si faccia mai riferimento a questo particolare.
Anzi no, non mi sorprende visto il livello medio, Blardone escluse
Torna all'inizio della Pagina

il_re88
Agonista


Lazio


2032 Messaggi

Inserito il - 30 ott 2017 : 15:38:03   Permalink al post Invia a il_re88 un Messaggio Privato Aggiungi il_re88 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
hai ragione ma le gare tocca finirle,altrimenti non si va lontano...per quanto rigurda la Shiffrin,credo che abbia gestito il numero di gare necessario, perchè quando ha dovuto fare punti in combinata, si è presentata ed ha vinto.
Torna all'inizio della Pagina

il_re88
Agonista


Lazio


2032 Messaggi

Inserito il - 30 ott 2017 : 15:54:58   Permalink al post Invia a il_re88 un Messaggio Privato Aggiungi il_re88 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
marco85 ha scritto:

Shiffrin a mani basse ma occhio alle redivive Gut e Vonn. Potrebbe essere una stagione molto combattuta.
Tra le outsider ci metto le nostre Goggia e Brignone dato che vengono dal terzo e quinto posto nella generale della scorsa stagione.
Fenninger punto di domanda.


Per il podio la vedo come te e Goggia tra loro.
La Vonn avrebbe in cascina già la quinta coppa,il 2011 grida ancora vendetta.
Torna all'inizio della Pagina

aleale




4 Messaggi

Inserito il - 30 ott 2017 : 16:22:09   Permalink al post Invia a aleale un Messaggio Privato Aggiungi aleale alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
il_re88 ha scritto:

hai ragione ma le gare tocca finirle,altrimenti non si va lontano...per quanto rigurda la Shiffrin,credo che abbia gestito il numero di gare necessario, perchè quando ha dovuto fare punti in combinata, si è presentata ed ha vinto.

mi riferivo proprio a questo: le gare bisogna finirle e la nostra Sofia ne finisce la metà
Torna all'inizio della Pagina

GRINGO
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?



Marche


3507 Messaggi

Inserito il - 30 ott 2017 : 16:22:10   Permalink al post Invia a GRINGO un Messaggio Privato Aggiungi GRINGO alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Come gia´ detto se devo puntare su un´ italiana giocherei la Brignone che ha dimostrato di avere ancora grandi margini di miglioramento nelle veloci, la Goggia per andare sul podio e´ costretta ad andare al limite e anche oltre in tutte le discipline e l´uscita e´ sempre dietro l´angolo, sarei gia´ contento se riuscisse a ripetere la scorsa stagione.
Torna all'inizio della Pagina

Lothar
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


8775 Messaggi

Inserito il - 30 ott 2017 : 17:11:08   Permalink al post Invia a Lothar un Messaggio Privato Aggiungi Lothar alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
aleale ha scritto:

il_re88 ha scritto:

hai ragione ma le gare tocca finirle,altrimenti non si va lontano...per quanto rigurda la Shiffrin,credo che abbia gestito il numero di gare necessario, perchè quando ha dovuto fare punti in combinata, si è presentata ed ha vinto.

mi riferivo proprio a questo: le gare bisogna finirle e la nostra Sofia ne finisce la metà



Dissento

Sofia ha partecipato a 29 gare nella scorsa stagione:

8 DH > 8 terminate a punti
7 SG > 4 uscite e 3 terminati a punti
9 GS > 2 uscite e 7 terminati a punti
2 SL > 2 uscite
3 SK > 1 uscita e 2 terminate a punti

quindi 20 risultati utili su 29 pettorali (ovvero il 69%)
però 2 uscite in 2 slalom che non è la sua specialità

perciò se calcoliamo le sue specialità sono 20 risultati utili su 27 pettorali con una percentuale che sale al 74%.

....il problema è evidente lo ha avuto in superg dove la sua irruenza/foga spesso non paga.

farei notare che in 20 risultati utili ha fatto 13 podi:
2 vittorie
6 secondi posti
5 terzi posti

ed è entrata 17 volte nelle top 10 con peggior risultato l'ottavo posto.

cosa dobbiamo chiedere di più a Sofia? La luna?

Torna all'inizio della Pagina

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37198 Messaggi

Inserito il - 30 ott 2017 : 21:26:53   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
potrebbe anche andare un po' più piano e stare attenta e pure la Brignone che si sdraia sempre troppo che poi diventa matta pure la bassino che è l'unica che sta insieme sugli sci.
Torna all'inizio della Pagina

GRINGO
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?



Marche


3507 Messaggi

Inserito il - 30 ott 2017 : 23:11:08   Permalink al post Invia a GRINGO un Messaggio Privato Aggiungi GRINGO alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Lothar ha scritto:

aleale ha scritto:

il_re88 ha scritto:

hai ragione ma le gare tocca finirle,altrimenti non si va lontano...per quanto rigurda la Shiffrin,credo che abbia gestito il numero di gare necessario, perchè quando ha dovuto fare punti in combinata, si è presentata ed ha vinto.

mi riferivo proprio a questo: le gare bisogna finirle e la nostra Sofia ne finisce la metà



Dissento

Sofia ha partecipato a 29 gare nella scorsa stagione:

8 DH > 8 terminate a punti
7 SG > 4 uscite e 3 terminati a punti
9 GS > 2 uscite e 7 terminati a punti
2 SL > 2 uscite
3 SK > 1 uscita e 2 terminate a punti

quindi 20 risultati utili su 29 pettorali (ovvero il 69%)
però 2 uscite in 2 slalom che non è la sua specialità

perciò se calcoliamo le sue specialità sono 20 risultati utili su 27 pettorali con una percentuale che sale al 74%.

....il problema è evidente lo ha avuto in superg dove la sua irruenza/foga spesso non paga.

farei notare che in 20 risultati utili ha fatto 13 podi:
2 vittorie
6 secondi posti
5 terzi posti

ed è entrata 17 volte nelle top 10 con peggior risultato l'ottavo posto.

cosa dobbiamo chiedere di più a Sofia? La luna?



Penso che nessuno chieda di piu´, il fatto e´ che qui si sta parlando delle favorite per la coppa generale e anche un 74% purtroppo non basta. Per questo dico che sarei gia´ molto contento se Sofia riuscisse a ripetere i risultati della scorsa stagione mentre dalla Brignone mi aspetto senz´altro di piu´.
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 7 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 4,23 secondi. Snitz Forums 2000