Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Lo Sci In TV
 Coppa del Mondo 2017-2018
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 16

Ravattina
Sono Azzurro di Sci




Liguria


17395 Messaggi

Inserito il - 09 gen 2018 : 21:25:16   Permalink al post  Visita l'Homepage di Ravattina Invia a Ravattina un Messaggio Privato Aggiungi Ravattina alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ManuCirce ha scritto:

non per dire, ma chi gli ha detto che Swenn-Larsson si pronuncia "Lorscion?
almeno la A è A anche in Svezia!!!

qui una dritta per il nostro attaneo...

https://www.comesipronuncia.it/pronuncia/stieg-larsson-5243



(Qualcuno ha detto Svezia? Ecchime)
Beh, la A è la A in molte lingue ma non si pronuncia uguale in tutti i paesi!

Come già accennato da Jeppo se c'è un errore che non fa Cattaneo è proprio quello: a seconda delle circostanze in svedese la A si pronuncia così chiusa che sembra quasi una O. Questo avviene nel cognome Larsson appunto NON LAWSON mi raccomando

Segnalerei invece l'incoerenza nella pronuncia di alcuni fonemi sempre parlando di lingue nordiche. La Fis, come sapete, non utilizza queste lettere:
ä å ö ø(oltre alla ü tedesca) che diventano quindi ae aa oe (e ue)
ma questo non significa che la pronuncia sia di libera interpretazione! Quindi se più o meno tutti diciamo Ore invece che Are (parlando della località svedese Åre) e Aamodt diventa omodt qualcuno mi spiega perchè i poveri Solevaag, Staalnacke and company non meritano lo stesso trattamento? E che dire della povera Fjaellstroem (Fjällström) il cui cognome viene massacrato dal buon Enrico (che dice fiallestrOEM) ? Staalnacke in base alle mie conoscenze dovrebbe essere stòlnàcche. L'oe della Fjaellstroem nella Loeseth viene proncunciato (più o meno) giusto, bah, mistero. La KJ di Skjoeld (Skjøld), così come quella di Kjus non si pronuncia Schioeld ma sciöld! E che dire delle W?? Wikstroem non è uicstroem ma vicström!

Potrei andare avanti per altre 20 righe ma ora devo guardarmi la gara

Modificato da - Ravattina in data 09 gen 2018 21:29:14
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

jos235
Sono Azzurro di Sci





9543 Messaggi

Inserito il - 09 gen 2018 : 21:27:26   Permalink al post Invia a jos235 un Messaggio Privato Aggiungi jos235 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
TEX ha scritto:

jos235 ha scritto:

Eh, però quello che è giusto bisogna dirlo, il tempo limite è del 108% e finalmente un'indicazione corretta. Stavolta abbiamo studiato.
Intanto fuori la Gutierrez


Il problema è solo che se devi davvero fare, come ha detto Cattaneo, l'8% del tempo della vincitrice , manco se ti chiami Hirscher riesci a prender punti




Non mi ricordo cos'ha detto di preciso, però dire 8% è corretto se ti riferisci al distacco (e non al tempo complessivo). Comunque più o meno stavolta c'eravamo, come concetti. O forse sono io che, disperato, cerco di vedere il bicchiere mezzo pieno
Torna all'inizio della Pagina

jos235
Sono Azzurro di Sci





9543 Messaggi

Inserito il - 09 gen 2018 : 21:29:38   Permalink al post Invia a jos235 un Messaggio Privato Aggiungi jos235 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ragioniere mi facci l'accento svedese
Torna all'inizio della Pagina

Ravattina
Sono Azzurro di Sci




Liguria


17395 Messaggi

Inserito il - 09 gen 2018 : 21:31:23   Permalink al post  Visita l'Homepage di Ravattina Invia a Ravattina un Messaggio Privato Aggiungi Ravattina alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Proprio ora su Eurosport la Putzer ha sottolineato la pronuncia giusta della Swenn Larsson. Appunto quella



https://paolabalduzzisportimages.wordpress.com/
Torna all'inizio della Pagina

Ravattina
Sono Azzurro di Sci




Liguria


17395 Messaggi

Inserito il - 09 gen 2018 : 21:33:08   Permalink al post  Visita l'Homepage di Ravattina Invia a Ravattina un Messaggio Privato Aggiungi Ravattina alla tua lista di amici  Rispondi Quotando

https://paolabalduzzisportimages.wordpress.com/
Torna all'inizio della Pagina

TEX
Sono Azzurro di Sci



Liguria


11591 Messaggi

Inserito il - 09 gen 2018 : 21:48:04   Permalink al post Invia a TEX un Messaggio Privato Aggiungi TEX alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
jos235 ha scritto:

TEX ha scritto:

jos235 ha scritto:

Eh, però quello che è giusto bisogna dirlo, il tempo limite è del 108% e finalmente un'indicazione corretta. Stavolta abbiamo studiato.
Intanto fuori la Gutierrez


Il problema è solo che se devi davvero fare, come ha detto Cattaneo, l'8% del tempo della vincitrice , manco se ti chiami Hirscher riesci a prender punti




Non mi ricordo cos'ha detto di preciso, però dire 8% è corretto se ti riferisci al distacco (e non al tempo complessivo). Comunque più o meno stavolta c'eravamo, come concetti. O forse sono io che, disperato, cerco di vedere il bicchiere mezzo pieno


Ha detto proprio "deve fare l'8% del tempo della vincitrice". Chiaro che si riferisse al distacco, ma l'ha detto malissimo (e sbagliato).
Come l'ha detto lui, se la vincitrice termina le due manche in 100 secondi, per prendere punti il tempo complessivodeve essere di 8 secondi


1° LEGA ONCE WERE ROOKIES 2008/09
1° LEGA MISTA M 2009/10
1° LEGA MISTA M 2012/13
1° LEGA MISTA M 2015/16
1° FANTAMONDIALE GSM 2011
1° FANTAMONDIALE SLF 2011
1° TORNEO REGIONI MONDIALE M 2011
1° BIRRALEGA 2012/13
1° BIRRALEGA 2015/16
1° TORNEO REGIONI PIEMONTE F 2012/13
1° TORNEO REGIONI PIEMONTE F 2015/16
1° TORNEO REGIONI PIEMONTE F 2016/17
1° LEGA MISTA OLIMPICA 2013/14
1° CIOCCOLEGA 2013/14
1° LEGA FORUM F 2014/15
1° LEGA UNDER 150 F 2014/15
1° TORNEO MERCATO FASE 2 2014/15
1° TORNEO REGIONI MONDIALE F 2015
1° TORNEO MERCATO FASE 5 M 2015/16
1° TORNEO REGIONI PIEMONTE M 2015/16
1° GENERALE F 2015/16
1° LEGA MISTA FEMMINILE 2016/17
1° SUPERLEGA MISTA 2016/17
1° SUPERCOPPA LEGAMISTA 2016/17
1° TORNEO COMBINATA F 2016/17
Torna all'inizio della Pagina

TEX
Sono Azzurro di Sci



Liguria


11591 Messaggi

Inserito il - 10 gen 2018 : 00:56:17   Permalink al post Invia a TEX un Messaggio Privato Aggiungi TEX alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
jos235 ha scritto:

Stasera c'è una variante sul tema, Ekaterina Ciécienko


Non é una variante, ma la pronuncia palermitana di Tracenko

Modificato da - TEX in data 10 gen 2018 00:59:45
Torna all'inizio della Pagina

ManuCirce
Agonista



Lombardia


2209 Messaggi

Inserito il - 10 gen 2018 : 01:27:25   Permalink al post Invia a ManuCirce un Messaggio Privato Aggiungi ManuCirce alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
adesso è tutto chiaro...

Come le persone ti trattano è il loro karma, come tu reagisci è il tuo.
Wayne W. Dyer
Torna all'inizio della Pagina

Jeppo
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?




4220 Messaggi

Inserito il - 12 gen 2018 : 15:38:07   Permalink al post Invia a Jeppo un Messaggio Privato Aggiungi Jeppo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Abbastanza grave che oggi non si sia accorto nessuno in Rai del fatto che Peter avesse vinto la Coppetta... Era chiaro che la sua esultanza al traguardo non fosse per un, ancora dubbio, terzo posto, quanto per quello. Comica l'intervista con Labate che deve ringraziare che Peter è un gentiluomo: "forse non lo sai, ma ho vinto la Coppetta"

Ho visto qualche filmato della coppia di quesdt'anno di Eurosport Italia, che non mi piace per nulla, però almeno in questo caso loro se ne sono accorti subito.
Torna all'inizio della Pagina

ManuCirce
Agonista



Lombardia


2209 Messaggi

Inserito il - 12 gen 2018 : 15:41:05   Permalink al post Invia a ManuCirce un Messaggio Privato Aggiungi ManuCirce alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Scandaloso davvero... anch'io sono andata a vedere sul live online quel risultato.
Ma ... abbiamo trovato il nuovo idolo di PdC... VMJ

Come le persone ti trattano è il loro karma, come tu reagisci è il tuo.
Wayne W. Dyer
Torna all'inizio della Pagina

TEX
Sono Azzurro di Sci



Liguria


11591 Messaggi

Inserito il - 12 gen 2018 : 15:46:06   Permalink al post Invia a TEX un Messaggio Privato Aggiungi TEX alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Non ho potuto vederla ma sono stato informato dello psicodramma RAI via Fb.
Abbastanza grave ? La definirei piuttosto una gran figura di medda.

@ Manu : qualsiasi cosa marchiata Colmar è idolo di PVK



Modificato da - TEX in data 12 gen 2018 15:46:58
Torna all'inizio della Pagina

Ravattina
Sono Azzurro di Sci




Liguria


17395 Messaggi

Inserito il - 12 gen 2018 : 17:53:21   Permalink al post  Visita l'Homepage di Ravattina Invia a Ravattina un Messaggio Privato Aggiungi Ravattina alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ma che cattivi, povero Max, dategli il tempo di farsi due conti

https://paolabalduzzisportimages.wordpress.com/
Torna all'inizio della Pagina

il_re88
Agonista


Lazio


2032 Messaggi

Inserito il - 13 gen 2018 : 14:20:13   Permalink al post Invia a il_re88 un Messaggio Privato Aggiungi il_re88 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
La Ceccarelli:" meglio i superg come quelli di oggi che sono molto tecnici e simili al gigante piuttosto che vedere gare adatte alle slittone,in posizione da uovo"....ma se è una gara veloce, mi pare normale non sia un gigante lento.
Torna all'inizio della Pagina

GM1966
Agonista


Lombardia


2244 Messaggi

Inserito il - 15 gen 2018 : 15:00:36   Permalink al post Invia a GM1966 un Messaggio Privato Aggiungi GM1966 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Interviste dopo la prova cronometrata della discesa di ieri a Bad K.

Cattaneo: "Com'è la pista?"

Goggia: "Molto CHALLENGING".


Visto il risultato, questa glie la possiamo perdonare.
Torna all'inizio della Pagina

eugenio
Sono Azzurro di Sci




Trentino


8581 Messaggi

Inserito il - 15 gen 2018 : 15:35:51   Permalink al post Invia a eugenio un Messaggio Privato Aggiungi eugenio alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
il_re88 ha scritto:

La Ceccarelli:" meglio i superg come quelli di oggi che sono molto tecnici e simili al gigante piuttosto che vedere gare adatte alle slittone,in posizione da uovo"....ma se è una gara veloce, mi pare normale non sia un gigante lento.


Chissà se avrebbe detto la stessa cosa al traguardo di Salt lake City...
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 16 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 5,06 secondi. Snitz Forums 2000