Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 La conferenza stampa di Lara Gut
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 26 set 2017 : 15:22:45   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
La conferenza stampa di Lara Gut
Matteo Pavesi  di Matteo Pavesi

7 mesi e 17 giorni dopo il brutto infortunio di St.Moritz (strappo del crociato anteriore del ginocchio sinistro durante il riscaldamento in vista della manche di slalom della combinata mondiale) Lara Gut ha organizzato una conferenza stampa ufficiale, per fare il punto della situazione e parlare della riabilitazione, del ritorno sugli sci (a inizio settembre), degli allenamenti in Cile nelle scorse settimane, e del futuro prossimo.

In diretta da Zermatt e in streaming sul suo profilo facebook, la ticinese ha parlato e risposto alle domande passando con disinvoltura dall'italiano ("la mia lingua"), al francese, dal tedesco all'inglese.

L'INFORTUNIO - "Mi son fatta male una vita e mezzo fa! Oggi sto bene,non sono mai stata così bene. Si dice che gli infortuni ti danno la possibilità di capire tante cose. Io ho capito che sono - prima di tutto - una persona e che devo stare bene come persona. Anche quando ci si fa male ci si rende conto delle persone che contano davvero. A 18 anni, quando mi sono fatta male per la prima volta, mi sono chiusa a riccio, dovevo cercare di capire cosa volevo. Adesso dopo essermi fatta male ho ritrovato tante persone, ho riscoperto casa mia, il Ticino, ho rivisto tanti amici, sono stata con la mia famiglia. Ho vissuto tanti bei momenti questa estate, e non perchè ho ricominciato a sciare che parlerò solo di sci. Le tante cose belle mi hanno reso più forte anche come atleta. Per questo voglio ringraziare tantissimo il chirurgo, i fisioterapisti, la mia famiglia e tutte le persone che mi hanno aiutato."

RIMETTERE GLI SCI - "Quando ho rimesso gli sci a settembre non sapevo cosa aspettarmi, non sapevo cosa sarebbe successo. Ho messo gli scarponi, ho rimesso gli sci, ho fatto due curve e ho pensato: "ehi sono capace ancora di sciare!" è stato tutto naturale. Siamo andati in Cile per fare allenamento su neve invernale. Ho ritrovato le giuste sensazioni. C'era un po' di timore nelle prime porte ma è andato tutto bene."

FISIOTERAPIA - "La cosa più importante di questi mesi? un bravo fisioterapista!!! Ho passato così tanto tempo con loro, un team fantastico, ho lavorato tanto e sono stati preziosissimi."

RIENTRO ALLE GARE - "Tornare a Soelden? No, miro a Killington. Soelden è speciale, c'è tanta pressione, c'è tanta atmosfera, ci sono le conferenze stampa...voglio tornare più forte e più veloce, non ho fretta di tornare a gareggiare per forza, voglio essere veloce nelle mie discipline. Dunque ha più senso prendersi un po' di tempo in più. Insomma spero che saltare Soelden mi dia la possibilità di essere più veloce dopo."

IL GINOCCHIO - "Il ginocchio non fa male, in realtà non ho mai avuto dolore. Non riuscivo a piegarlo, non riuscivo a distenderlo ma non mi ha mai fatto male. Ho lavorato molto per ritrovare la sensibilità del ginocchio. Quindi cerco anche di prendere quello che ho imparato durante la riabilitazione per migliorare la sensibilità sullo sci ed andare più forte. Anche oggi mi è capitato di rimanere in bilico sullo sci sinistro e non ci sono stati problemi."

 

 

 

 

 

Fabski
Cristiania



870 Messaggi

Inserito il - 26 set 2017 : 20:36:53   Permalink al post Invia a Fabski un Messaggio Privato Aggiungi Fabski alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Quindi con l'assenza di Lara, che speriamo tutti possa tornare al più presto forte come sempre, Manuela Moelgg entra nelle top 7 a fare compagnia al magic trio Fede-Sofia-Marta. E ho appena visto che Nadia è stata reinserita in 30/a posizione nella WCSL, quindi almeno a Soelden avremo le "classiche" 8 azzurre che partiranno tra le prime 30. Non vedo l'ora che sia sabato 28 ottobre
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

rebus
Scio come Franz



Emilia Romagna


1711 Messaggi

Inserito il - 27 set 2017 : 09:05:41   Permalink al post Invia a rebus un Messaggio Privato Aggiungi rebus alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Che è anche il mio compleanno Comunque quattro italiane nelle prime 7 è davvero tanta roba, non credo che fosse mai successo prima.

Speriamo che Lara torni presto come prima, c'è bisogno di lei

Luigi

"Delle persone che amiamo ci basta l'esistenza" (N. Gómez Dávila)

1° DISCESA M LEGA MISTA 2018/19 - 1° DISCESA LEGA FORUM MASCHILE 2019/20 e 2020/21
VINCITORE GIOCO OLIMPIADI PECHINO 2022
Torna all'inizio della Pagina

Fabski
Cristiania



870 Messaggi

Inserito il - 27 set 2017 : 13:35:50   Permalink al post Invia a Fabski un Messaggio Privato Aggiungi Fabski alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Guarda, è successo giusto l'ultima gara di coppa disputata l'anno scorso, ossia il gigante di Aspen dominato dalle tre azzurre. In quell'occasione anche Manuela era partita tra le prime 7, concludendo 7/a la prima manche prima di cadere nella seconda.

Io ormai aspetto con più trepidazione l'inizio della stagione che il mio compleanno
Torna all'inizio della Pagina

JeanNoelAugert
Cristiania


Liguria


958 Messaggi

Inserito il - 27 set 2017 : 21:49:43   Permalink al post Invia a JeanNoelAugert un Messaggio Privato Aggiungi JeanNoelAugert alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Amo Laretta
e compleanno il 15-X
Torna all'inizio della Pagina

GM1966
Agonista


Lombardia


2245 Messaggi

Inserito il - 28 set 2017 : 08:23:23   Permalink al post Invia a GM1966 un Messaggio Privato Aggiungi GM1966 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Fabski ha scritto:

Quindi con l'assenza di Lara, che speriamo tutti possa tornare al più presto forte come sempre, Manuela Moelgg entra nelle top 7 a fare compagnia al magic trio Fede-Sofia-Marta. E ho appena visto che Nadia è stata reinserita in 30/a posizione nella WCSL, quindi almeno a Soelden avremo le "classiche" 8 azzurre che partiranno tra le prime 30. Non vedo l'ora che sia sabato 28 ottobre

Ma se la Brem fosse già pronta per rientrare Manuela sarebbe ottava, non settima. E poi difficilmente Nadia ci sarà, mi risulta che non abbia ancora ripreso a sciare dopo la seconda operazione al braccio.
Torna all'inizio della Pagina

rebus
Scio come Franz



Emilia Romagna


1711 Messaggi

Inserito il - 28 set 2017 : 09:13:56   Permalink al post Invia a rebus un Messaggio Privato Aggiungi rebus alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Fabski ha scritto:

Guarda, è successo giusto l'ultima gara di coppa disputata l'anno scorso, ossia il gigante di Aspen dominato dalle tre azzurre. In quell'occasione anche Manuela era partita tra le prime 7, concludendo 7/a la prima manche prima di cadere nella seconda.


Ah ecco, non ricordavo. Comunque è sempre tanta roba

Fabski ha scritto:

Io ormai aspetto con più trepidazione l'inizio della stagione che il mio compleanno



Oh, anch'io! Difatti lo dicevo perché almeno quest'anno avrò qualche valido motivo per festeggiare

Modificato da - rebus in data 28 set 2017 09:18:10
Torna all'inizio della Pagina

Fabski
Cristiania



870 Messaggi

Inserito il - 28 set 2017 : 13:02:56   Permalink al post Invia a Fabski un Messaggio Privato Aggiungi Fabski alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
GM1966 ha scritto:

Fabski ha scritto:

Quindi con l'assenza di Lara, che speriamo tutti possa tornare al più presto forte come sempre, Manuela Moelgg entra nelle top 7 a fare compagnia al magic trio Fede-Sofia-Marta. E ho appena visto che Nadia è stata reinserita in 30/a posizione nella WCSL, quindi almeno a Soelden avremo le "classiche" 8 azzurre che partiranno tra le prime 30. Non vedo l'ora che sia sabato 28 ottobre

Ma se la Brem fosse già pronta per rientrare Manuela sarebbe ottava, non settima. E poi difficilmente Nadia ci sarà, mi risulta che non abbia ancora ripreso a sciare dopo la seconda operazione al braccio.


Hai ragione su tutta la linea: non consideravo lo stop di Nadia e in più avevo consultato la classifica del 2017, dove Manu era 8/a e non 9/a come è effettivamente in questo momento (tra l'altro ad un solo punto dalla Rebensburg che la precede)
Torna all'inizio della Pagina

Fabski
Cristiania



870 Messaggi

Inserito il - 28 set 2017 : 13:07:22   Permalink al post Invia a Fabski un Messaggio Privato Aggiungi Fabski alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Fabski ha scritto:

Io ormai aspetto con più trepidazione l'inizio della stagione che il mio compleanno



Oh, anch'io! Difatti lo dicevo perché almeno quest'anno avrò qualche valido motivo per festeggiare
[/quote]

Quest'anno il mio compleanno cadrà nel giorno del superG maschile di Pyeongchang...come andrà la mia "giornata speciale" dipenderà esclusivamente dal risultato che porteranno a casa gli azzurri, quindi mi raccomando già da esso a Domme, Peter, Inner e compagni...
Torna all'inizio della Pagina

il_re88
Agonista


Lazio


2032 Messaggi

Inserito il - 04 ott 2017 : 08:48:44   Permalink al post Invia a il_re88 un Messaggio Privato Aggiungi il_re88 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
se riuscisse ad essere competitiva sin da subito, potrebbe competere per il coppone con Shiffrin,Stuhec ed anche le italiane.
Torna all'inizio della Pagina

il_re88
Agonista


Lazio


2032 Messaggi

Inserito il - 19 ott 2017 : 08:29:15   Permalink al post Invia a il_re88 un Messaggio Privato Aggiungi il_re88 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
l'unica gara cui poteva far molti punti e non la vedrà al via, sarà solamente quella di Soelden.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 3,55 secondi. Snitz Forums 2000