Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Stuffer, Delago & co: Val Gardena's got talent
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 20 set 2017 : 09:48:58   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Stuffer, Delago & co: Val Gardena's got talent
a cura della redazione

La Val Gardena sostiene i "suoi" giovani atleti: nasce il programma "Val Gardena's got talent"
Anche quest'anno la Val Gardena ha scelto di sponsorizzare gli atleti e le atlete della valle, a cominciare dalla veterana, la discesista azzurra Verena Stuffer, affiancata da molte giovani promesse dello sci. Il piano di sponsorizzazione, infatti, prevede una sezione chiamata "New Talent", dedicata proprio ai nuovi talenti del panorama sciistico gardenese, che faranno parte della formazione dello sci alpino femminile e maschile nella stagione 2017/2018.
 
Verena Stuffer - Originaria di S.Cristina, classe 1984, Verena fa parte delle squadre nazionali dal 2002 e gareggia in CdM nelle discipline veloci (nel 2014 č arrivata 4/a nel superg di Cortina d'Ampezzo). Ha partecipato alle Olimpiadi di Sochi 2014 e ai Mondiali di St.Moritz 2017.
"Ho iniziato a sciare a 3 anni e mezzo al Monte Pana - dice Verena - avevo la pista davanti a casa: ho imparato da mio padre, maestro di sci, e dai miei fratelli maggiori. Quando ho iniziato ad andare a scuola, appena rientravo mettevo gli sci e passavo tutto il pomeriggio sulle piste, con mia madre che mi guardava dalla finestra per controllare che non mi allontanassi troppo."
 
Nicol Delago - Classe 1996, Nicole ha debuttato in Coppa Europa nel 2014 e in Coppa del Mondo nel 2015: dalla scorsa stagione fa parte della squadra nazionale ed č risultata 4/a in classifica di discesa di CE. Ama andare in bici, arrampicare, giocare a beach volley e i piatti preparati dalla nonna come i canederli allo speck e il Kaiserschmarren.
Ecco Nicol: "Ho iniziato a sciare a 2 anni sul Monte Pana con mio papā, che mi ha trasmesso la passione per questo sport. Lo sci per me č una scuola di vita. Consiglio a tutti di vedere prima o poi un tramonto o un'alba sulla Gran Cir, di fare il giro del Sassolungo o raggiungerne la cima, di fare il Sellaronda anche d'estate in mountain bike. La mia pista preferita č la Saslong"
 
Nadia Delago - Classe 1997, Nadia fa parte del gruppo Coppa Europa Femminile Polivalenti. Ha iniziato a sciare a 3 anni al Plan da Tieja insieme al papā.
Nadia dice: "In famiglia sono tutti appassionati di sci e quindi mi hanno trasmesso questa passione. Da piccola abitavo vicino allo skilift e trascorrevo inevitabilmente tutti i miei pomeriggi sciando. D'estate amo andare alla montagna Pic, d'inverno mi piacciono le piste della Dantercepies. I miei hobby? Equitazione, volley, nuotare e fare lunghe partite di watten, un gioco di carte molto diffuso in Alto Adige".

Vivien Insam - Classe 1997, č alla prima stagione nel Gruppo Coppa Europa Polivalenti. Vivien dice: "Ho iniziato a sciare a 3 anni su un pendio davanti a casa con mio fratello e i miei cugini. Lo sci č una vera passione, č il mio futuro e la mia professione. La Val Gardena? Mi piace tutto, le montagne, i boschi, l'aria fresca, la cucina (soprattutto i kaiserschmarren della mia nonna). Amo la Dantercepies, ma anche la Saslong per i suoi difficili cambi di pendio."
 
Teresa Runggaldier - Classe 1999, Teresa č la figlia di Peter Runggaldier, ex discesista di Coppa del Mondo. Nel 2017 ha esordito in Coppa Europa classificandosi 27/a nella discesa libera di Saalbach.

Alex Vinatzer - 17enne originario di Selva, č stato convocato per la Coppa Europa (Slalom e slalom gigante) 2017, dopo aver trionfato alle Olimpiadi della Gioventų in Turchia, con un oro in gigante e in slalom speciale. Ha una passione per il ping pong e per il salto del trampolino. Ha iniziato a sciare a 3 anni e mezzo prendendo lezioni di sci. Il suo piatto preferito? Il risotto con i finferli di casa sua.

  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina č stata generata in 1,2 secondi. Snitz Forums 2000