Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Bormio: avviati i lavori richiesti dalla FIS
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 09 set 2017 : 13:06:54   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Bormio: avviati i lavori richiesti dalla FIS
Matteo Pavesi  di Matteo Pavesi

Due mesi fa abbiamo scritto di come la FISI dovesse scegliere una località sostitutiva per Bormio, che avrebbe potuto rinunciare ad organizzare la discesa di fine anno di Coppa del Mondo per l'alto rischio di non riuscire a terminare in tempo utile i lavori richiesti dalla FIS.

Ieri la FISI ha pubblicato una intervista a Valeriano Giacomelli, amministratore delegato della Società Impianti Bormio (Sib) per fare il punto della situazione.

"La carenza di precipitazioni nevose, negli ultimi anni - ha detto Giacomelli - ci ha costretto a rinunciare negli ultimi due anni a far disputare la discesa sulla Stelvio, una delle piste più tecniche del mondo, per l'impossibilità oggettiva di poter innevare fino al paese. Era ed è necessario un potenziamento degli impianti, tema sul quale abbiamo avuto incontri a tutti i livelli, con FISI, FIS, Coni, Regione Lombardia".
 
"Abbiamo raccolto l'impegno da parte delle istituzioni ad attivare un contributo che possa supportare la Sib nella realizzazione delle opere che sono strettamente necessarie per raggiungere l'obiettivo che tutti inseguiamo: quello di far disputare le gare di Coppa del Mondo sulla Stelvio. La Sib si sta adoperando per lo scopo e abbiamo già dato il via ai lavori che permetteranno, non solo agli atleti, ma anche agli sciatori appassionati di sciare da inizio stagione su tutto il percorso della pista bormina".

La SIB si metterà presto in contatto con gli storici organizzatori dell'evento per definire tutti i dettagli necessari perché le gare di dicembre tornino ad essere una vetrina per il mondo dello sci in Lombardia.

Dunque al momento, salvo ulteriori cambi di direzione, Bormio torna protagonista del grande sci con la discesa sulla Stelvio, in programma il 28 dicembre e la combinata alpina per il giorno successivo.

Katunga
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


6103 Messaggi

Inserito il - 11 set 2017 : 17:33:47   Permalink al post Invia a Katunga un Messaggio Privato Aggiungi Katunga alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
La carenza di precipitazioni nevose, negli ultimi anni - ha detto Giacomelli - ci ha costretto a rinunciare negli ultimi due anni a far disputare la discesa sulla Stelvio

A parte che gli anni sono tre e non due, la carenza di neve la si conosce quindici/venti giorni prima della gara e non tredici, nove e tre mesi prima (25/11/2013, 8/3/2014 e 24/9/2014). Più sotto posto il comunicato Sib di allora, altro che carenza di neve! E io pago!

In un'altra discussione parlavo di "ricattino", poi a luglio è arrivato un comunicato dalla regione nel quale si dicevano disponibili a finanziare le opere necessarie, ed adesso, con i giorni contati, cominciano i lavori. Forse c'avevo visto giusto
Il fatto è con non avete bacini d'acqua e che l'impianto di innevamento non è idoneo per innevare la parte bassa e pretendete che sia la regione a pagarvi tutto per permettervi di lavorare bene tutta la stagione. Intanto viaggio su strade raffazzonate, con erbacce che coprono i paracarri catarinfrangenti, con rogge piene d'erba che non smaltiscono l'acqua creando pericoli. Però con i soldi della regione a Bormio i turisti possono scendere a valle con gli sci ai piedi e durante i giorni gara hanno un tunnel dedicato. Auspico un cartello con su scritto: "lavori migliorativi eseguiti con il contributo di Katunga"


Bormio, 24/09/2014
SIB SpA comunica che nei giorni scorsi le è pervenuta dalla Federazione Italiana Sport Invernali la richiesta di mantenere a Bormio, nel periodo natalizio, l’ospitalità della discesa libera di Coppa del Mondo di Sci Alpino.
Accanto alla cennata richiesta, la società è, da giorni, anche in persona dei propri esponenti, oggetto di sollecitazioni e pressioni per rivedere la propria motivata decisione di rinuncia peraltro comunicata a FISI il 25 novembre 2013 e confermata con ulteriore comunicazione l’8 marzo 2014.
E’ con rammarico che si constata come FISI non abbia tenuto in alcun modo conto della disponibilità della società per date diverse dal periodo natalizio e come non si siano volute affrontare la problematiche dei costi connessi all’organizzazione dell’evento.
Non resta pertanto che confermare la rinuncia della società ad ospitare l’evento nelle date e con le modalità prospettate da FISI ribadendo ancora una volta la propria disponibilità per periodi alternativi a quello natalizio (26/12 – 8/1).
SIB SpA

Franco
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

simon70
Sequenza di curve di base


Lombardia


365 Messaggi

Inserito il - 11 set 2017 : 18:57:08   Permalink al post Invia a simon70 un Messaggio Privato Aggiungi simon70 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Franco, quanto hai scritto rispecchia perfettamente anche il mio pensiero
Torna all'inizio della Pagina

simon70
Sequenza di curve di base


Lombardia


365 Messaggi

Inserito il - 13 set 2017 : 19:01:47   Permalink al post Invia a simon70 un Messaggio Privato Aggiungi simon70 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
aggiornamento sulla telenovela: la posizione di Santa Caterina

http://www.laprovinciadisondrio.it/stories/Cronaca/coppa-del-mondo-valfurva-lancia-il-suo-ultimatum_1254372_11/
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 1,64 secondi. Snitz Forums 2000