Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Coppa del Mondo di Sci, Coppa Europa e gare FIS
 Coppa Europa, altri circuiti e gare Fis 2017/2018
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 34

didibi
Agonista



2706 Messaggi

Inserito il - 28 mar 2018 : 21:12:01   Permalink al post Invia a didibi un Messaggio Privato Aggiungi didibi alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Che comunque al 5 nazioni di solito la penalità si aggira su 1-2 punti se va male e deve essere portata ai 9 previsti. E sono gare piacevoli, vedi un mix del top del top. E se hai tempo ti guardi anche il fondo dove gareggiano anche biatleti tipo Fourcade.
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

Zedi
Cristiania



524 Messaggi

Inserito il - 29 mar 2018 : 00:34:53   Permalink al post Invia a Zedi un Messaggio Privato Aggiungi Zedi alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Iniziano i campionati russi: giganti a Trikhichev (11.40) e Romanova (11.84).
Cancellata la discesa monegasca (credo per l'assenza dell'unica candidata, la Coletti).
A Vratna, per i campionati slovacchi titoli ad Adam Zampa (20.74), battuto nell'occasione dai cechi Berndt (17.02) e Paulus, sulla carta molto meno forti. In campo femminile titolo alla Jakova (terza, con un modestissimo 38.28), ma la Gasienica-Daniel da tre secondi a tutte e si porta a casa 13.30 punti.

Attenzione ai campionati di slalom del Liechtenstein in programma domani. Molti azzurri al via in una delle ultime occasioni per fare punti pesanti. Vinatzer (con il 2, che aiuta), Maurberger, H Zingerle, Ballerin e Razzoli a caccia di punti, anche se va detto che lo slalom FIS "preparatorio" di oggi non è andato propriamente bene.

E Zingerle nel frattempo si porta a 9.07. Molto bene considerando che fino a pochi giorni fa sembra destinato ad un misero 15 che gli avrebbe lasciato ben poche speranze per la prossima stagione.

Ultima nota a livello di curiosità La svizzera Selina Egloff vince il gigante FIS di Saint-Luc, staccando poco più di 15 punti. Credo sia il miglior risultato femminile della stagione per una 2001, tolti gli exploit di Alice Robinson (che è quasi una 2002.. dicembre 2001) e la finlandese Pykalainen.
Torna all'inizio della Pagina

Zedi
Cristiania



524 Messaggi

Inserito il - 29 mar 2018 : 16:14:48   Permalink al post Invia a Zedi un Messaggio Privato Aggiungi Zedi alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
A Krvavec libera per i campionati sloveni di discesa (in 2 run). Titoli a Cater e Hrovat, molto lontani comunque dai vincitori delle gare (Weber e, sorprendentemente Igjatovic).

Ieri avevo fatto un'errore per quanto riguarda i campionati russi: la gare femminile di gigante era una FIS, quella valida per il titolo si è tenuta oggi con la vittoria della '99 Gornostaeva (interessante 13.01 per lei che ha recentemente vinto una gara FEC in slalom).

In Bulgaria (Bansko), titoli a Zlatkov (gara però allo spagnolo Del Campo) e Kirkova, che come da prassi si mette dietro la seconda bulgara in gara di una decina di secondi.

Slalom slovacchi a Falat (stranamente non iscritti gli Zampa, che pure ieri avevano corso il gigante) e Vlhova.

A Malbun, italiani a secco (uscito anche Vinatzer che dopo la prima manche era in lizza per buoni punti). Gara a Simonet, che centra gli 8 punti, titolo a Pfiffner. Gara femminile all'autriaca Koeck, titolo a Banzer, ultima ad oltre 11 secondi, ma quel che basta per la gloria.

Torna all'inizio della Pagina

jos235
Sono Azzurro di Sci





9543 Messaggi

Inserito il - 29 mar 2018 : 18:00:28   Permalink al post Invia a jos235 un Messaggio Privato Aggiungi jos235 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Jeppo ha scritto:
Per Eisath, vincitore a parimerito, un peccato che sia finita la carriera.


Anche se ha dato l'addio alla Coppa del Mondo, non mi sorprenderei se lo si vedesse partire ancora in qualche fis, tipo nonno Ploner che comunque aveva continuato per un bel pezzo facendo persino qualche Nor Am.
Torna all'inizio della Pagina

Zedi
Cristiania



524 Messaggi

Inserito il - 30 mar 2018 : 19:51:05   Permalink al post Invia a Zedi un Messaggio Privato Aggiungi Zedi alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Nonostante i tempi pasquali continuano le gare valide per i campionati nazionali.

Campionati britannici: per le donne gigante a Tilley (8.00) e slalom a Guest (21.54). Per gli uomini vincitori Ryding in slalom (10.25) e Taylor in gigante (17.70, ottimo risultato per lui).

In una stagione avarissima di soddisfazioni, Khoroshilov vince lo slalom di casa passeggiando, approfittando dell'uscita ti Trikhichev (8.00, oro colato per lui che rischiava seriamente di partire oltre il 60 l'anno prossimo).

Per finire, giganti bulgari ancora a Zlatkov (fuori Popov, ma gara a Del Campo) e Kirkova.
Torna all'inizio della Pagina

Zedi
Cristiania



524 Messaggi

Inserito il - 03 apr 2018 : 14:12:49   Permalink al post Invia a Zedi un Messaggio Privato Aggiungi Zedi alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Passata la Pasqua, ricomincia il carosello dei campionati nazionali, con il contorno di alcune gare FIS, ultime occasioni stagionali per fare qualche punticini per gli atleti in crescita o per quelli in crisi ed in cerca di un rilancio.

A Davos iniziano i campionati svizzeri con la libera femminile. Vittoria a Nufer, che la spunta per un centesimo su Flury (assenti Gut e Gisin).

Ai campionati belgi, si inizia con lo slalom. Titoli a Decroix (45.37, seconda in gara), grazie anche all'assenza della Vanreusel e Van Den Broecke (con un più interessante 17.65). Secondo Bosca, che fa un po' di slalom per allenamento.

In Spagna, si inizia con i SuperG a Sierra Nevada. Allori a Bargallo (51.87) e Ortega (52.35), in gara dietro pero' all'andorrano Vargas Bourguet. Gare di livello non elevato, che vedono comunque il settimo posto del peruviano Denat (circa 70 punti).

Sotto un punto di vista qualitativo, senza dubbio di maggior spessore il campionato tedesco di gigante, vinto da Dopfer (9.64). Gara vinta dall'austriaco Walch (8.28), con Sorio quinto (13.07).

Per le gare FIS, doppia vittoria di Peterlini in slalom in Francia. Punticini rosicchiati che le permetteranno di scendere a 12.26, praticamente come la Azzola.

Torna all'inizio della Pagina

Zedi
Cristiania



524 Messaggi

Inserito il - 03 apr 2018 : 17:16:43   Permalink al post Invia a Zedi un Messaggio Privato Aggiungi Zedi alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Nei giganti spagnoli si replica con la Bargallo (28.37), mentre tra gli uomini vittoria a Del Campo (21.80).
Bella e significativa la vittoria della Hronek nel gigante femminile tedesco (8.00) davanti ad una Rebensburg in formato vacanziero (Tilley seconda). Questa ragazza è stata ferma tre anni esatti con una serie di infortuni veramente incredibile, fermata in unapossibile (e probabile) ascesa in superG, dove aveva già fatto un paio di risultati di spessore.
Vista la concorrenza non propriamente spietata in seno alla squadra tedesca in questa disciplina, potremmo vederla tornare a calcare il palcoscenico della coppa del mondo con una certa regolarità (già assaggiato andando subito a punto un mesetto fa) nella prossima stagione.

Torna all'inizio della Pagina

Zedi
Cristiania



524 Messaggi

Inserito il - 04 apr 2018 : 17:21:07   Permalink al post Invia a Zedi un Messaggio Privato Aggiungi Zedi alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Un pazzesco Odermatt si impone nella discesa dei campionati nazionali svizzeri (8.00), il che vuol dire che nella prossima stagione si toglierà il lusso di partire a ridosso dei 30 in coppa in 3 discipline. Presenti anche gli italiani, con Casse terzo. Nonostante non faccia punti utili, vince poi la gara FIS, che gli consentirà di abbassare un po' i punteggi (che lo relegheranno comunque a partire molto indietro). Da segnalare il sorprendente terzo posto di Luca Aerni nella FIS (13.18).

Si concludono anche i nazionali spagnoli, con le nette vittorie di Salarich (11.30) e Pau (30.81). Da notare che gli spagnoli hanno 2 discreti slalomisti in top100 FIS (oltre a Salarich c'è anche Del Campo), tant'è che la qualifica in coppa, anche se difficile, non pare più un'utopia assoluta.

Infine giganti FIS ad Alpe Cermis con Bassino, Brignone e Curtoni a fare l'opera pia di partecipare per abbassare i punti FIS delle vincitrici. Si impongono Bertani (10.59) e Pizzato (11.77). Bertani che così scende ad 11.57 e Pizzato che trova l'acuto in una stagione molto difficile, portandosi a 15.16 (tornado circa ai livelli di due anni fa). Molto bene anche la '99 Platino, che si porta a 13.56, Kirchler e Midali (che scenderanno entrambe a 15.44).Rosicchiano qualcosa anche la Della Mea (18.22) e la Melesi (18.81) che ha raccolto molto poco rispetto alle ottime gare di inizio stagione di coppa Europa, dove partiva con numeri impossibili. Riesce a scendere sotto i 20 (19.80) un'altra '99, la Calati.

Per gli uomini vince Tentori su Brean, con i soliti punteggi a ridosso del 10/11, davanti al nazionale Borsotti. Sempre buoni risultati per questi due ragazzi, ormai non più giovanissimi, mai troppo considerati in seno alla federazione.
Torna all'inizio della Pagina

Mikko
Sequenza di curve di base



395 Messaggi

Inserito il - 05 apr 2018 : 10:46:35   Permalink al post Invia a Mikko un Messaggio Privato Aggiungi Mikko alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Sono uscite le classifiche ufficiali dell’Energiapura Children Series, evento che premia i migliori Children. Ecco i primi 10 per la categoria Allievi M/F. I 2002 il prossimo anno inizieranno l'attività internazionale.

ALLIEVI MASCHILE
1 BINI Lorenzo Thomas – AOC
2 SARACCO Edoardo – AOC (2003)
3 DEL BELLO Alessandro – AC
4 BACHER Jonas - AA
5 SEPPI Davide - AA
6 ZANELLA Tommaso - TN
7 BONIFACE Emile - AOC
8 D'AMICO Edoardo - TN
9 ABBRUZZESE Marco – AOC
10 PARTH Max - AA


ALLIEVI FEMMINILE
1 MATHIOU SOPHIE - VA
2 PIZZATO LUCIA - VE
3 SOLA BEATRICE - TN (2003)
4 VALENTINI MICHELLE - CAM
5 LODA LUDOVICA - AC (2003)
6 LAZZERI ELENA - AC
7 PALAMARA GAIA - VE
8 PAZZAGLIA ALICE - CAE
9 CURRADO VIETTI GIULIA - AOC
10 KOSTNER CHAYENNE - AA (2203)
Torna all'inizio della Pagina

Zedi
Cristiania



524 Messaggi

Inserito il - 05 apr 2018 : 20:13:25   Permalink al post Invia a Zedi un Messaggio Privato Aggiungi Zedi alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Coppe svizzere di combinata alpina a Simonet (8.00) davanti a Meillard. Gara di tutt'altro livello in campo femminile, con la vittoria della sconosciuta 1999 Vivianne Haerri.

Nelle discese svedesi di Are (in due manche, ormai una consuetudine per molte gare veloci di fine stagione), tutto secondo pronostico con titoli ad Hoernblad (29.10), da tenere d'occhio l'anno prossimo in CDM, e Felix Monsen (23.40), nella gara vinta però nettamente dal norvegese Saugestad (8.00), che abbiamo imparato a conoscere in SG.

A Levi sorpresa nel gigante maschile, dove i favoriti Torsti e Pirinen finiscono soltanto 7o ed 8o. Vince Niemela (12.89). Tra le donne, bel successo della diciassettenne Pikalainen (15.54), 2001 che all'inizio della prossima stagione si ritroverà tra le prime 100 della classifica FIS di gigante. Non male per una nazione in cerca di un nuovo talento dopo i tempi della Putiainen.

Concludono il giro dei campionati nazionali gli spettacolari campionati di slalom portoghesi (corsi a Sierra Nevada). Vince Brancal (244.99, della serie ti piace vincere facile) in una gara in cui lo spagnolo Puenta Tasias strappa un imprevedibile 12.78 (i compagni di squadra Salarich e Del Campo sono eveidentemente andati piano per fargli fare punti). E con lui saranno probabilmente 3 gli slalomisti spagnoli nei 100 delle liste FIS ad agosto. Tra le donne tutto facile per la Carvalho (unica iscritta, 230.76) nella gara vinta dalla Pau.

Infine, gara fis di slalom a Pampeago (domani si replica). Presenti diversi azzurri nel giro delle squadre nazionali, migliore Vinatzer, terzo, nella gara vinta da Raschner (10.53). Ci aveva provato anche Razzoli, che però per l'ennesima volta va lontano dal migliorare il proprio punteggio, finendo solo quinto, tenendosi dietro di un centesimo Ballerin, che quest'anno obiettivamente pare essersi dedicato di più al gigante e che da un'idea abbastanza chiara delle difficoltà che l'ex campione olimpico sta incontrando. Più indietro H. Zingerle e Liberatore.
Torna all'inizio della Pagina

Jeppo
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?




4220 Messaggi

Inserito il - 06 apr 2018 : 20:14:36   Permalink al post Invia a Jeppo un Messaggio Privato Aggiungi Jeppo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Quest'anno Odermatt a Davos è davvero quasi imbattibile. Tra mondiali junior e campionati nazionali svizzeri ha finora partecipato a 7 gare vincendone 6, con l'unica sconfitta nella gara se vogliamo meno importante (la combi dei nazionali). Oggi fa 8 punti FIS anche in superg, anche se non gli migliroano i punti visto che coi due superG dei mondiali junior era già sceso sotto gli otto, per cui come dici giusto, Zedi, l'anno prossimo avrà:
- Gigante: 6 punti (31esimo, pettorale probabile tra 31 e 33);
- superG: 7.48 punti (tra la 35 e la 40esima posizione, pettorale probabile attorno al 35);
- discesa: 8.99 punti (tra la 40 e la 50esima posizione, pettorale probabile attorno al 40);

A Pampeago secondo slalom a Liberatore che migliora marginalmente i punti FIS. Non partito Vinatzer, fuori ancora Razzoli. A Kuehtai buon terzo posto in una FIS per Della Mea, ma distacco alto nella seconda dalla Koeck e niente punti.
Torna all'inizio della Pagina

Zedi
Cristiania



524 Messaggi

Inserito il - 07 apr 2018 : 01:13:40   Permalink al post Invia a Zedi un Messaggio Privato Aggiungi Zedi alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Svizzeri che hanno davvero un futuro (ma anche un presente) davvero roseo: 5+4 nei 30 in slalom e gigante, con i più "vecchi" del '92 in slalom e '89 in gigante. Addirittura 11+14 nei 100 delle liste FIS, con gente come Odermatt e Simonet già pronti al grande salto. E non è che nelle discipline veloci il ricambio non ci sia... dietro Feuz crescono Roulin, Barandun ed Hinterterman,, che rientrerà, e non si sa mai che gente come Weber e Krynbuhel esploda finalmente.

Notavo il DNS2 di Deville a Pampeago (gara vicina a casa). Iscritto solo alla gare di oggi e non a quella di ieri, anche se non ho trovato conferme a riguardo, mi puzza un po' di un modo per salutare tutti.

Continuano i campionati nazionali minori. Giganti finlandesi con gare di scarso rilievo. Tra gli uomini, a Reykjavik, vince Gudmunsson (un trentaduenenne che è stato fermo per 6 stagioni, indice dello stato non di gran salute del movimento nazionale) e Fridgeirsdottir.

Gigante femminile belga alla De Leeuw, mentre quello lussemburghese (stesso posto, stesso giorno ma bandiera diversa) va alla Schiltz, unica iscritta. Gare molto modeste, dominate dalle britanniche. Gara maschile (gigante valido per l'ambito titolo lussemburghese) per i francesi di CE, mentre il titolo va ad Osch con 9 secondi e mezzo di distacco.
Torna all'inizio della Pagina

Zedi
Cristiania



524 Messaggi

Inserito il - 07 apr 2018 : 15:33:32   Permalink al post Invia a Zedi un Messaggio Privato Aggiungi Zedi alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Tra le gare di oggi, la più interessante è il gigante femminile valido per il titolo svizzero. Vince Holdener su Danioth, ma ottimo terzo posto della Bertani (anche se non utile per i punti FIS).

In Svezia titoli di SuperG fac-simile di quelli di discesa, con Felix Monsen e Lisa Hoernblad sugli scudi. Vedremo se questi due riusciranno a risollevare un po' le sorti della Svezia nelle discipline veloci. Con Kling ai box e maschi non pervenuti c'è il vuoto assoluto. Possibilità in prospettiva piùvoncrete per Hoenblad (e anche Ivarsson), più che per Monsen.

Slalom lussemburghesi che lasciano il titolo maschile vacante (usciti tutti i candidati nella gara vinta da Buffet) e quello femminile all'unica iscritta, la Schiltz, che bissa il titolo ottenuto in GS.

Dovrebbero arrivare in giornata anche i risultati dei giganti belgi e degli slalom islandesi.
Torna all'inizio della Pagina

ManuCirce
Agonista



Lombardia


2209 Messaggi

Inserito il - 08 apr 2018 : 00:22:03   Permalink al post Invia a ManuCirce un Messaggio Privato Aggiungi ManuCirce alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Cercando le classifiche delle gare ing e arch guardate che bel sito ho trovato...

http://www.valtellinacrono.it/eventi.php

(poi magari lo conoscevate già )

Come le persone ti trattano è il loro karma, come tu reagisci è il tuo.
Wayne W. Dyer
Torna all'inizio della Pagina

Zedi
Cristiania



524 Messaggi

Inserito il - 08 apr 2018 : 18:11:34   Permalink al post Invia a Zedi un Messaggio Privato Aggiungi Zedi alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Riprendono i campionati sloveni. Gare di SuperG alla giovanissima Dvornik (prospetto interessantissimo del 2001 da seguire) e Cater (quinto). Gara a Striedinger, un po' sparito dai radar in queste ultime stagioni. C'era anche Casse, nel tentativo di fare un po' di punti (viaggia sui 13/14 in SG). Probabilmente riuscirà nell'intento di rosicchiare qualcosina, visto che finisce terzo a 9 centesimi.

Slalom svizzeri a Zenhaeusern su Rochat e Simonet. Più indietro Aerni e Yule. Curiosa anche la presenza di Marc Gini, già ritirato l'anno scorso, che senza allenamento ed in una gare "per far festa" finisce 17o a 3 secondi e 7. Tra le donne passeggia Holdener su Bissing e Chable.

Venendo alle gare meno interessanti, combinate svedesi a Vennerstroem (gara al norvegese Neteland) e Hoernblad. In Islanda, slalom a Finnsson (46.17) ed Einarsdottir (58.98). Il gigante belga riserva invece un buon risultato per Sam Maes (14.52), che avrà quindi circa 15 punti sia in slalom che in gigante (è del 1998). Altro ragazzo dalle doti inusuali (un po' come Marchand) per essere belga.

Dando uno sguardo alle gare ancora in programmi come NC (che quindi possono ancora regalare punti "pesanti" ai vincitori), abbiamo le combinate slovene ed il gigante maschile svizzero in programma domani, tutto il programma delle gare veloci finlandesi e lettoni (con però il solo Romar al via come atleta di un certo livello).
Restano poi in programma giganti e slalom andorrani ed il superG maschile monegasco.

Per il resto la stagione volge al termine, e le ultime FIS che potrebbero rilevare le ultimissime occasioni (anche in ottica Italia) saranno i due slalom FIS di Santa Cristina in programma domani e i giganti e slalom in programma il prossimo weekend ad Alagna Valsesia e Monte Pora, per finire definitivamente con gli slalom di Prali. Per fine mese in programma le solite gare scandinave ed anche le gare scozzesi, che come ogni anno dipendono molto dal meteo pazzerello dell'isola, ma mi pare che quest'anno di neve a Nevis Range ce ne sia in abbondanza.
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 34 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 6,27 secondi. Snitz Forums 2000