Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Si ritira il velocista tedesco Tobias Stechert
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 07 lug 2017 : 12:44:33   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Si ritira il velocista tedesco Tobias Stechert
Matteo Pavesi  di Matteo Pavesi

Il velocista tedesco Tobias Stechert, classe 1985, ha annunciato ieri la chiusura della carriera agonistica.

Tobias - bavarese di Fischen im Allgau e alfiere dello Skiclub Oberstdorf 1906 - è stato per 16 anni nelle squadre nazionali tedesche, ma proprio lo scorso maggio, all'annuncio delle compagini 2017/2018, non ne faceva più parte.

La sua carriera ad alti livelli è costellata da infortuni: la scorsa stagione non è praticamente mai cominciata, fatto salvo un 44/o posto in Val d'Isere, perchè già nelle prove della Val Gardena aveva sentito un fastidio al menisco, per cui era stato in seguito operato, saltando il resto della stagione.
Anche la stagione 2016 non era mai cominciata, perchè nel gennaio 2015 si era infortunato al menisco a Kitz; il ginocchio - operato - aveva continuato a dare problemi durante l'estate, tanto da richiedere un nuovo intervento annunciato a settembre.
Insomma nelle ultime tre stagioni Tobias ha potuto indossare solo 8 pettorali, e tornando indietro nel tempo dobbiamo registrare gli infortuni del gennaio 2014, del novembre 2012 e del dicembre 2009!

Nel complesso ha indossato solo 46 pettorali di Coppa in carriera (prima gara nel 2007!), entrando due volte nei top10: 5/o nella discesa di Lake Louise 2012 e 7/o in quella di Wengen 2015.
 
Tre anni fa si era ritirata la sorella Gina, anch'essa nazionale tedesca, con una vittoria e tantissimi infortuni in curriculum.

"Ho sempre lottato per tornare a gareggiare dopo gli infortuni - dichiara Tobias al sito della federsci tedesca - perchè l'agonismo e le gare rimangono la mia grande passione. Negli ultimi mesi però mi sono reso conto che non posso più gareggiare a causa di tutti gli infortuni. Dunque ho pensato fosse meglio fermarsi e dedicarmi ad altro. Voglio ringraziare tutti quelli che mi hanno sostenuto in questi anni, i miei allenatori, la federazione, i miei sponsor e sopratutto la mia famiglia. Il futuro? Vorrei rimanere nell'ambiente, perchè come detto lo sci è la mia più grande passione."
Tobias sta completando il corso per allenatori.

  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 1 secondi. Snitz Forums 2000