Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Commissione Atleti FIS: Merighetti e Reichelt
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 24 giu 2017 : 15:51:52   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Commissione Atleti FIS: Merighetti e Reichelt
Matteo Pavesi  di Matteo Pavesi

La nuova Commissione Atleti FIS 2017/2019 è stata eletta durante i Mondiali di St.Moritz e si è ritrovata per la prima volta durante l'ultimo Consiglio FIS di Portoroz.

La FIS ha intervistato i due membri dello sci alpino Daniela Merighetti e Hannes Reichelt (AUT).

Cosa vi ha spinto a entrare nella Commissione nel 2015 e candidarvi alla rielezione quest'anno?
Daniela: Ho iniziato a gareggiare in Coppa nel 2000 e nel 2015 sentivo di voler mettere tutto questa esperienza a disposizione, con l'obiettivo di migliorare una serie di cose nello sci alpino. In questi due anni ho imparato molto sulla FIS, ed è stato molto interessante. Mi sono ritirata l'anno scorso. Ora ho più tempo e sento di poter fare un buon lavoro.
Hannes: ho deciso di candidarmi per gli stessi obbiettivo di Daniela, migliorare una serie di cose. Ho capito che de anni sono un periodo troppo breve per realizzarlo. Ci vogliono da 4 a 6 anni per fare la differenza. Per questo mi sono ricandidato.

Di cosa ti stai occupando per lo sci alpino?
Hannes: lavoriamo su diversi punti che riguardano la sicurezza, l'equilibrio tra gare tecniche e veloci, l'aumento dei premi-gara, e opportunità di marketing per gli atleti. Inoltre forniamo stimoli e consigli quando vengono modificate regole e regolamenti, ad esempio di recente sul raggio degli sci da gigante e sul nuovo ordine di partenza nelle veloci.
Daniela: oltre a questo lavoriamo per migliorare la comunicazione tra la FIS e gli atleti e viceversa con l'obiettivo primario di fare in modo che gli atleti capiscano le decisioni della FIS e si chiariscano dubbi e incomprensioni.

Daniela, cosa ti piace di più dell'essere un membro della Commissione?
Daniela: mi rende orgogliosa. Sono la voce degli atleti ed è una grande responsabilità. L'atmosfera è ottima e mi piace la squadra. I membri sono molto svegli e mi piace condividere opinioni con atleti di altre discipline. Ci sono molte cose da imparare.

Hannes, oltre a questo incarico cosa stai facendo per prepararti alla stagione Olimpica?
Hannes: sto lavorando sodo e mi sto allenando bene per essere in forma.

Daniela, ti sei ritirata lo scorso anno, cosa stai facendo ora?
Daniela: continuo a far parte della Guardia di Finanza, e da gennaio di quest'anno lavoro a Brescia nella segreteria di un magistrato. E' molto differente da quel che ho fatto in passato ma mi piace e sto imparando molto. Sono in un mondo differente ed è una bella sfida.
Nello scorso inverno ho anche commentato alcune gare per Eurosport Italia e lavorato un po' con Infront Sports & Media. Ho provato a fare la giornalista, preparando un magazine. Mi sono divertita molto e mi ha dato la possibilità di rimanere nel Circo Bianco e scambiare opinioni con gli atleti, che è fondamentale per il mio ruolo nella Commissione.

Che messaggi volete mandare ai vostri colleghi atleti in qualità di loro rappresentanti presso la FIS?
Daniela: dico sempre agli atleti: sono la vostra voce, e avete la possibilità di dire quello che volete. Okay non siamo qui per fare qualcosa da zero. Ma siamo qui per migliorare lo sport e portarlo ad un livello superiore. Insieme possiamo fare molto, da soli non potremmo.
Hannes: aggiungo che vorrei incoraggiare gli atleti dello sci alpino a rispondere al questionario che mandiamo ogni anno. Se avessimo risposte dal 70-80% del totale potremmo avere maggior voce nelle discussioni del Comitato Alpino e renderebbe più semplice portare avanti le nostre proposte.

  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 1,31 secondi. Snitz Forums 2000