Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Carca: "in agosto andremo in Argentina e Cile"
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 13 giu 2017 : 23:59:22   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Carca: "in agosto andremo in Argentina e Cile"
a cura della redazione

Con i primi raduni atletici e i test al centro Mapei è cominciata ufficialmente la stagione 2017/2018, che avrà il culmine nei Giochi Olimpici coreani a febbraio.

La Coppa del Mondo ripartirà tra oltre 4 mesi, ma l'attività nelle squadre nazionali è tutt'altro che ferma, anzi, si lavora limando i dettagli del programma già preparato per i prossimi mesi.

"Siamo arrivati al terzo anno di un progetto pluriennale - spiega il DT Max Carca alla FISI - il cui obiettivo è quello di dare continuità ad un programma cominciato due anni fa, in cui gli atleti in questo periodo svolgono tabelle di allenamento individuali, dove ciclicamente ricevono le visite dei nostri preparatori per fare il punto della situazione. La differenza rispetto agli ultimi anni è che svolgeremo anche due raduni collegiali dedicati soltanto alla preparazione atletica. Uno è già stato svolto al Centro di Preparazione Olimpica di Formia, l'altro lo terremo nelle prossime settimane. Vogliamo curare al meglio ogni aspetto, soprattutto mettere a confronto i vari stati di salute dei ragazzi, anche al fine di limitare al massimo gli infortuni e lavorare sulla prevenzione. Il fine ultimo della preparazione sarà quello di aumentare i volumi di lavoro durante l'autunno e diminuirli in inverno, per dare equilibrio fra gara e riposo".

Poi, come di consueto, gli atleti rimetterano ai piedi gli 'attrezzi di lavoro': "In questo periodo preferiamo non sciare, anche perchè in aprile siamo riusciti a farlo per 10-12 giorni grazie alle favorevoli condizioni meteorologiche, come non accadeva da tempo - spiega il tecnico piemontese - Quest'anno sia le discipline tecniche che quelle veloci avranno due programmazioni all'interno di ogni singolo gruppo. Partiranno tutti insieme all'inizio di luglio al Passo dello Stelvio, da agosto le strade si divideranno. Gli atleti che avranno come disciplina di base lo slalom partiranno il 12 agosto con destinazione Ushuaia, mentre i gigantisti prenderanno l'aereo il 22 agosto, faranno circa due settimane a Ushuaia, poi break di qualche giorno e 12 giorni a Valle Nevado.
Invece i velocisti partiranno sui ghiacciai un po' più tardi, diciamo verso fine luglio. Anche in quel caso ci saranno due gruppi: uno che comprende coloro che sono abbastanza sicuri di andare alle Olimpiadi faranno ghiacciaio fra Stelvio e Zermatt fino a fine agosto, per partire verso il Cile il 7 settembre, dove scieranno fra Valle Nevado e Portillo per tre settimane complessive: l'altra parte del gruppo partirà anticipatamente per il Sudamerica il 24 agosto per due settimane a La Parva, dove parteciperanno anche a gare di South American Cup, poi si uniranno agli altri a Valle Nevado
".

Sul fronte femminile il gruppo Polivalenti si troveranno verso fine giugno a Formia per un raduno atletico, e solo un mese più tardi, verso la terza settimana di luglio, rimetteranno gli sci per il primo raduno a Les Deux Alpes, fino ai primi di agosto. Ci sarà poi un secondo raduno a metà agosto e poi in Sudamerica per tutto settembre tra Valle Nevado (Cile) e Ushuaia (Argentina).
Per le velociste di Ghezze sono previsti tre raduni sugli sci tra metà luglio e fine agosto, a Les Deux Alpes, Stelvio e Cervinia. Poi dal 8 settembre poco più di tre settimane ad Ushuaia.
Infine le slalomgigantiste dovrebbero rimettere gli sci il 23 luglio a Les Deux Alpes e proseguire la preparazione sui ghiacciai alpini, come già nella scorsa estate.

  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 1,13 secondi. Snitz Forums 2000