Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Karoline Pichler al lavoro per tornare
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 06 giu 2017 : 23:56:20   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Karoline Pichler al lavoro per tornare
Matteo Pavesi  di Matteo Pavesi

Lo scorso 20 ottobre, proprio mentre ci stavamo recando a Soelden per l'opening della Coppa del Mondo, era arrivata la brutta notizia dell'infortunio di Karoline Pichler, il terzo in meno di tre anni.

Durante un allenamento in Val Senales l'altoatesina di Monte San Pietro si procura una lesione legamentosa al ginocchio destro con rottura del crociato posteriore, del tendine popliteo, del collaterale mediale e laterale. Un infortunio davvero grave, seguito dall'inevitabile operazione eseguita dal dott.Perwanger, come detto la terza dopo quella del gennaio 2015 (menisco destro mentre stava dominando i giganti della Coppa Europa) e del febbraio 2016 (crociato anteriore del ginocchio sinistro nel gigante di Borovets in Coppa Europa).

Qualche giorno dopo l'operazione, e dopo aver appena compiuto 22 anni, Karoline scrisse queste parole sui social, da cui traspariva tutta la sua amarezza, ma anche la determinazione nel voler tornare ad alti livelli: "Lo sport a volte, è davvero crudele.
Tutto sembrava perfetto, mi sono sentita davvero bene ed ero super motivata con degli obbiettivi molto chiari in testa. E poi, dal nulla è arrivato questo infortunio. Perché? Non lo so. Ma so che ci sarà un perché.
Questa volta non è 'solo' un crociato, ma si tratta di un infortunio molto serio. Un infortunio che richiede tanta pazienza, impegno, coraggio e soprattutto supporto.
Durante il recupero da un infortunio è fondamentale potersi fidare ciecamente delle persone che si ha al proprio fianco...ed io so di averle. (...) Ringrazio di cuore tutti voi per i tanti messaggi ricevuti, mi avete trasmesso tanta positività.
Cerco di affrontare questa nuova sfida con più ottimismo possibile!
"

Nei giorni scorsi il 'Dolomiten' ha dedicato un articolo a Karoline, per fare il punto della situazione nel momento in cui le squadre nazionali stanno iniziando la preparazione atletica in vista della stagione olimpica.
Fortunatamente il ginocchio è guarito perfettamente ed è molto stabile, ed ora Karoline sta lavorando sulla massa muscolare.
Ci vuole, ovviamente, calma e pazienza: nel frattempo Karoline ha passato alcuni giorni a Majorca con la sua fisioterapista Seraina Pazeller, macinando chilometri in bicicletta e svolgendo un po' di lavoro atletico. Inoltre sta preparando la tesi per il corso di laurea triennale in Management del Turismo, dello Sport e degli Eventi presso il campus di Brunico dell'Università di Bolzano.

Quando potrà rimettere gli sci ? E' ancora presto per dirlo, ma potrebbe essere a fine agosto / inizio settembre, ma la cosa più importante è che l'argento 2014 ai Mondiali Jr di Jasna 2014 non ha alcuna intenzione di mollare...

 

 

rebus
Conduzione



Emilia Romagna


1255 Messaggi

Inserito il - 07 giu 2017 : 08:33:41   Permalink al post Invia a rebus un Messaggio Privato Aggiungi rebus alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Forza Karoline!!

Luigi

"Delle persone che amiamo ci basta l'esistenza" (N. Gómez Dávila)

1° DISCESA M LEGA MISTA 2018/19
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2015 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 0,84 secondi. Snitz Forums 2000