Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Atle Skaardal: "Kronplatz eccezionale..."
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 05 giu 2017 : 11:38:24   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Atle Skaardal: "Kronplatz eccezionale..."
Matteo Pavesi  di Matteo Pavesi

La FIS ha pubblicato ieri un'intervista ad Atle Skaardal, Chief Race Director del circuito femminile di Coppa del Mondo, per fare un punto della situazione al termine del meeting FIS di Portoroz.

La scorsa stagione è stata molto intensa per la CdM, quale è stato il momento più importante?
I Mondiali sono stati certamente il momento clou della stagione e dobbiamo riconoscere che St.Moritz ha fatto un gran lavoro. Sapevamo che ci sarebbero state delle sfide, ma il Comitato aveva una soluzione per ogni problema. Per esempio all'inizio c'erano condizioni meteo difficili ma lo staff ha saputo reagire velocemente e ci ha permesso di organizzare gare fantastiche con una gran atmosfera. Penso che i Mondiali siano stati un successo.

Come sono andati i test preolimpici di Jeongseon?
Siamo stati felici dei test quest'anno. Certo abbiamo avuto fortuna con il meteo, ma sono fiducioso che lo staff sia in grado di fronteggiare anche condizioni più difficili. I nostri tecnici hanno lavorato con il comitato coreano per lungo tempo e continueremo a farlo fino ai Giochi. Penso che avremo delle grandi Olimpiadi l'anno prossimo, anche se c'è ancora molto lavoro da fare.

A Portoroz è stata aggiunta Kronplatz al calendario, dopo il debutto nella scorsa stagione, così come Killington. Queste tappe hanno portato qualcosa di nuovo al Circuito?
Si, sono convinto che siano state novità molto positive per il Circo Rosa. Atleti, allenatori, tutti erano molto contenti di come sono andate le gare. Il Kronplatz è probabilmente il miglior esempio di come un comitato può velocemente inserirsi se realizzano qualcosa di unico, eccezionale. Kronplatz e Killington lo hanno fatto, per cui meritano una nuova occasione per la prossima stagione. Sono molto felice di questo.

Con Mikaela Shiffrin il Circo Rosa ha trovato una nuova vincitrice della generale. Chi altro credi possa vincerla?
Ci sono grandi atlete nel Circo Rosa, tante che possono vincere la generale. Penso che sarà come il recente passato con le campionesse USA Shiffrin e Vonn su tutte. Forse Lara Gut potrà tornare in buona forma dopo l'infortunio e speriamo sia protagonista della lotta. Anche Ilka Stuhec e Sofia Goggia sono tra le candidate, perchè eccellono in più discipline. Al momento devi essere forte in tre discipline per lottare per la generale. Forse Tina Weirather e Federica Brignone o qualche svizzera possono crescere in questo senso e sciare forte in tre discipline. Vedremo, ma spero di vedere delle belle sfide fino alle Finali di Are.

Nei differenti comitati si è discusso ancora della richiesta di Lindsey Vonn di gareggiare con gli uomini. Cosa ne pensi?
E' davvero difficile trovare un modo intelligente di fare questa cosa. Perchè un punto che tutti sottovalutano è che dobbiamo avere diritti uguali per tutti. Per cui se una ragazza è autorizzata a gareggiare con gli uomini, un uomo potrebbe essere autorizzato a gareggiare con le donne. E non sono sicuro che sia la direzione in cui vogliamo andare. E' davvero un argomento difficile. Ma ne abbiamo parlato nei vari comitato e spero che tutti ci pensino durante l'estate e vedremo se al meeting di Zurigo la federsci USA porterà una proposta concreta di come realizzare la cosa rispettando le regole.

 

rebus
Scio come Franz



Emilia Romagna


1520 Messaggi

Inserito il - 05 giu 2017 : 14:01:13   Permalink al post Invia a rebus un Messaggio Privato Aggiungi rebus alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
E Annina (Veith/Fenninger) non la citiamo neanche? Come è messa?

Luigi

"Delle persone che amiamo ci basta l'esistenza" (N. Gómez Dávila)

1° DISCESA M LEGA MISTA 2018/19
1° DISCESA LEGA FORUM MASCHILE 2019/20 e 2020/21
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

Katunga
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden




Lombardia


5479 Messaggi

Inserito il - 06 giu 2017 : 09:30:30   Permalink al post Invia a Katunga un Messaggio Privato Aggiungi Katunga alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Penso che la Fenninger per la prossima stagione sia out per coppone e coppette. Per me punterà a qualche podio nella seconda parte della stagione e ad una medaglia olimpica. Troppo grave l'incidente che ha avuto, il recupero è stato lungo ed ha dovuto tornare sotto i ferri. Vedremo.

Franco
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2020 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 1,77 secondi. Snitz Forums 2000