Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Aleksander Kilde passa ad Head
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 01 mag 2017 : 17:54:48   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Aleksander Kilde passa ad Head
Matteo Pavesi  di Matteo Pavesi

Il velocista norvegese Aleksander Aamodt Kilde ha annunciato oggi via facebook il passaggio a Head, confermato ufficialmente anche dal brande austriaco che accoglie l'"Attacking Viking" Aleksander nella squadra dei suoi "World Cup Rebels".

Classe 1992, 25 anni il prossimo settembre, Aleksander segue quindi la strada dei veterani e connazionali Kjetil Jansrud e Aksel Lund Svindal
Nonostante sia solo alla quarta stagione in Coppa, Kilde ha già dato prova di avere talento e abilità per raggiungere i vertici dello sci mondiale, tanto che lo scorso anno ha vinto la coppa di superg, mentre in quest'ultimo inverno è rimasto ai piedi del podio del superg Mondiale per soli 3 centesimi, chiudendo al terzo posto della classifica di specialità.
Nel complesso vanta due vittorie (una in superg e una in discesa) e ulteriori 5 podi, di cui uno in combinata e gli altri in superg.

"Durante gli ultimi anni - spiega il norvegese dalle pagine del sito - Head ha dato prova di essere il miglior brand del mondo. Sono entusiasta di annunciare che mi unirò alla famiglia HEAD per i prossimi due anni. Non vedo l'ora di lavorare con questo fantastico team di tecnici per sviluppare il materiale e migliorare me stesso, e insieme fare passi avanti nel diventare uno sciatore migliore. So che Head e la sua squadra mi daranno tutto ciò di cui ho bisogno per raggiungere gli ambiziosi traguardi che mi sono posto."

Ecco Rainer Salzgeber, Racing Manager di Head: "Siamo davvero felici che si sia unito al nostro team. Negli ultimi due anni con Kjetl e Aksel abbiamo dato i giusti segnali ai giovani atleti come Aleksander e penso che il modo in cui Head lavora con i materiali e con gli atleti lo abbia convinto ad unirsi a noi. Non vediamo l'ora di avere un gran futuro con lui che, rispetto a molti altri velocisti, è davvero giovane ma ha già saputo conquistare risultati come quelli della stagione 2015/2016 quando ha vinto il titolo in superg. Aleksander sarà un importante membro della nostra squadra."

Dalle pagine di facebook Aleksander ha voluto ringraziare Atomic, con la quale ha corso in queste stagioni, ottenendo anche 5 vittorie in Coppa Europa: "Desidero ringraziare Atomic per il loro sostegno fino a oggi. Atomic è stata artefice di una gran parte dei miei successi per molti anni, e mi ha dato la possibilità di diventare un vincitore in Coppa del Mondo, grazie!"

 


 

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37194 Messaggi

Inserito il - 01 mag 2017 : 18:56:07   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Miglior brand ma così ad occhio è due anni che la coppa di discesa va in tasca a uno sconosciuto italiano...kitz a un altro e pare abbiano marche sconosciute ai piedi Azzo anche quella assoluta a pensarci..azzo le ultime cinque assolute volevo dire..
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

rebus
Scio come Franz



Emilia Romagna


1711 Messaggi

Inserito il - 02 mag 2017 : 09:52:39   Permalink al post Invia a rebus un Messaggio Privato Aggiungi rebus alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Sei...

Luigi

"Delle persone che amiamo ci basta l'esistenza" (N. Gómez Dávila)

1° DISCESA M LEGA MISTA 2018/19 - 1° DISCESA LEGA FORUM MASCHILE 2019/20 e 2020/21
VINCITORE GIOCO OLIMPIADI PECHINO 2022
Torna all'inizio della Pagina

il_re88
Agonista


Lazio


2032 Messaggi

Inserito il - 02 mag 2017 : 10:05:54   Permalink al post Invia a il_re88 un Messaggio Privato Aggiungi il_re88 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
si infatti,le marche degli sci possono essere paragonati agli allenatori delle squadre di calcio; se sopra gli sci non c'e qualcuno che va forte è tutto un caz...,come l'allenatore, può essere bravo quanto vuole, ma se ha dei brocchi che vanno in campo,poco può fare......

Modificato da - il_re88 in data 02 mag 2017 10:12:00
Torna all'inizio della Pagina

Katunga
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


6103 Messaggi

Inserito il - 02 mag 2017 : 16:51:12   Permalink al post Invia a Katunga un Messaggio Privato Aggiungi Katunga alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Non centra magari anche la questione ingaggio?
Mi è stato detto, non so fino a che punto sia vero, che Atomic ha tagliato di molto gli ingaggi. Gli "ufficiali", cioè coloro che hanno mantenuto l'ingaggio, sono rimasti in pochi (4 o 5), gli altri vengono pagati in relazione ai risultati. Ripeto, non so se è vera.

Franco
Torna all'inizio della Pagina

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37194 Messaggi

Inserito il - 03 mag 2017 : 15:08:42   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
non penso proprio che Kilde non sarebbe stato tra gli "ufficiali" saranno mica rincoglioniti in Atomic La cosa logica è che tutti e tre i Norvegia che lavorano insieme con Head sono un bell'affare per entrambe le parti.
Torna all'inizio della Pagina

Katunga
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


6103 Messaggi

Inserito il - 03 mag 2017 : 17:05:57   Permalink al post Invia a Katunga un Messaggio Privato Aggiungi Katunga alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Per lui pensavo che Head avesse offerto un ingaggio più alto
E' un anno che lo dico, per me sarà quello che metterà fine al dominio di MH, prima o poi

Col "pagamento a risultato" non mi riferivo certo a lui

Franco
Torna all'inizio della Pagina

Katunga
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


6103 Messaggi

Inserito il - 03 mag 2017 : 17:10:47   Permalink al post Invia a Katunga un Messaggio Privato Aggiungi Katunga alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
o forse perché causa taglio avrà uno sci più leggero
però pare che nella prossima stagione il taglio sarà facoltativo, così potremo discutere perché si e perché no. Il_re88 avanti col sondaggio

Franco
Torna all'inizio della Pagina

Katunga
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


6103 Messaggi

Inserito il - 03 mag 2017 : 17:25:08   Permalink al post Invia a Katunga un Messaggio Privato Aggiungi Katunga alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ing. Bali .....



Immagine:

69,59 KB

Franco
Torna all'inizio della Pagina

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37194 Messaggi

Inserito il - 03 mag 2017 : 21:04:27   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
io ci metterei un po' di silicone nel taglio il prossimo anno...così si può approfondire sulle proprietà del silicone analizzando le relazioni tecnico scientifiche tra tette e sci alpino.
Torna all'inizio della Pagina

balineuve
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?



Lombardia


3894 Messaggi

Inserito il - 03 mag 2017 : 21:26:31   Permalink al post Invia a balineuve un Messaggio Privato Aggiungi balineuve alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Bohhhh ...... bello profondo, non si limita a serigrafia e strato smorzante come immaginavo ....... tra l'altro tutta la struttura sembra innovativa, l'anima non sembra in legno come nei classici sci sandwich ....... la costruzione rimane sandwich ma con un anima forse in carbonio ......

Da un punto di vista statico hanno creato una sezione della sci molto meno rigida ..... a cosa serva mi sfugge .......da un punto di vista dinamico ripeto quello che avevo già detto ....... si eliminano degli strati che potrebbero assorbire energia a causa della loro isteresi non restituendola al completo in uscita ci curva ..... facendo così però si toglie anche stabilità allo sci ...... mi sfugge ..... vedremo se prenderà piede nei prossimi anni.
Torna all'inizio della Pagina

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37194 Messaggi

Inserito il - 03 mag 2017 : 21:54:02   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
non capisco come fai a dire che l'anima non sembra in legno...da cosa lo vedi?
Torna all'inizio della Pagina

balineuve
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?



Lombardia


3894 Messaggi

Inserito il - 03 mag 2017 : 23:36:46   Permalink al post Invia a balineuve un Messaggio Privato Aggiungi balineuve alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
mi***ia devo cambiare gli occhiali ......... vabbè che era dopo cena e stavo sorseggiando ancora un buon vermentino ...... ma pensando che non ci fosse il fenolo sul fianco ho scambiato il titanal superiore per la lamina dello sci e lo strato nero ammortizzante per l'anima .... infatti mi era sembrato un po' sottile ...
Riguardando adesso lo strato nero è solo lo strato superiore ammortizzante he però non è inciso ..... è incisa solo la serigrafia che però sembra un po' troppo spessa per essere solo estetica e di un materiale non meglio identificato che fa schegge quando lo seghi ....... forse legno ??
Torna all'inizio della Pagina

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37194 Messaggi

Inserito il - 03 mag 2017 : 23:41:20   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ah..ecco..adesso è giusto
Torna all'inizio della Pagina

tomiit71




1 Messaggi

Inserito il - 05 mag 2017 : 00:09:47   Permalink al post Invia a tomiit71 un Messaggio Privato Aggiungi tomiit71 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
legno "radioattivo"....
Torna all'inizio della Pagina

il_re88
Agonista


Lazio


2032 Messaggi

Inserito il - 08 mag 2017 : 13:16:27   Permalink al post Invia a il_re88 un Messaggio Privato Aggiungi il_re88 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
[quote]Katunga ha scritto:

Non centra magari anche la questione ingaggio?
M
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 3,42 secondi. Snitz Forums 2000