Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Sarka Strachova chiude la carriera
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 28 mar 2017 : 19:02:49   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Sarka Strachova chiude la carriera
Matteo Pavesi  di Matteo Pavesi

La slalomista Sarka Strachova, classe 1985 e 236 pettorali di Coppa del Mondo, ha annunciato oggi a Praga la decisione di chiudere la carriera agonistica.

"Ho capito che era il momento giusto - riporta la Pravda - Non è una questione di motivazioni. I Giochi Olimpici sono un appuntamento importante ma arriva un momento in cui ci sono altri obiettivi e priorità e nello sci bisogna sempre dare il 100%"

Sarka Zahrobska, sposata nella primavera 2013 con Antonin Strach, è una delle più talentuose atlete ceche di sempre: due settimane fa a Squaw Valley ha chiuso con il secondo posto il penultimo slalom della stagione, alle spalle dell'eroina di casa Mikaela Shiffrin, conquistando così il 17/o podio della carriera...inoltre l'8/o posto alle Finali di Aspen le ha permesso di chiudere la stagione al sesto posto della classifica di specialità.

Sarka - una delle 'storiche' Milka Girls - si era messa in luce nella stagione 2004, con il bronzo in slalom ai Mondiali Juniores di slalom (migliorato con l'oro l'anno successivo ai Mondiali Jr. di Bardonecchia) e con la prima vittoria in Coppa Europa a Lenggries, sempre in slalom.

La ceca aveva già debuttato nel massimo circuito nel dicembre 2012 al Sestriere, nello slalom KO chiudendo con il 5/o posto e terminando la stagione con il 19/o posto finale. Nel 2004, 2005 e 2006 si conferma al decimo posto dello slalom mondiale, entrando numerose volte nelle top10.
Il 4 gennaio 2007, a Zagabria, sale per la prima sul podio sul podio, alle spalle di Marlies Schild e Ana Jelusic, ripetendosi tre giorni più tardi a Kranjska Gora (dove entra nelle top10 anche in gigante) e ancora a fine stagione a Zwiesel, tanto da chiudere al terzo posto finale nella specialità.

Nel novembre 2008 ad Aspen, dopo 5 podi, arriva la grande gioia della prima vittoria in carriera, davanti a Nicole Hosp e Tanja Poutiainen, successo ripetuto un anno più tardi nella medesima località, per il secondo e ultimo sigillo della carriera.

Convocata per le Olimpiadi di Sestriere, Vancouver e Sochi, trova la gloria in Canada, con il bronzo olimpico nello slalom di Whistler, alle spalle di Maria Riesch e Marlies Schild, grazie ad una splendida prima manche.
Anche ai Mondiali è stata grande protagonista: 9 edizioni da St.Anton 2001 a St.Moritz 2017 conquistando 4 medaglie, tutte in slalom, il bronzo a Bormio 2005, l'oro ad Are 2007, l'argento a Val d'Isere 2009 e il bronzo a Vail 2015.

Nell'estate 2012 aveva affrontato con successo una delicata operazione per tumore benigno al cervello (adenoma pituitario), dopo essere stata alcuni giorni in coma indotto dopo un malessere avvertito in allenamento.

brunodalla
Moderatore




Lombardia


23602 Messaggi

Inserito il - 28 mar 2017 : 19:22:58   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
urca, questa proprio non me l'aspettavo.
pur senza grandissimi acuti, in questa stagione era comunque fra le 5-6 più forti della specialità. però se ha deciso così, e lo dice lei stessa, vuol dire che era il momento. una grandissima slalomista, che sapeva tirar fuori ai mondiali il meglio di sè.
un augurio di buona vita.

brunodalla
da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore
CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011
CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014
CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09


Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

Jeppo
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?




4225 Messaggi

Inserito il - 28 mar 2017 : 19:41:02   Permalink al post Invia a Jeppo un Messaggio Privato Aggiungi Jeppo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Anche io non me l'aspettavo da "miss grandi eventi", con l'Olimpiade alle porte. Ma forse proprio il fatto di aver vinto così tante medaglie in carriera paradossalmente rappresenta un mancato stimolo. Poi sicuramente ci saranno otto milioni di altre ragioni più valide, per cui in bocca al lupo!

Sempre stata una delle mie preferite, con anche la bellissima storia di come è tornata dall'operazione. Certo che SETTE medaglie in slalom tra mondiali, mondiali junior e olimpiadi... Non so chi possa batterla sinceramente! La Schild ne ha sei al massimo livello, ma con gli junior inclusi finisce dietro. La Pearson la eguaglia... In tempi recenti non mi vengono altri nomi possibili!
Torna all'inizio della Pagina

GM1966
Agonista


Lombardia


2245 Messaggi

Inserito il - 28 mar 2017 : 19:43:06   Permalink al post Invia a GM1966 un Messaggio Privato Aggiungi GM1966 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Pensavo andasse avanti ancora fino all'anno olimpico. Cinque medaglie tra mondiali e olimpiadi, seppur con un solo oro, non sono roba da tutti. Auguri per una bella famiglia col signor Strachova.
Torna all'inizio della Pagina

Fabski
Cristiania



870 Messaggi

Inserito il - 28 mar 2017 : 20:55:55   Permalink al post Invia a Fabski un Messaggio Privato Aggiungi Fabski alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Mi dispiace. La Zahrobska è una delle atlete che mi piaceva di più per il suo bellissimo stile (cit.)
Torna all'inizio della Pagina

brunodalla
Moderatore




Lombardia


23602 Messaggi

Inserito il - 28 mar 2017 : 21:54:42   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Jeppo ha scritto:

Anche io non me l'aspettavo da "miss grandi eventi", con l'Olimpiade alle porte. Ma forse proprio il fatto di aver vinto così tante medaglie in carriera paradossalmente rappresenta un mancato stimolo. Poi sicuramente ci saranno otto milioni di altre ragioni più valide, per cui in bocca al lupo!

Sempre stata una delle mie preferite, con anche la bellissima storia di come è tornata dall'operazione. Certo che SETTE medaglie in slalom tra mondiali, mondiali junior e olimpiadi... Non so chi possa batterla sinceramente! La Schild ne ha sei al massimo livello, ma con gli junior inclusi finisce dietro. La Pearson la eguaglia... In tempi recenti non mi vengono altri nomi possibili!
non sai chi possa batterla? la shiffrin per esempio?

brunodalla
da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore
CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011
CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014
CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09


Torna all'inizio della Pagina

Jeppo
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?




4225 Messaggi

Inserito il - 28 mar 2017 : 22:47:45   Permalink al post Invia a Jeppo un Messaggio Privato Aggiungi Jeppo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ovviamente intendevo chi possa averla già battuta.
Mikelina sta a 5. Sarkona ha tempo 3 anni per godersi sto record.
Torna all'inizio della Pagina

Lothar
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


8775 Messaggi

Inserito il - 29 mar 2017 : 14:46:17   Permalink al post Invia a Lothar un Messaggio Privato Aggiungi Lothar alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
noooooooooooooooo
Torna all'inizio della Pagina

il_re88
Agonista


Lazio


2032 Messaggi

Inserito il - 29 mar 2017 : 15:54:27   Permalink al post Invia a il_re88 un Messaggio Privato Aggiungi il_re88 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
grande slalomista,meglio nella gare secche che in coppa del mondo;tanto è che il primo podio e la prima vittoria siano arrivate dai mondiali e solo successivamente ha ottenuto questi risultati in coppa del mondo.
Torna all'inizio della Pagina

il_re88
Agonista


Lazio


2032 Messaggi

Inserito il - 29 mar 2017 : 15:56:12   Permalink al post Invia a il_re88 un Messaggio Privato Aggiungi il_re88 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Fabski ha scritto:

Mi dispiace. La Zahrobska è una delle atlete che mi piaceva di più per il suo bellissimo stile (cit.)


Concordo.
Torna all'inizio della Pagina

il_re88
Agonista


Lazio


2032 Messaggi

Inserito il - 29 mar 2017 : 15:57:23   Permalink al post Invia a il_re88 un Messaggio Privato Aggiungi il_re88 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Jeppo ha scritto:

Ovviamente intendevo chi possa averla già battuta.
Mikelina sta a 5. Sarkona ha tempo 3 anni per godersi sto record.


Si, ma la Shiffrin le ha tutte d'oro, quindi è già davanti.
Torna all'inizio della Pagina

ManuCirce
Agonista



Lombardia


2233 Messaggi

Inserito il - 30 mar 2017 : 01:24:03   Permalink al post Invia a ManuCirce un Messaggio Privato Aggiungi ManuCirce alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Davvero un fulmine a ciel sereno. Anch'io pensavo che avrebbe continuato fin dopo le Olimpiadi.
E' sempre stata brava, sempre nel primo gruppo senza difficoltà, una delle migliori per anni compreso il periodo buio del tumore.
La sua bella sciata leggera e pulita mancherà a tutto il circo rosa!

Forse il "signor Strachova" sarà contento, e insieme faranno tanti Strachovini che tra vent'anni gareggeranno in CdM con i Cuchini e i Raichini

Come le persone ti trattano è il loro karma, come tu reagisci è il tuo.
Wayne W. Dyer
Torna all'inizio della Pagina

il_re88
Agonista


Lazio


2032 Messaggi

Inserito il - 30 mar 2017 : 08:33:59   Permalink al post Invia a il_re88 un Messaggio Privato Aggiungi il_re88 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Mi piaceva più il suo cognome originale.
Torna all'inizio della Pagina

GhiaccioVerde
Sono Azzurro di Sci




Emilia Romagna


6907 Messaggi

Inserito il - 30 mar 2017 : 19:22:40   Permalink al post Invia a GhiaccioVerde un Messaggio Privato Aggiungi GhiaccioVerde alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ManuCirce ha scritto:

Davvero un fulmine a ciel sereno. Anch'io pensavo che avrebbe continuato fin dopo le Olimpiadi.
E' sempre stata brava, sempre nel primo gruppo senza difficoltà, una delle migliori per anni compreso il periodo buio del tumore.
La sua bella sciata leggera e pulita mancherà a tutto il circo rosa!

Forse il "signor Strachova" sarà contento, e insieme faranno tanti Strachovini che tra vent'anni gareggeranno in CdM con i Cuchini e i Raichini


Sconfitta tale malattia, rimane sicuramente una delle più grandi eroine dello sci.
Indubbiamente una grande perdita, inaspettata, soprattutto in questo momento con quel rendimento.
Torna all'inizio della Pagina

ManuCirce
Agonista



Lombardia


2233 Messaggi

Inserito il - 30 mar 2017 : 23:51:30   Permalink al post Invia a ManuCirce un Messaggio Privato Aggiungi ManuCirce alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
il_re88 ha scritto:

Mi piaceva più il suo cognome originale.


Facciamo tutti fatica a convertire il cognome nubile in cognome sposata, ai miei tempi non mi sono mai sognata di chiamare la Proell "Moser-Proell" (e non lo faccio nemmeno adesso).
E ci ho messo almeno due anni per chiamare Vonn la Kildow.
In questo forum sfido chiunque a dire che chiama già "Veith" la Fenninger...
L'unica che ha capito come funziona la cosa è la Kirchgasser!!!

Come le persone ti trattano è il loro karma, come tu reagisci è il tuo.
Wayne W. Dyer
Torna all'inizio della Pagina

TEX
Sono Azzurro di Sci



Liguria


11591 Messaggi

Inserito il - 31 mar 2017 : 06:34:56   Permalink al post Invia a TEX un Messaggio Privato Aggiungi TEX alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ManuCirce ha scritto:

il_re88 ha scritto:

Mi piaceva più il suo cognome originale.


Facciamo tutti fatica a convertire il cognome nubile in cognome sposata,


Quello che ha fatto più fatica di tutti è stato Cattaneo. Ha cambiato il cognome del marito di Sarka

1° LEGA ONCE WERE ROOKIES 2008/09
1° LEGA MISTA M 2009/10
1° LEGA MISTA M 2012/13
1° LEGA MISTA M 2015/16
1° FANTAMONDIALE GSM 2011
1° FANTAMONDIALE SLF 2011
1° TORNEO REGIONI MONDIALE M 2011
1° BIRRALEGA 2012/13
1° BIRRALEGA 2015/16
1° TORNEO REGIONI PIEMONTE F 2012/13
1° TORNEO REGIONI PIEMONTE F 2015/16
1° TORNEO REGIONI PIEMONTE F 2016/17
1° LEGA MISTA OLIMPICA 2013/14
1° CIOCCOLEGA 2013/14
1° LEGA FORUM F 2014/15
1° LEGA UNDER 150 F 2014/15
1° TORNEO MERCATO FASE 2 2014/15
1° TORNEO REGIONI MONDIALE F 2015
1° TORNEO MERCATO FASE 5 M 2015/16
1° TORNEO REGIONI PIEMONTE M 2015/16
1° GENERALE F 2015/16
1° LEGA MISTA FEMMINILE 2016/17
1° SUPERLEGA MISTA 2016/17
1° SUPERCOPPA LEGAMISTA 2016/17
1° TORNEO COMBINATA F 2016/17
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 4,45 secondi. Snitz Forums 2000